BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Problema di ricezione spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/386925-problema-di-ricezione-spektrum.html)

bibbox 17 febbraio 21 17:43

Problema di ricezione spektrum
 
Salve, non so' se potete aiutarmi, il mio problema consiste su una ricevente spektrum Originale alcune volte il segnale va e viene, faccio presente che la solita ricevente funzionava bene nell'altro aliante non mi ha mai dato alcun problema, fino a quando ho sostituito il tutto su un altro aliante. Domanda, E' possibile che la canopy in carbonio diminuisca la ricezione del segnale?
P.S. Ho anche provato con un'altra ricevente sempre il solito problema :(:unsure:

italo.driussi 17 febbraio 21 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 5219331)
Salve, non so' se potete aiutarmi, il mio problema consiste su una ricevente spektrum Originale alcune volte il segnale va e viene, faccio presente che la solita ricevente funzionava bene nell'altro aliante non mi ha mai dato alcun problema, fino a quando ho sostituito il tutto su un altro aliante. Domanda, E' possibile che la canopy in carbonio diminuisca la ricezione del segnale?
P.S. Ho anche provato con un'altra ricevente sempre il solito problema :(:unsure:

Si.

Cerca di mettere le antenne distanti.

havana 17 febbraio 21 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 5219331)
Salve, non so' se potete aiutarmi, il mio problema consiste su una ricevente spektrum Originale alcune volte il segnale va e viene, faccio presente che la solita ricevente funzionava bene nell'altro aliante non mi ha mai dato alcun problema, fino a quando ho sostituito il tutto su un altro aliante. Domanda, E' possibile che la canopy in carbonio diminuisca la ricezione del segnale?
P.S. Ho anche provato con un'altra ricevente sempre il solito problema :(:unsure:

Si, il carbonio disturba la ricezione tanto è vero che la stessa spektrum ha prodotto delle riceventi specifiche tipo questa
https://shop.jonathan.it/it/444301-s...re-in-carbonio

Flower69 17 febbraio 21 21:03

Problema di ricezione spektrum
 
Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 5219331)
Salve, non so' se potete aiutarmi, il mio problema consiste su una ricevente spektrum Originale alcune volte il segnale va e viene, faccio presente che la solita ricevente funzionava bene nell'altro aliante non mi ha mai dato alcun problema, fino a quando ho sostituito il tutto su un altro aliante. Domanda, E' possibile che la canopy in carbonio diminuisca la ricezione del segnale?
P.S. Ho anche provato con un'altra ricevente sempre il solito problema :(:unsure:


Di che riceventi stiamo parlando? potesti indicare il modello, magari posta anche una foto di come hai allestito il tutto, hai fatto un test range a terra nelle varie posizioni? che radio utilizzi?

Giulianoo 17 febbraio 21 21:33

A me hitec da problemi anche con solamente dei rinforzi in carbonio lungo la fusoliera. Ci ho quasi demolito il mini Hawk. Ho messo fuori il baffo dell'antenna e nessun problema. Anche su un topmodel con gli stessi rinforzi mi dava problemi.

Milione 17 febbraio 21 22:50

Oltre a quanto già scritto controllerei gli assorbimenti del tutto,in modo da essere certi che l eventuale esc o pacco batterie siano in grado di fornire la giusta corrente/tensione alla ricevente.le poche spektrum che ho usato non digerivano bene gli sbalzi di corrente,ma magari adesso le cose sono migliorate.
Poi ovviamente batterie spinotti e interruttori se presenti nel modello,ricordo anche di aver sostituito l interruttore di una dx5,che un po'usurato non alimentava bene la parte rf della tx,problema noto di quella radio.Non credo sia il motivo del tuo malfunzionamento,ma tanto per non lasciare nulla al caso...

bibbox 22 febbraio 21 11:38

Buongiorno a tutti , ieri ho potuto constatare che inserendo le antenne fuori dalla canopy ho risolto egregiamente la ricezione del segnale. La radio è una DX8G2 mentre la ricevente una AR8010T Full Range, in ogni caso credo che per le canopy in carbonio bisognerà optare per le riceventi tipo AR6270T della Spektrum, forse sono altamente consigliate .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002