BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Multiplex Funjet Ultra 2 ..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/378797-multiplex-funjet-ultra-2-a.html)

saabale 02 dicembre 22 11:21

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per un consiglio.
Ho un funjet 2 ultra motorizzato così:
NTM PropDrive 3536 v2 1800kv, esc 80a , 4s 2200mah 60/90c, elica 6x6

devo dire di essere contento di questa motorizzazione, con un 3000kv a 4s e 5x5 non riuscivo a farlo decollare, così invece molta facilità, buona velocità anche se non estrema, buon tiro, bassi consumi e temperature.

ho un problema di assetto:
il modello senza motore va dritto perfettamente, quando è sotto gas vira a sinistra.
sto usando il piatto motore di plastica standard per ora settata a 0° (ora lo metto a -1 perchè cabra sotto motore, anche se sarebbe corretto a me da fastidio).
c'è qualche problema di assemblaggio o semplicemente devo disassare il motore in orizzontale? esperienze, consigli?

Grazie come sempre

runnerfly67 02 dicembre 22 12:43

Certo che devi disassare il motore, ad ogni modo con motorizzazioni eccessivamente potenti bisogna intervenire anche con le miscelazioni.

Giulianoo 02 dicembre 22 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da saabale (Messaggio 5249838)
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per un consiglio.
Ho un funjet 2 ultra motorizzato così:
NTM PropDrive 3536 v2 1800kv, esc 80a , 4s 2200mah 60/90c, elica 6x6

devo dire di essere contento di questa motorizzazione, con un 3000kv a 4s e 5x5 non riuscivo a farlo decollare, così invece molta facilità, buona velocità anche se non estrema, buon tiro, bassi consumi e temperature.

ho un problema di assetto:
il modello senza motore va dritto perfettamente, quando è sotto gas vira a sinistra.
sto usando il piatto motore di plastica standard per ora settata a 0° (ora lo metto a -1 perchè cabra sotto motore, anche se sarebbe corretto a me da fastidio).
c'è qualche problema di assemblaggio o semplicemente devo disassare il motore in orizzontale? esperienze, consigli?

Grazie come sempre

se il problema è il rollio a sinistra è normale e causato dalla controcoppia del motore.
se il problema è l'imbardata a sinistra direi che devi agire sull'ordinata (però mai vista sul funjet questa problematica)

saabale 13 dicembre 22 18:49

Ciao Ragazzi grazie mille per le risposte.
sì è rollio sulla sinistra.
quindi disasso il motore verso destra su asse orizzontale?

scusate la notifica era in spam

saabale 13 dicembre 22 18:59

e poi miscelo anche...

Giulianoo 13 dicembre 22 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da saabale (Messaggio 5250226)
Ciao Ragazzi grazie mille per le risposte.
sì è rollio sulla sinistra.
quindi disasso il motore verso destra su asse orizzontale?

scusate la notifica era in spam

rileggi la mia risposta...

saabale 13 dicembre 22 22:03

Si dopo che ho scritto , ho capito che avevo sbagliato.

Però non mi hai dato soluzioni...


Ma pensi che sia questione solo di potenza? O di grandezza dell'elica? O di massa del motore? O un po' tutto?
Comunque 6x6 è più o meno l'elica stock del fj2 ultra quindi mi pare strano abbia questi problemi di rollio sotto gas.

Provo cmq a disassare in varie combinazioni magari miglioro un po'...

Grazie come sempre

Davbb1 21 dicembre 22 07:40

Buongiorno, ne sto assemblando uno proprio ora, da manuale dicono di mettere il motore a zero gradi ma ho notato che così è disassato a picchiare moltissimo. Normale?

saabale 21 dicembre 22 10:32

No, prova a postare delle foto.

Davbb1 21 dicembre 22 12:23

Sto aspettando il motore, quindi fare una foto sarebbe difficile ad ogni modo la piastra motore mettendo lo zero del supporto in plastica in corrispondenza del centro piastra motore viene inclinatissima verso il basso... l'elica dovrebbe stare parallela rispetto al supporto in plastica nera?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002