Citazione:
Pertanto, per cercare di capire meglio, ti domanderei cortesemente qualche dettaglio: Skiaviations era ospite nello stand di Bertolani, oppure erano due stand adiacenti e indipendenti, o... cos'altro, da quel che ricordi? Ho una certa curiosità :rolleyes: Grazie! :D Andrea |
Citazione:
Intendo dire, irrobustendo adeguatamente la zona anteriore: non solo la parafiamma, ovviamente, ma tutto il vano batterie che diventerebbe vano serbatoio. Con qualche rinforzo che arrivasse almeno fino all'altezza del 20/30% della centina radice alare. Vista la leggerezza del manufatto non per motorizzarlo con un Novarossi pipato, ma con un motore meno cattivo. Solo secondo la tua sensazione e senza alcun impegno, non è richiesta un'analisi strutturale! :D Grazie :) Andrea |
Citazione:
ti rispondo in privato per non andare off-topic. :wink: |
1 Allegato/i Citazione:
sempre nell'occasione di Verona ho chiesto a Bertolani se fosse possibile farlo elettrico (in quanto avevo teoricamente già tutta l'elettronica) e mi rispose: "Certo!!! a patto di stare leggeri!" io gli dissi che avevo in mente una motorizzazione 6S e lui rispose "MEGLIO 5..." :fiu: Comunque sul sito skyaviation lo propongono sia in versione scureggiante (OS55 AX..non ho idea di che motore sia e se quindi ci possa andare..) sia a scossa! :D Saluti Allegato 355672 |
Citazione:
Ciao Andrea |
Citazione:
Tieni conto che le fiancate della fusoliera sono in balsa penso da 3mm e all'interno vi è una struttura allegria in compensato leggero tipo pioppo (il solito compensato che utilizzano nelle costruzioni CNC). Quindi volendo rinforzare rimanendo leggeri cercherei di riempire gli alleggerimenti presenti con della balsa di spessore adeguato al compensato alleggerito ( chiaramente dando una passata leggera di turapori per non far impregnare troppo i legno di resina) e poi procederei smettere una fascia di tessuto di vetri da 80 g/m fibrando le due fiancate passando per la parafiamma, per ritornare sulla fiancata opposta. Penso che l'aumento di peso se ben fatto sia irrisorio e soprattutto irrigidisce maggiormente la struttura per l'utilizzo di motori anche con le contro bielle!!!!😂😂😂 Come motorizzazione lascerei perdere l'OS 55 AX e opterei per uno scarico posteriore che posizionato lateralmente avrebbe la pipa sulla fiancata e non sull'ala. Tieni conto che l'apertura del carrello anteriore è praticamente totalmente aperta e soltanto rivestita in termometri bike, infatti sto studiando il modo di chiudere e comunque ridimensionare l'apertura del carrello 😋 Su questo link d'oltreoceano ci sono delle belle imbeccate che chiariscono meglio i concetti suesposti 😁 https://www.rcgroups.com/forums/show...-Sky-Aviations Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
Citazione:
E' previsto un bonus sul punteggio ottenuto del 3% per i motori a scoppio recenti e del 5% per quelli più vecchi. Io ho un motore da 510 kv e volo con 12x10 e 13x8 con 6 celle, le prestazioni corrispondono a quelle dei motori a scoppio con pipa. |
Citazione:
Citazione:
Ho preferito complicarmi la vita con un paio di Webra Speed 61, debbo ancora rodarli dopo aver cambiato fascia e cuscinetti. Uno dei 2 ha la pipa e potrei usarlo sul Komet, ma poiché lo scarico è laterale c'è il dubbio che vada ad interferire con l'ala. Però ho 2 collettori (curva stretta e curva ampia), uno dei due potrebbe essere giusto per far passare la pipa sopra (o sotto) l'ala. Senza che ti disturbo oltre per prendere le misure, con un po' di buona volontà posso capirlo anche dal disegno del Komet, che è pubblico. Citazione:
Forse è possibile fare una cosa simile anche sul Komet. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1484642886 Grazie per i preziosi contributi, attendiamo anche notizie delle prove in volo :) Andrea . |
Citazione:
E' da dire che nel passato molti modelli imponevano lo smontaggio delle pipa per inserire l'ala, non sarebbe certo un caso unico. Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002