![]() |
Motore in acqua Scusate la domanda forse scontata, ma se un motore tipo speed o ancora meglio tipo brushless lavora in acqua per di piu' salata per funzioni diverse da quelle destinate per aeromodellismo si distrugge? Ringrazio in anticipo |
mah...immagino tu stia dicendo immerso in acqua...disperde energia inutilmente...poi a lungo andare gli organi meccanici si deteriorano, assorbe un sacco e gira poco...insomma cuoci prima il regolatore...<_< |
Bene. Qualcuno può allora spiegarmi come si è potuto realizzare un proggetto simile http://www.asvea.e-cremona.it/view_scheda.php |
uh io nn vedo nulla su quel link :blink: |
Ok bisogna cliccare qui http://www.asvea.e-cremona.it/view_schede.php e dopo andare su Cristina 2 |
Citazione:
nell'altra foto non si vede nulla a parte la deriva... non ho trovato dove dicono che mettono il motore a bagno nell'acqua.. comunque so che alcuni fanno il rodaggio al motore a spazzole immerso completamente in acqua.. |
Citazione:
Esatto, il rodaggio per i motori a spazzole può essere fatto in acqua o in acqua con una goccia di sapone , alcuni usano altri liquidi, altri fanno girare il motore semplicemente a vuoto a bassa tensione per alcuni minuti e non in acqua. |
Il motore in generale, se fatto funzionare in acqua dolce, non dovrebbe rovinarsi in nessuna maniera... ma quando lo si estrae dall'acqua, bisogna subito asciugarlo molto bene (non elenco qui i modi per farlo) altrimenti si arruginisce, si rovina ecc ecc... In acqua salata il discorso cambia, perchè il sale è corrode il motore e disperde l'energia elettrica... quindi alla lunga il motore si rovina... PS: per il motore in acqua salata non ho fatto nessuna prova, ma leggendo qua e là, dovrebbe essere così... |
Citazione:
|
L'elica è aerea, e il motore in pinna gira in aria, mi pare evidente..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002