BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Allestimento Slinger (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/61935-allestimento-slinger.html)

bidibonvi 07 agosto 07 10:16

Allestimento Slinger

Mi son letto un po' di pareri, un po' di prove qua e là e soprattutto lo avevo visto volare benissimo al campo....e alla fine l'ho preso, anche in considerazione del fatto che, stando a quanto sento dire, può dare soddisfazioni anche in pendio.

Ora il dubbio è come motorizzarlo, sfruttando quel che ho in casa....
Vediamo un po'....

a) Motorizzazione da scatola ( speed400 6v) e due celle lipo, regolatore da 30 A e ghunterina.

b) Speed400 7.2 e tre celle lipo, stessa elica e regolatore.

c) svariate opzioni brushless, che userei sempre con la ghunterina, mozzo in alluminio e tre celle, regolatore da 25 A: Axi 2212/34 silver, Razor2500 4:1, Roxy 2827/34....
Escluderei i più grossi Rimfire e compagnia bella che non mi sembrano indicati per questo genere di modello.....

I servi hs81 che consigliano le istruzioni li ho e sembrano anche a me abbastanza adatti...

Forza, gente, per chi ne ha voglia.....sotto con pareri, consigli, critiche (costruttive, mi raccomando:wink: ).....e chi più ne ha più ne metta!!!

B)

Tamanaco 07 agosto 07 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi
Mi son letto un po' di pareri, un po' di prove qua e là e soprattutto lo avevo visto volare benissimo al campo....e alla fine l'ho preso, anche in considerazione del fatto che, stando a quanto sento dire, può dare soddisfazioni anche in pendio.

Ora il dubbio è come motorizzarlo, sfruttando quel che ho in casa....
Vediamo un po'....

a) Motorizzazione da scatola ( speed400 6v) e due celle lipo, regolatore da 30 A e ghunterina.

b) Speed400 7.2 e tre celle lipo, stessa elica e regolatore.

c) svariate opzioni brushless, che userei sempre con la ghunterina, mozzo in alluminio e tre celle, regolatore da 25 A: Axi 2212/34 silver, Razor2500 4:1, Roxy 2827/34....
Escluderei i più grossi Rimfire e compagnia bella che non mi sembrano indicati per questo genere di modello.....

I servi hs81 che consigliano le istruzioni li ho e sembrano anche a me abbastanza adatti...

Forza, gente, per chi ne ha voglia.....sotto con pareri, consigli, critiche (costruttive, mi raccomando:wink: ).....e chi più ne ha più ne metta!!!

B)

Ciao, oltre quello che hai già letto c'è poco da dire, piuttosto la tua opzione C ha un errore di fondo, ovvero citi di voler usare la ghunterina con motori assolutamente non adeguati per quell'elica. I motori da te citati girano tutti con eliche ben più grosse, vuoi perchè outrunner e vuoi perchè ridotti.... Perciò, se vuoi usare la ghunterina puoi farlo solo con lo speed 400, per più giri non è indicata. Se vuoi utilizzare un brushless e un regolatore da 25A, vai con degli inrunner classe Speed400 partendo da dei 1800 giri/V e 3 lipo con elica 5.2x5.2 fino ad arrivare a dei 2000/2500 giri/V sempre con 3 lipo ed elica CAM-PROP 4.7x4.7. Con un 2800/3000 g/V ed elica 4.7x4.7 passi i 25A quindi non va bene per la tua esigenza.
Ciao

lapo92 07 agosto 07 14:00

io ho lo slinger (ormai è un annetto e piu che non ci volo) e lo usavo con 8 stilo, 400 di scatola e 35 amp jeti...la potenza rispetto ai modelli odierni è pochissima, vai di brushless:wink: del resto è un modello che vola veramente in modo impeccabile:wink:

batman 07 agosto 07 16:01

Ma non dovevi passare a prendere l' Easy Street, maledetto??????:en_fureur :axe:
Anatrema su di te e possa la gunterina staccarsi nentre cabri a 1 metro da terra.........
Comunque ci monto il Phasor 15/3 o l' EDF 3W20 e ti distruggo.........

bidibonvi 07 agosto 07 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Ma non dovevi passare a prendere l' Easy Street, maledetto??????:en_fureur :axe:
Anatrema su di te e possa la gunterina staccarsi nentre cabri a 1 metro da terra.........
Comunque ci monto il Phasor 15/3 o l' EDF 3W20 e ti distruggo.........

