BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   problemi con bl align (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/4005-problemi-con-bl-align.html)

hazzardo 09 gennaio 05 19:16

ciao a tutti ...ho recentemente acquistato un bl 4700kv e regolatore 25A dal cinesino!! oggi ho provato il tutto con pacco batteria kan 1050 7 celle su un delta.......non è andato bene.. mettendo a manetta il motore girava un po' in alto e un po' in basso (sembrava una sirena)! ho dovuto volare a metà gas per farlo andare in modo regolare!
cosa potrebbe essere?
ciao e grazie

il_Zott 09 gennaio 05 19:29

pile...... :(
non hanno sufficiente potenza, praticamente non riescono a fornire la potenza necessaria e quindi il regolatore le interpreta per scarice e il motore singhiozza, è il classico fenomeno di quando iinterviene il BEC
Bisognerebbe sapere con esattezza la tua configurzione, il tipo di motore e che elica hai usato.
ciao

hazzardo 09 gennaio 05 20:46

grazie zott per i tuoi aiuti!!!
allora..l'elica è una gunther...il motore è il 2013 4700kv del cinesino!
per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto:
freno hard;
timing hard;
save battery sempre hard;
e non andava!
ciao
Citazione:

Originally posted by il_Zott@09 gennaio 2005, 19:29
pile...... :(
non hanno sufficiente potenza, praticamente non riescono a fornire la potenza necessaria e quindi il regolatore le interpreta per scarice e il motore singhiozza, è il classico fenomeno di quando iinterviene il BEC
Bisognerebbe sapere con esattezza la tua configurzione, il tipo di motore e che elica hai usato.
ciao

Pepetone 09 gennaio 05 21:07

Citazione:

Originally posted by hazzardo@09 gennaio 2005, 20:46
per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto:
freno hard;
timing hard;
e non andava!
ciao

confermo :approved:... il regolatore align segnala in questo modo l'entrata in funzione del BEC, controlla le batterie :disapproved:

P.S. : come hai utilizzato questo motore, con che riduttore ed elica ??

hazzardo 09 gennaio 05 22:49

il motore l'ho utilizzato in diretta con elica gunther per speed 400.
potrebbe essere il settaggio del regolatore?
ciao

Citazione:

Originally posted by Pepetone@09 gennaio 2005, 21:07
confermo :approved:... il regolatore align segnala in questo modo l'entrata in funzione del BEC, controlla le batterie :disapproved:

P.S. : come hai utilizzato questo motore, con che riduttore ed elica ??

Pepetone 10 gennaio 05 08:29

Citazione:

Originally posted by hazzardo@09 gennaio 2005, 22:49
il motore l'ho utilizzato in diretta con elica gunther per speed 400.
potrebbe essere il settaggio del regolatore?
ciao

lo escluderei ... controlla le singole celle del pacco con un tester, oppure i cavi ed i contatti !!

saluti

Hannibal 10 gennaio 05 11:35

io direi che potresti provare a cambiare il "save battery hard", magari c'è qualche funzione più dolce un po' più tollerante sulla tensione del pacco.

inoltre perchè hai messo il freno hard con una ghunter? A che ti serve? Bloccare in pochi istanti un motore che gira a parecchi giri oltretutto un outrunner come l'align non è mai troppo salutare. Se proprio vuoi il freno (che comunque non capisco a cosa ti possa servire) mettilo soft.

matteo27 10 gennaio 05 11:57

non assorbirà troppo con la gunter...anche io ho quel motore e fa una valanga di giri...

felipe_tuscolo 10 gennaio 05 13:59

Citazione:

Originally posted by matteo27@10 gennaio 2005, 11:57
non assorbirà troppo con la gunter...anche io ho quel motore e fa una valanga di giri...

Quanti te ne fa con la Ghunter? E che misura è l'elica?

il_Zott 10 gennaio 05 14:17

[quote]
freno hard;
timing hard;
e non andava!
ciao

[quote]

Ciao
ma per i motori in-runner mi pare che l'anticipo va settato su soft, mentre per i cassa rotante hard....
per il freno il settaggio hard non è indispensabile, al limite mettilo soft, poi se ti continua a staccare il bec, l'unica cosa è mettere un'elica più piccola, NON le gws arancioni quelle con il tuo motore potrebbero esplodere :( dovresti trovare le cam speed prop della graupner, sono quelle nere in carbinio.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026