![]() |
aiuto easy star ho motorizzato il mio easy star con motore HIMAX 2815-2000KV con elica 5X4,5 con regolatore 30A e batterie lipo 11,1V 1700mA ma ho visto che non da'tanta potenza al modello dipende dall'easy star che è un modello lento? poi quando il motore ha girato per una decina di minuti si spegne da cosa puo'dipendere? |
chi mi aiuta? |
Citazione:
|
in che senso se ho scaricato la batteria? |
Citazione:
|
no la batteria non era scarica |
Citazione:
Se mi dici di aver usato 10 minuti di motore DOVEVA essere scarica, e' matematico |
si alla fine avro'volato con motore accesso 5 minuti gli altri 5 minuti piu' o meno ho volato senza motore |
Citazione:
|
come devo fare per misurare l'assorbimento? grazie |
Citazione:
|
è possibile farlo con un tester? |
Si può ma è meno comodo, devi staccare un polo della batteria dal regolatore e inserire nel circuito il tester, però se non sapevi nemmeno che si poteva fare è meglio che ti fai dare una mano la prima volta. Comunque imposta il tester per misurare gli ampere, inserisciti nel circuito e dai gas... |
Citazione:
misurare gli Amper con il tester è pericoloso. In genere possono assorbire al massimo 10A e credimi, con questi motori arrivare a 10A è niente....:wink: meglio una pinza amperometrica, ne trovi anche a 20E |
ok grazie |
crisi easy star Non è che il regolatore è al minimo sindacale? Magari si scalda e taglia corrente al motore. Se te lo rifà prova a togliere gas e ridarlo piano |
mmm motocalc dice 13 amp, anche se son 14 non credo sia da mettere in crisi il regolatore, meglio andar per gradi, magari c'é una cella difettosa, oppure il cut off é settato male. se il motore a batteria carica và bene, e dura 10 minuti, non mi scandalizzerei, motocalc dice 8 minuti di motore, ma son sempre meno a causa del cut off e del normale decadimento di voltaggio. |
puo'incidere il fatto se è una giornata troppo calda? perchè ho notato che me lo fa quando fa caldo infatti oggi c'erano 30 gradi e dopo quasi tre minuti il motore si è spento mentre ieri che era una giornata piu'fredda non mi ha dato problemi |
Scusa l'OT, Danilo, ma ti ho inviato dei messaggi per l'annuncio sul mercatino. Mi puoi contattare?!? Ciao :wink: Francesco |
puo'incidere il fatto se è una giornata troppo calda? perchè ho notato che me lo fa quando fa caldo infatti oggi c'erano 30 gradi e dopo quasi tre minuti il motore si è spento mentre ieri che era una giornata piu'fredda non mi ha dato problemi |
Alcuni regolatori hanno la protezione per temperature eccessive, se quando ti fermi lo lasci raffreddare e poi riparte potrebbe essere quello. In quel caso devi in qualche modo raffreddare il regolatore. Hai rispettato il numero di servi consigliato dal sistema BEC? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
comunque io ci ho montato 4 microservi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002