![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Poi dovrai segnarti la giusta posizione per la 1800 e quella per la 2200. Per l'elica basta stare intorno agli assorbimenti ottimali del motore ed avvicinarsi a quella più adatta per il modello,alcuni addirittura hanno messo una 8, ma va bene già una 9. |
Citazione:
|
Il fatto è questo, i 2040 che sopportano 20A hanno tanti Kv, quindi non puoi usare la 4,7, quelli con meno Kv giustamente non arrivano neanche a 15A. L'unica opzione è quella di mettere un outrunner da elicottero però sempre con un'elica 4,1 poichè quelli del sito per questo tipo di elica arrivano a circa 19A. Mettere un inrunner 2847 è una follia perchè è troppo grosso. Io mi sono basato su motori che hanno su questo negozio, purtroppo manca una via di mezzo tra i piccoli da 2040 ed il grosso 2847, gli outrunner da elicottero o hanno troppi Kv o sopportano al massimo 18-19A. Quindi per avere una cosa ottimale devi prenderlo altrove, oppure mettere delle eliche più piccole ed usare i 2040 o un outrunner da elicottero. |
ok!capito! ora diciamo però.che potrei mettere 2 celle..megli ancora 2 celle li-ion a 123 racing...6,6 volt....farlo lavorare a nemmeno 30000 giri....provare a vedere se la 4,7 o simili ci stanno dentro i 20 amp e sono a posto..effettivamente facendo 2 conti...tiravo quel motore a 53000 giri con le 3 celle.....beh mi andasse male....ci metto delle 3 celle con un elica piccola piccola....e magari vado ancora più forte....sicuro però che ora prendo una ventola da 55mm di diametro e faccio volare mb 339.....e quasi quasi prendo anche un bel amperometro da misurare gli assorbimenti! mai nessuno mi ha insegnato a tenerne così conto.....io amante dello scoppio!grazie paperino |
Di niente. Ottima idea per l'amperometro, è alla base dell'aeromodellismo elettrico, senza sei veramente limitato nel trovare il giusto compromesso eliche-motori. Ciao |
Citazione:
|
ciao a tutti quanti vorrei porvi una domanda..ho appena montato questi regolatori sono due per duer motori da 25A..ma appena messi continuano sempre a fare beep beep beep di continuo ed i motori hanno dei piccoli scattini..dopo un po sempre se do motore non si muovono cosa puo essere?'' grazie mille marco |
Citazione:
per spruzzolo: ma scusa con un bel amperometro che misura tensione e corrente...la moltiplicazione tra di loro non da la potenza? |
guarda stessa impostazione la uso su altri due modelli e funzionano tranquillamente..anche con un altro motore e regolatore brushless..anche se faccio il contrario e tiro giu lo stick non funziona lo stesso... |
Citazione:
inoltre, hai visto quanto costa una pinza amperometrica dedicata? (quella da elettricista che trovi a pochi soldi non va bene) confronta su jonathan (giusto per dirne uno) i prezzi di entrambi.....:fiu: |
Citazione:
Hai lasciato un unico cavo rosso? |
In effetti lo strumento che ti consiglia spruzzolo è ancora migliore della pinza amperometrica, l'unica pecca è la praticità, nella pinza devi semplicemente mettere il filo dentro ed hai il risultato, comunque puoi sorvolare per questa piccola pecca. Se poi vai avanti con l'elettrico in futuro puoi prendere un registratore da mettere anche sul modello in volo e ti dice tutto quello che avviene realmente in volo. Corrente erogata, potenza del motore, consumo, temperature batterie e tanto altro su un bel grafico al PC. Io l'avevo preso ma purtroppo non riusciva a partire dal mio PC ed ho dovuto venderlo, la solita mia sfortuna. |
Citazione:
Mi potresti indicare un modello in particolare? Grazie ;-) |
Citazione:
|
Citazione:
E' difficile capire il difetto a distanza, bisogna fare tante prove diverse. Che motori sono? Metti l'anticipo a 0° e facci sapere, se li avvii con le mani poi partono e vanno a scatti solo all'inizio? Quindi se usi un regolatore per un solo motore alla volta funzionano entrambi? |
Citazione:
Multiplex - MX 8120 Watt Meter Misuratore di tensioni e correnti - MP92549 |
dimenticavo.... fai anche una ricerca sul forum la discussione era intitolata "quale wattmetro?" l'avevo iniziata io:rolleyes: me ne consigliarono diversi e se non ricordo male anche qualcuno di united hobbies |
ma che significa quando dice in box ????? |
..ciao ragazzi... esco un pò dagli ultimi post e ritorno sul negozio... mi sapete dire, se lo sapete, quali regolatore possono essere programmati con la scheda della jeti? nell'ultimo ordine che feci presi un reg EMAX con relativa scheda, ma ora non tiene più i reg di questa marca e non vorrei prendere una scheda per ogni regolatore, vorrei utilizzare quella che ho. avete un idea se è compatibile coi regolatore che vende adesso? ...e dalla mia ignoranza...ma i regolatori funzionano se non programmati? è lo so, domanda stupida ma non ho mai provato e quelli che ho sono stati programmati all'acquisto. ciao. |
Citazione:
Comunque i regolatori sono già programmati quando li compri, però spesso ti ritrovi con regolazioni sbagliate in base al motore, tipo l'anticipo o con il cut off troppo basso:( quindi rischi le LiPo, oltre al freno che a volte è inserito ed altre no. |
Citazione:
|
Infatti il mio sospetto era quello, l'importante è che ora vadano bene. |
ragazzi forse era passata inosservata: da giantcod la spedizione in italia costa sempre e comunque 14 sterline come penso di aver capito oppure stando sotto un certo peso e dimensione costa di meno? |
Citazione:
|
Citazione:
Giantcod RC Shipping Rates che significa insured? e siete sicuri che sia no PRECISAMENTE questi i prezzi? quando ho comprato da lui...attraverso mio cugino per i pagamenti e la ricezione del pacco...abbiam diviso la spesa di 14 sterline in 4 persone; era un pacco cumulativo, ora non so dire se abbiam superato i 2kg mi ricordo solo che cerano tra tutti...260 euro di roba! comunque quale tipo di spedizione consigliate? come costi mi potrebbe andare la insured ma non so cosa significa! con quel prezzo è come prendere la macchina e andare a comprare i pezzi giù in città! |
Citazione:
|
Citazione:
si vero!!!!giantcod è mitico! conviene davvero starsene a casa piuttosto che prendere la macchina e andare per negozi di modellismo di città in città al di là del fatto che poi i pezzi che trovi sono ben più cari di giantcod! |
info fine odine ciao, ho appena effettuato un ordine da Rob, a fine ordine mi viene una schermata come quella che vi ho allegata, ma non capisco cosa vuole che faccia? gli devo sbaffare ciò che ho preso x updateddargli il contatore della mercie...o cosa? chi mi illumina? grazie, ciao. |
Citazione:
Aspetta il pacchetto e stop. Casomai , io faccio così , quando arriva la merce dai un "colpo di mail" per dare un feedback dell'avvenuta ricezione :wink: filippo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002