![]() |
ciao a tutti ...ho recentemente acquistato un bl 4700kv e regolatore 25A dal cinesino!! oggi ho provato il tutto con pacco batteria kan 1050 7 celle su un delta.......non è andato bene.. mettendo a manetta il motore girava un po' in alto e un po' in basso (sembrava una sirena)! ho dovuto volare a metà gas per farlo andare in modo regolare! cosa potrebbe essere? ciao e grazie |
pile...... :( non hanno sufficiente potenza, praticamente non riescono a fornire la potenza necessaria e quindi il regolatore le interpreta per scarice e il motore singhiozza, è il classico fenomeno di quando iinterviene il BEC Bisognerebbe sapere con esattezza la tua configurzione, il tipo di motore e che elica hai usato. ciao |
grazie zott per i tuoi aiuti!!! allora..l'elica è una gunther...il motore è il 2013 4700kv del cinesino! per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto: freno hard; timing hard; save battery sempre hard; e non andava! ciao Citazione:
|
Citazione:
P.S. : come hai utilizzato questo motore, con che riduttore ed elica ?? |
il motore l'ho utilizzato in diretta con elica gunther per speed 400. potrebbe essere il settaggio del regolatore? ciao Citazione:
|
Citazione:
saluti |
io direi che potresti provare a cambiare il "save battery hard", magari c'è qualche funzione più dolce un po' più tollerante sulla tensione del pacco. inoltre perchè hai messo il freno hard con una ghunter? A che ti serve? Bloccare in pochi istanti un motore che gira a parecchi giri oltretutto un outrunner come l'align non è mai troppo salutare. Se proprio vuoi il freno (che comunque non capisco a cosa ti possa servire) mettilo soft. |
non assorbirà troppo con la gunter...anche io ho quel motore e fa una valanga di giri... |
Citazione:
|
[quote] grazie zott per i tuoi aiuti!!! allora..l'elica è una gunther...il motore è il 2013 4700kv del cinesino! per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto: freno hard; timing hard; save battery sempre hard; e non andava! ciao [quote] Ciao ma per i motori in-runner mi pare che l'anticipo va settato su soft, mentre per i cassa rotante hard.... per il freno il settaggio hard non è indispensabile, al limite mettilo soft, poi se ti continua a staccare il bec, l'unica cosa è mettere un'elica più piccola, NON le gws arancioni quelle con il tuo motore potrebbero esplodere :( dovresti trovare le cam speed prop della graupner, sono quelle nere in carbinio. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026