ESC da auto su aereo Come da titolo mi piacerebbe sapere se esiste qualche controindicazione nell' usare un ESC da auto su un aereo, in particolare per fare andare ventole intubate. Qualcuno ha già provato ? |
Nessuno proprio nessuno ? Dai non ci credo che nessuno ha mai provato. Volevo sapere se si riesce a gestire il gas visto che gli ESC da auto hanno anche la retromarcia |
Gas, retromarcia ed eventuale freno li gestisci programmando opportunamente la radio. Non so se un esc pensato per le macchinine possa funzionare al meglio su un aereo comunque provare non nuoce, per lo meno funzionerà. |
Gli unici problemi che ci vedo(ma non sono pratico)sono il peso dell esc ed il fatto che cmq ti trovi a partire con lo stick al centro. |
Citazione:
Era interessante il discorso dissipazione, visto che verrebbe montato in un punto critico (non circola aria) e i regolatori da auto hanno la ventolina col dissipatore. |
Citazione:
anche la retro è un non-problema, visto che è una "doppia frenata" e che per quanto sopra verrebbe inibita alla fonte, oltretutto sovente è disinseribile da programmazione l'unica (forse) criticità è scegliere un ESC che funzioni bene (o che sia soltanto) sensorless, i sensored a volte hanno problemi a funzionare bene con motori senza sensori.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002