BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   problemi con bl align (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/4005-problemi-con-bl-align.html)

Hannibal 10 gennaio 05 14:26

Citazione:

Originally posted by il_Zott@10 gennaio 2005, 14:17
ma per i motori in-runner mi pare che l'anticipo va settato su soft, mentre per i cassa rotante hard....

esatto... pensavo fosse l'Align outrunner ma in effetti 4700kv per un out... sono un po' troppi! Se è un inrunner l'anticipo va su soft, potrebbe essere questo il problema di irregolarità di alimentazione.

hazzardo 10 gennaio 05 19:51

effettivamente il set up del regolatore l'ho fatto a caso!!! :(
proverò a settare nuovamente con i valori che mi avete detto...e vediamo come va...altrimenti proverò a saldare nuovamente i contatti....chissà!!
ciao e grazie

matteo27 10 gennaio 05 20:22

non l'ho provato diretto perchè non saprei che elica mettere e su quale modello metterlo..perciò asncora non ho provato...l'ho provato invece col riduttore con cui l'ho comprato e la 8,5x8...ah l'ho provato con tuttti i possibili tipi di anticipo e non ho trovato differenze a occhio...visto che però non ho esperienza in merito faccio anche un'altra domanda...è normale che all'avvio non sia graduale ma parta tutto insieme scattando un po' e facendo si che è quasi impossibile farlo girare pianin-pianino???? :lol:

hazzardo 11 gennaio 05 09:29

bene....proverò un nuovo settaggio del regolatore..tutto soft!!
speriamo bene...
grazie e ciao

staudacher300 11 gennaio 05 11:45

<_< Ciao
Io non lo farei , a conti fatti un 4700 giri/V con 7 celle "tenta" di fare 32000 giri, a 13000 una gunther chiede già 60 70 W e la richiesta cresce esponenzialmente per cui dovresti andare parecchio su di assorbimento a prescindere da come setti il tutto, secondo me un motore del genere va ridotto ed anche parecchio, oppure va usato su una ventola (piccola) , al limite (ma proprio al limite ) prova una apc 4,7X 4,2 , non credo che la gunther regga a ste botte.

Hannibal 11 gennaio 05 11:50

Citazione:

Originally posted by staudacher300@11 gennaio 2005, 11:45
<_< Ciao
Io non lo farei , a conti fatti un 4700 giri/V con 7 celle "tenta" di fare 32000 giri, a 13000 una gunther chiede già 60 70 W e la richiesta cresce esponenzialmente per cui dovresti andare parecchio su di assorbimento a prescindere da come setti il tutto, secondo me un motore del genere va ridotto ed anche parecchio, oppure va usato su una ventola (piccola) , al limite (ma proprio al limite ) prova una apc 4,7X 4,2 , non credo che la gunther regga a ste botte.

concordo

porcu69 11 gennaio 05 12:09

Citazione:

Originally posted by Hannibal@11 gennaio 2005, 11:50
concordo

Sottoscrivo.
La gunter inoltre tende a a scoppiare.
A me con speed 400 6v e 8 celle è successo almeno due volte e non sono l'unico a cui è scoppiata.

Paolo

matteo27 11 gennaio 05 15:31

:cheers:

hazzardo 11 gennaio 05 19:31

be a questo punto credo proprio che sia l'elica.....ho provato lo stesso regolatore su align 1000kv con lo stesso pacco batterie e andava alla grande...non spingeva molto ...ma almeno era regolare!!!
non pensavo che l'elica potesse compromette in modo così evidente un sistema propulsivo!
ciao

anfarol 15 gennaio 05 14:30

KV 4700, è adatto per microeliche in diretta da ventola intubata... 3x2 o giù di lì...
altrimenti, va bene con i riduttori di giri (ma meglio comprare un motore in diretta con KV minore)
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026