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lucabs 24 maggio 07 22:24

la sostituzione del motore sull'easyglider interessa anche a me....io pero' stavo pensando di provare uno speed 400 da 7,2V ...qualcuno ha provato in abbinamento a 3 celle lipo 1350???....

wwww3 24 maggio 07 22:45

Ciao Luca,
secondo me lo speed 400 7,2V alimentato con 3 LiPo lo bruci in men che non si dica.
Forse meglio orientarsi su di uno speed 400 12V o, meglio ancora, se cerchi in rete dovresti trovare dei motori brushless che hanno le stesse dimensioni dello speed 400; chiaramente i costi lievitano un po'.

Di vove sei esattamente? E dove voli?:wink:

Ciao.

guizzo 25 maggio 07 20:06

Prima del brushless..........


Ho usato l'EG con il 400 7.2V e 3 celle da 2100 per un buon 3 mesi.

Facevo risalite "quasi" al 100% del gas e quel quasi era solo per scrupolo... ma potevo anche dargliela tutta la bumba... (era inverno)

Il problema del 7.2V non è tanto il rischio di bruciarlo quanto più che non tira tanto... ma con un briciolo di pazienza si và su lo stesso e come cambio (TP2100) volavo all'infinito con una sola carica :lol:

Massimo.

GuestStar 25 maggio 07 20:10

Io oggi ho montato il brushless, magari in serata posot 2 foto di come l'ho fissato (ne è uscito un bel lavoro, anche a vedersi visto che la nuova ogiva bianca segue giusto il profilo della fuso)

guizzo 25 maggio 07 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
quindi sto 2020 è il piu consigliato??
sul mio MM è ottimo....ma devo perforza fare il parafiamma??

per una ricevente che nn mi spenni...ma buona...da United che posso prendere??
grazie

Anch'io ero un pò restio a tangliare quel bel musetto e per un breve periodo ho cercato il castello in abs dell'arcus, ma poi ho dovuto...:o:

e ti garantisco che se fai un buon lavoro non perde assolutamente in estetica.

Ordinata parafiamma di diametro 40mm. come anche l'ogiva, le fai copiare perfettamente e l'EG è più bello di prima :wink:

Massimo.

GuestStar 25 maggio 07 21:15

http://www.alkemix.net/eg/eg1.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg2.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg3.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg4.jpg

GuestStar 25 maggio 07 21:15

http://www.alkemix.net/eg/eg5.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg6.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg7.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg8.jpg

lucabs 26 maggio 07 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3
Ciao Luca,
secondo me lo speed 400 7,2V alimentato con 3 LiPo lo bruci in men che non si dica.
Forse meglio orientarsi su di uno speed 400 12V o, meglio ancora, se cerchi in rete dovresti trovare dei motori brushless che hanno le stesse dimensioni dello speed 400; chiaramente i costi lievitano un po'.

Di vove sei esattamente? E dove voli?:wink:

Ciao.

con il brushless poi mi tocca cambiare anche regolatore (ora ho un jeti 20A) ....pero non sapevo ci fosse lo speed 400 da 12v....domani mi informo in negozio se c'e l'hanno....

ps sono di provezze e' volo in un campo di fronte a casa mia:wink:

Valerioraptor 26 maggio 07 12:23

il problema è che il riduttore del glider è dimensionato per un 400 alimentato a 8 celle. metterci molta + birra vuol dire sbriciolarlo in poco tempo... l'ideale è un cassa rotante dai 950 ai 1050 kv da 60 gr massimo, coem fatto da altri su questo trhead. dopotutto il modello è cmq un motoaliante con un carico alare nullo. ci vuol poco a tirarlo su.

lucabs 26 maggio 07 13:48

azz...vero non ci avevo pensato qui si rischia di sgranare il riduttore, a questo punto provo con il 7,2V e in un futuro potrei metterci un gt925 che ho gia ma che al momento vorrei usare per un nuovo modello tipo p-40 della ultrafly o il nuovo gemini multiplex...:)


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