BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Come motorizzare un Eflite Brio 10 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/38224-come-motorizzare-un-eflite-brio-10-a.html)

davide.pasq 05 novembre 06 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
la potenza è tanta, non servirebbe la rampa:)

con il 14l io poi proverei anche con 2 lipo:D (assorbimenti insignificanti, molto mejo che tirare il collo a un motorello)

fabiuzzo ha ragionissimo. inoltre lo dici tu che hai degli assorbimenti insignificanti... se vuoi avvicinarti alla ponteza con le 3 celle gli assorbimenti schizzano su, visto che P = V I non è un'opinione...:fiu:
ovviamente il tutto dipende dal carico, ovvero dall'elica (vabbè anche altitudine, temperatura, pressione, viscosità....:icon_rofl )

Winged scrot 05 novembre 06 15:31

rettificone!
sorprendentemente dalle mia aspettative il mezzo senza servi ...praticamente senza nulla pesa in torno i 550 gr!!!
Sorpresone!
quindi qui mi rimette in gioco tutto!
Calcolando una 60/80grammi di servi un 150gr di batteria circa piu un motore che si aggira tra i 60/e i 90
siamo a tra i
gli 800e massimo 950 gr secondo me!
Corregetemi se sbaglio...ma mi chiedo perche propongono un e flite 480(motore da 200w)se poi l'ideale e un Haker A3016m(350w)????

Quindi con questi nuovi dati che motore dovrei mettere??senza esagerare!!!
Non vorrei poi appesantire troppo il tutto visto che motore piu performante e uguale a batteria piu prestante!

Che ne dite???

xxxnt 05 novembre 06 16:26

Lapo il brio con l'a30 14l e 2 lipo è una ***************************,800-950 grammi per quel modello sono troppi,mi sembra che lo danno fino a 750 grammi se non sbaglio,cmq in quel caso ci vuole davvero un A30 14l ma con 3 lipo....
Oppure un a30 16m ma lo tieni un pò sotto sforzo.
CIAO

lapo92 05 novembre 06 19:59

mah...scusa se io metto 2 lipo e una bella elicona grandeB)




(fabiuzzo e dav...)-_-


a pierpi:

ho qui modellismo con la pagina della pubblicità

dice:

AP ALARE: 1040

LUNGHEZZA: 1015

SUP ALARE: 21 DM (QUADRI

PESO SENZA BATTERIA 710-820

PESO CON BATTERIA 795-965

ti viene circa 950 come ha detto il proprietario:)

clayrega 05 novembre 06 20:01

Se Jonathan non dice puttanate (e non mi risulta) l'A3016M viene dato per il 3D fino a 1000g e l'A3028S per 3D fino a 750g. Questi dati mi suonano giusti (ho visto il 3028S all'opera). Ora se non fai 3D e stai leggero il 3028S può bastare (c'è gente che fa andare il Mini Katana con l'A2022L.....).
Io preferisco un po' di potenza in più (tanto c'è sempre il gas...) e, se decido per il Brio ci metto l'A3016m.
L'A 3012L è assurdo, viene montato sul Katana 30 di Silvestri...!
Io lo sto montando su un Ryan STA della Great Planes che verrà a pesare 1500/1600g.B)

lapo92 05 novembre 06 20:04

è il 14l

leggi su





p.s. povero motorozzo lo riempi di segatura:(



LA MIA ERA UNA PROVA (del 14l con 2 lipo) tanto per volare vola, non consuma un *************** e con una bella elicona tira anche abbastanza no?
:(

davide.pasq 05 novembre 06 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
LA MIA ERA UNA PROVA (del 14l con 2 lipo) tanto per volare vola, non consuma un *************** e con una bella elicona tira anche abbastanza no?
:(

per avere potenza con 2 celle devi montare un elica enorme e di conseguenza i consumi salgono

clayrega 05 novembre 06 21:23

Vabbè, è della stessa classe del 12, fa un po' meno giri e consuma un po' meno (tra l'altro è nuovo, Jonathan e Movo l'hanno appena messo in catalogo....). Ma la prova l'hai già fatta o ce l'hai in programma?

L'aereo l'ho già carteggiato, per cui nessun problema di segatura!B)

lapo92 05 novembre 06 23:00

clay, sarebbe stata una buona prova-esperimento, secondo me.
niente di piu:lol:

io ho il mio bel katana:):)

Winged scrot 06 novembre 06 10:37

Faccio una cosa finisco di montare il tutto con elettronica e ninnoli vari prendo il peso e poi decido se mettere l'hacker A3028s e quindi rimango leggero anche di batterie o un altro Hacker piu performante come l'A3012m che possiedo gia e che andra in un acro master.....cosi magari gia provandolo su sto modello sapro valutare se e il caso di metterlo su di un brio che in quanto dimensioni e volo e molto piu prestante e men galleggione come l'acromaster!
Poi alla fine ribadisco la mia intenzione di fare volo acro e per nulla 3d!!!massimo qualche torque roll ma non hovering....secondo me non ha i requisiti per fare 3d!
Quindi se alla fine rimango leggero penso proprio che gli metto un A3028s tanto tira da 3d fino a 750gr!
Che ne dite?=???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002