![]() |
la sostituzione del motore sull'easyglider interessa anche a me....io pero' stavo pensando di provare uno speed 400 da 7,2V ...qualcuno ha provato in abbinamento a 3 celle lipo 1350???.... |
Ciao Luca, secondo me lo speed 400 7,2V alimentato con 3 LiPo lo bruci in men che non si dica. Forse meglio orientarsi su di uno speed 400 12V o, meglio ancora, se cerchi in rete dovresti trovare dei motori brushless che hanno le stesse dimensioni dello speed 400; chiaramente i costi lievitano un po'. Di vove sei esattamente? E dove voli?:wink: Ciao. |
Prima del brushless.......... Ho usato l'EG con il 400 7.2V e 3 celle da 2100 per un buon 3 mesi. Facevo risalite "quasi" al 100% del gas e quel quasi era solo per scrupolo... ma potevo anche dargliela tutta la bumba... (era inverno) Il problema del 7.2V non è tanto il rischio di bruciarlo quanto più che non tira tanto... ma con un briciolo di pazienza si và su lo stesso e come cambio (TP2100) volavo all'infinito con una sola carica :lol: Massimo. |
Io oggi ho montato il brushless, magari in serata posot 2 foto di come l'ho fissato (ne è uscito un bel lavoro, anche a vedersi visto che la nuova ogiva bianca segue giusto il profilo della fuso) |
Citazione:
e ti garantisco che se fai un buon lavoro non perde assolutamente in estetica. Ordinata parafiamma di diametro 40mm. come anche l'ogiva, le fai copiare perfettamente e l'EG è più bello di prima :wink: Massimo. |
|
|
Citazione:
ps sono di provezze e' volo in un campo di fronte a casa mia:wink: |
il problema è che il riduttore del glider è dimensionato per un 400 alimentato a 8 celle. metterci molta + birra vuol dire sbriciolarlo in poco tempo... l'ideale è un cassa rotante dai 950 ai 1050 kv da 60 gr massimo, coem fatto da altri su questo trhead. dopotutto il modello è cmq un motoaliante con un carico alare nullo. ci vuol poco a tirarlo su. |
azz...vero non ci avevo pensato qui si rischia di sgranare il riduttore, a questo punto provo con il 7,2V e in un futuro potrei metterci un gt925 che ho gia ma che al momento vorrei usare per un nuovo modello tipo p-40 della ultrafly o il nuovo gemini multiplex...:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002