BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Spitfire ARF o RTF - qual'è il migliore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/59423-spitfire-arf-o-rtf-quala-il-migliore.html)

RuPa 04 luglio 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da eclips
Porca paletta non lo vedo proprio con i silverlit in mano......
appena vede spit gli verrà la faccia come l'aviatore del suo avatar....... e via giu' di brutto....:)

Ciao Paolo.....

e invece io mi ci vedo benissimo con i silverit in mano :wink:

ci svolazzo la sera sotto casa ... e ora che mi é arrivato il nuovo Jet e che pure il mio vicino di casa lo ha preso, ci divertiamo il doppio.


Comunque la mia assenza é dovuta più che altro alla mie ferie ... ora sono tornato al lavoro ... in tutti i settori della RuPa-Air

- Maintenance and Repair department:
- spitfire riparato dopo una serie di capriole carpiate in fase di decollo
- Supertigre ri-rodato e carburato
- OS FS70 Surpass testato e carburato
- Montaggio batteria più performante sul Silverlit Sport

- Project & re-engineering department:
- ridisegno e modifiche a cad di un tutt'ala tutto in balsa da 140cm di Aa

- Construction department:
- bf109 elettrico in fase di assemblaggio finale
- P40combat, riprogettato e ricostruito da zero in attesa di verniciatura

- Fun & Recreational department
- Svolazzo domenicale con il "Tafano"
- Svolazzo sotto casa con i silverlit

- FamilyWifeHouse&MazziVari department (il quale assorbe il 98% delle risorse, ma non produce 'na fava volante)
- Il prato da tagliare
- La famiglia da portare al mare
- La bimba grande da portare in montagna
- La piccola al parco giochi
- La stanza da tingeggiare
- le mensole a muro da tagliare e montare
- ... ecc ecc

Come vedi sono "presissimo" e riesco poco a connettermi al forum

resta il fatto che appena ho letto 'sto messaggio mi si é aperta la faccia in due con un sorriso da orecchio a orecchio
:icon_rofl :icon_rofl

Ma torniamo ora al dubbio che assila il nostro "capitan-gommolo"

Carissimo Paologiusy, anche tu come me hai capito una cosa fondamentale.
Costruire aeromodelli é bellissimo, volare pure ... scassare un po' meno.
Quando ti accorgi che costruire ti porta via tempo per il volo ... e la fine.
O costruisci alla caxxodicane e getti in volo dei rottami con le ali pronti per la pattumiera, o compri un ARF ... il quale vola bene SUBITO.

Per lo spit ARF non aggiungerei altro a quello descritto da altri.
L'unico consiglio ... vai per gradi, prenditi lo spit GWS che anche se é bastardo, ma almeno costa la metà dell'alfa.
Lo styrokit é bello ... bellissimo ... praticamente nelle nostre mani (meglio pollici) é come comprarlo già rotto. :)

ciao
Ruggero"

paologiusy 04 luglio 07 23:07

Mumble, ho letto il messaggio ma ho dovuto riflettere un'ntera giornata sula risposta, allora:

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa
e invece io mi ci vedo benissimo con i silverit in mano
ci svolazzo la sera sotto casa ... e ora che mi é arrivato il nuovo Jet e che pure il mio vicino di casa lo ha preso, ci divertiamo il doppio.

le disgrazie non vengono mai sole, penserà tua moglie

Comunque la mia assenza é dovuta più che altro alla mie ferie ... ora sono tornato al lavoro ... in tutti i settori della RuPa-Air

- Maintenance and Repair department:
- spitfire riparato dopo una serie di capriole carpiate in fase di decollo
- Supertigre ri-rodato e carburato
- OS FS70 Surpass testato e carburato

Speriamo sia la volta buona

- Montaggio batteria più performante sul Silverlit Sport

Perchè ? ma soprattutto ......... perchèèèèèèè ?????

- Project & re-engineering department:
- ridisegno e modifiche a cad di un tutt'ala tutto in balsa da 140cm di Aa

Pfui, già un tutt'ala, ma poi pure in balsa, ti sta prendendo il virus dell'UCAS ? Motorizzalo a scoppio così fai l'en plein

- Construction department:
- bf109 elettrico in fase di assemblaggio finale

Ancora lì ?

