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PAPERINO 04 febbraio 07 10:16

Firebird a ventola intubata.
 
Spesso nella nostra vita siamo portati a seguire la massa, nel nostro campo aeromodellistico questo si traduce in una scelta di modelli più gettonati e pubblicizzati.
Questa volta ho voluto cambiare strada, mi sono imbattuto in un modello che, benchè poco conosciuto nel nostro paese, presenta tuttavia delle solide basi progettuali.
Il modello in questione è il " Firebird" Ducted Fan Jet, prodotto dalla SUPER FLYING MODEL. La SUPER FLYING MODEL questa volta ha fatto centro, il modello vola benissimo, sono stato veramente soddisfatto del Firebird, è l'ideale per chi vuole avvicinarsi alle ventole intubate.Il modello si può acquistare all'estero su www.hobby-lobby.com oppure facilmente e comodamente (risparmiate tempo e dogana, sempre che arrivi integro), in Italia su www.electronicfly-rc.com.
La prova completa del Firebird uscirà su Flymagazine, la nuova rivista di aeromodellismo elettrico.
Per informazioni o se volete pubblicare una vostra realizzazione o un vostro articolo mandate tutto il materiale a :

flymagazine@tiscali.it oppure fab.box@libero.it

staudacher300 04 febbraio 07 12:22

Quoto, ne ho uno di là da fare, l'ho preso al volo dopo aver provato quello di un amico B) .

Prova a metterci 4 celle ( se non l'hai già fatto) e vedi come và quell'attrezzo, é il classico brutto ma buono, il motore di scatola 4 celle le regge bene :fiu: ,
Io l'ho preso senza motore, ci metto un inrunner da 3200 Kv che avevo li ballerino, con 4 celle ovviamente che sennò con 3200 giri ci fai poco.

All'inizio non gli davo un gran valore a quella ventola, invece ho dovuto ricredermi, non sembra eccelsa come fattura, ma tira forte, per cui fine delle critiche.
Lo sto facendo bello tirato, poi vi dico.:wink:

Ps con 4 celle il rapporto spinta peso arriva ad 1:blink: .

PAPERINO 04 febbraio 07 13:03

Allora provo anche le 4 celle.Il motore originale e 3 LiPo mi hanno dato una spinta statica di 400g e un assorbimento di circa 16 A, non male per un motore di scatola.
Fammi sapere com'è andata:P

staudacher300 04 febbraio 07 13:09

con 4 celle và così: http://www.electronicfly-rc.com/vide...20firebird.wmv

PAPERINO 04 febbraio 07 14:11

:P :P :P

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300


nardicofly 04 febbraio 07 14:33

di ke materiale è fatto?è robusto ai bruski atterraggi???

staudacher300 04 febbraio 07 20:02

Polistirolo piuttosto denso.

VMaurizio76 04 febbraio 07 20:08

Secondo voi su un FunJet della Mulotiplex è possibile montare una ventola?

C'ho un funjet usato in arrivo e la ventola del Sabre Alpha model in un angolo B)

staudacher300 04 febbraio 07 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76
Secondo voi su un FunJet della Mulotiplex è possibile montare una ventola?

C'ho un funjet usato in arrivo e la ventola del Sabre Alpha model in un angolo B)

Modificando estesamente la parte posteriore é probabilmente possibile, la ventola inoltre é adatta al peso ed alle dimensioni del modello, ed é forse la migliore della sua classe (60mm).

PAPERINO 04 febbraio 07 21:09

I bruschi atterraggi sono comunque deleteri per ogni modello, anche se l'EPP o Elapor risultano più resistenti.Comunque Il Firebird alla base ha un rinforzo di plastica, dove sono ricavati gli spazi per il lancio a mano, in più ha gli angoli alari con delle protezioni in plastica.

Citazione:

Originalmente inviato da nardicofly
di ke materiale è fatto?è robusto ai bruski atterraggi???



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