Veramente sei stato tu a dire "dopo ferragosto", ricordi?!? O devo incollarti il link?!?:D

Per me è sempre valido, pensavo fossi via, non ti si leggeva più da qualche gg....

Giovedì mattina devo andare a Imola, al ritorno mi posso fermare...

Mannaggia, e adesso?!?
Finchè non ritiri l'anatema non posso collaudarlo, solo chi lancia una maledizione può annullarla.... :D :lol: :icon_rofl

bidibonvi 07 agosto 07 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao, oltre quello che hai già letto c'è poco da dire, piuttosto la tua opzione C ha un errore di fondo, ovvero citi di voler usare la ghunterina con motori assolutamente non adeguati per quell'elica. I motori da te citati girano tutti con eliche ben più grosse, vuoi perchè outrunner e vuoi perchè ridotti.... Perciò, se vuoi usare la ghunterina puoi farlo solo con lo speed 400, per più giri non è indicata. Se vuoi utilizzare un brushless e un regolatore da 25A, vai con degli inrunner classe Speed400 partendo da dei 1800 giri/V e 3 lipo con elica 5.2x5.2 fino ad arrivare a dei 2000/2500 giri/V sempre con 3 lipo ed elica CAM-PROP 4.7x4.7. Con un 2800/3000 g/V ed elica 4.7x4.7 passi i 25A quindi non va bene per la tua esigenza.
Ciao

Volendo usare l'Axi 2212/34, quindi, potrei (dovrei) usare anche un elica più grande?!? Non ho ben presente la misura della 4.7x4.7 , è molto più grande rispetto alla ghunterina?!? O me la suggerivi solo perchè adatta all'Axi e non per le dimensioni?!?

Ho visto anche alcune foto di modelli con elica spingente pieghevole (ovviamente montati con le pale come sul davanti e l'ogiva al contrario): che ne pensi di una 6x3 ?!?
Grazie per le dritte!!!

bidibonvi 07 agosto 07 16:51

leggendo qui,

http://www.baronerosso.it/forum/show...light=speed400

in base a quanto dicono Comet e Guizzo, col 7,2 e 3 lipo dovrei stare tranquillo anche così......

boh, vedremo....

lapo92 07 agosto 07 17:43

Citazione:

leggendo qui,

http://www.baronerosso.it/forum/show...light=speed400

in base a quanto dicono Comet e Guizzo, col 7,2 e 3 lipo dovrei stare tranquillo anche così......

boh, vedremo....

d'inverno e ben areato:)

batman 07 agosto 07 18:27

Citazione:

Veramente sei stato tu a dire "dopo ferragosto", ricordi?!? O devo incollarti il link?!?:D

Per me è sempre valido, pensavo fossi via, non ti si leggeva più da qualche gg....

Giovedì mattina devo andare a Imola, al ritorno mi posso fermare...

Mannaggia, e adesso?!?
Finchè non ritiri l'anatema non posso collaudarlo, solo chi lancia una maledizione può annullarla.... :D :lol: :icon_rofl

Ritiro l' Anatrema.

ps che motore ci hai messo sullo Stinger?

pps a volare in pendio con un modello veloce da 90 cm. ti voglio vedere.....

Mascalzone Volante 07 agosto 07 18:34

Cavolo, leggendo questo post mi sono ricordato di avere uno Slinger ancora in scatola, fermo da un paio d'anni sullo scaffalone.
Quasi quasi scendo, mi prendo due hs81 e me lo monto.
Ci lascio lo spazzolone originale e ci attacco una lipo 1500 2s :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002