- P40combat, riprogettato e ricostruito da zero in attesa di verniciatura

Ecco, non metterci di più a verniciarlo che a distruggerlo come l'altra volta
- Fun & Recreational department
- Svolazzo domenicale con il "Tafano"
- Svolazzo sotto casa con i silverlit

no comment
- FamilyWifeHouse&MazziVari department (il quale assorbe il 98% delle risorse, ma non produce 'na fava volante)
- Il prato da tagliare

Fallo fare a chi lo sa fare, ti costa di meno del tuo tempo libero (anche se in nero)

- La famiglia da portare al mare

Vabbè, questa te la concedo
- La bimba grande da portare in montagna

Pure questa

- La piccola al parco giochi
- La stanza da tingeggiare
- le mensole a muro da tagliare e montare

Ennò, queste no, devi addestrare meglio la moglie mio caro
- ... ecc ecc

Balle

Come vedi sono "presissimo" e riesco poco a connettermi al forum

Riballe

resta il fatto che appena ho letto 'sto messaggio mi si é aperta la faccia in due con un sorriso da orecchio a orecchio
:icon_rofl :icon_rofl

Ma torniamo ora al dubbio che assila il nostro "capitan-gommolo"

Carissimo Paologiusy, anche tu come me hai capito una cosa fondamentale.
Costruire aeromodelli é bellissimo, volare pure ... scassare un po' meno.
Quando ti accorgi che costruire ti porta via tempo per il volo ... e la fine.
O costruisci alla caxxodicane e getti in volo dei rottami con le ali pronti per la pattumiera, o compri un ARF ... il quale vola bene SUBITO.

Escluso, un'arf tanto vale che lo appendi subito in camera dei bambini, almeno non corri il rischio di romperlo (a meno che i bambini non lo usino come bersaglio, ma questa è un'altra storia).
Preferisco costruire alla ca...o di cane, imparare quali sono i dimensionamenti giusti e poi costruire bene - vedi calabrino, ma qui sto spandendo m... per cui chiudiamola :D


Per lo spit ARF non aggiungerei altro a quello descritto da altri.
L'unico consiglio ... vai per gradi, prenditi lo spit GWS che anche se é bastardo, ma almeno costa la metà dell'alfa.
Lo styrokit é bello ... bellissimo ... praticamente nelle nostre mani (meglio pollici) é come comprarlo già rotto. :)

Riescluso, se devo prendere un'arf deve essere bellissimo, altrimenti non ne vale la pena, anche se concordo con te che rischia molto (ecco perchè eventualmente prima di romperlo lo userei come matrice)
ciao
Ruggero"

A ruggè, dai che voglio vederti volare elettrico seriamente, e molla sta bici che ti fa sudare ebasta no ? :rolleyes:


:cheers:

staudacher300 04 luglio 07 23:13

Se bellissimo deve essere che lo sia a lungo, con i flying styro e gli alfa non devi mai sbagliare niente, si distruggono in un amen.:wink:

RuPa 05 luglio 07 07:59

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
A ruggè, dai che voglio vederti volare elettrico seriamente, e molla sta bici che ti fa sudare ebasta no ? :rolleyes:


:cheers:

risposte semi OT

al silverlit gli ho dovuto cambiare batteria perché si é rovinata (e non caricava più) dalla vitina che avevo in punta per bilanciare il modelletto

Il tuttala é UCAS@manetta ... ala in balsa, falsa fusoliera in fibra, motore a scoppio e elica spingente (ti allego una bozza). Il tutto é per un amico

I miei wirbird (p40 e bf109) procedono a rilento ... non ho fretta ... intanto però volo comunque. Non sono mica come te che sei obbligato a costruire perché se no rimani "a terra" :P

Nel mio vocabolario non esiste la frase "volare elettrico seriamente".
Il volo elettrico é più una divagazione sul tema ... per me volare seriamente é solo e esclusivamente a scoppio. B)

non pedalo più regolarmente da quasi un'anno (anche se la uso regolarmente per recarmi al lavoro) ... ora mi concedo solo qualche sgambatina quando capita.

ciao
Ruggero"

PS: non ti illudere ... tanto prima o poi ci caschi pure te nel ARFarfbaubaumiciomicio. Ti ricordo che anche io schifavo gli ARF e l'elettrico :wink:

paologiusy 05 luglio 07 08:20

@Staud: ecco, lo vedi ? Un conto è distruggere un pò di polistirolo dal quale ti sei ricavato un modello in qualche modo, un conto è distruggere del denaro sonante, è come mettere un accendino sotto un biglietto da 100. Datemi pure del braccino corto se volete, io odio gli sprechi. Per cui se dovessi proprio lo userei come stampo.

@Ruggero: guarda che ho ben 3,5 modelli in ODV (il mezzo è il microspit), ho di che scegliere ....

Mi pare di capire dai link postati che il più bello sia ancora quello di Staud, sbaglio ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002