BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Fun Jet multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/29859-fun-jet-multiplex.html)

luca.masali 12 luglio 06 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
Ciao ragazzi, sto finendo il fun jet della multiplex.
VI allego qualche foto in anteprima.

Sarà motorizzato Lipotech con il RSR35 da 3900 g/v , una 4,7 o 5,2..... e 3 celle da 3500 mha....

Una belva.

roberto di Tuttala.it

Fiiiiko!
devo dire che aveva incuriosito anche me, quel rop lì.:)
Quando lo provi?

akitainu 12 luglio 06 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Beh, allora non vedo l'ora di sentire come va.....:wink:
Dalla foto il motore sembra decisamente più grande di quel che è......

e' lungo... ma non grosso. ( non fraintendiamo....nè) :fiu:

gira da paura.

Mi spiace che in dogana mi hanno fermato la radar gun.... porca paletta.

cmq vi sapro dire entro la fine di settimana prossima, mi mancano alcui aggeggi.... per completarlo.

pierrecruset 12 luglio 06 15:17

Io l'ho visto volare al Mottarone (durante il raduno in pendio, fanno pubblicità ai prodotti Mpx) e devo dire che andava veramente bene. Veloce si, ma molto preciso nelle manovre, sembra viaggi sui binari. Certo non bisogna perderlo d'occhio......:fiu:

akitainu 12 luglio 06 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset
Io l'ho visto volare al Mottarone (durante il raduno in pendio, fanno pubblicità ai prodotti Mpx) e devo dire che andava veramente bene. Veloce si, ma molto preciso nelle manovre, sembra viaggi sui binari. Certo non bisogna perderlo d'occhio......:fiu:

MA si... non è un pylon.

solo il decollo dovrebbe essere critico.

Tra l'altro loro dicono di alzare le parti mobili al decollo....e poi trimmarlo a zero....
Creerò due fasi e amen...

oppure lo porto in pendio e lo butto giu da la...cosi non sbaglio. :fiu:

nasoftz 12 luglio 06 16:02

ciao ragazzi allora ci metto bocca pure io!
Il Funjet è una fikata! Se con Kontronik 480 diventa una bomba... xo' il famosissimo Monojet ,da cui la Multiplex ha preso spunto tenendo conto delle migliorie apportate dai numerosi fan(Twinjet modificato con un singolo motore ed elica ripieghevole),con profilo alare non come alienator è piu "jet" ed in volo regge meglio la velocità....!
Io sono un fan del Twinjet da un paio di anni... da 2 motori 400 anticipati sono passato a due 480 poi a 2 hackerini.. ora ho un competition set con 2 motori 480-27xs della Polytec, doppio rego, e 4s2p 8000 mah sempre della Polytec! Se vado piano ci volo una 35/40 di minuti :)! A palla ne faccio una 20ina di minuti!
........La velocita con le 5.5x4.3 è allucinante 50AMP di bontà in olio di oliva:lol: , + verticale infinita! Tanto che ho deciso di rimontare le 4,7x4,7 :)

nasoftz 12 luglio 06 16:04

ps se nel Funjet metti le lipo e se hai un motore decente vedrai che ti parte quasi in verticale! non preoccuparti!!

porcu69 12 luglio 06 16:05

Sempre meglio del microjet sarà....comunque con il microjet, quando lancio da solo, alzo un pochino gli alettoni tramite uno switch. Fatti pochi metri lo disinserisco e via a tutta canna!!!
Ma il lancio resta comunque critico ed è buona cosa spararlo via bene.
Il fun jet mi pare meno critico, forse sarà la maggiore apertura alare che mi porta a pensare questo...

Ciaps

Paolo

nasoftz 12 luglio 06 18:12

hai ragione, il Funjet su rcgroups è considerato a metà tra micro e twin,
il micro è critico nel lancio e moolto piu' nervoso nel volo sia del twinjet che del funjet.....xo' è una bbbbbomba pure lui!
W la multiplex!!!
ps porcu69 hai letto il pm?

merengue 12 luglio 06 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da nasoftz
ora ho un competition set con 2 motori 480-27xs della Polytec, doppio rego, e 4s2p 8000 mah sempre della Polytec!

:blink: lo sai che se ti beccano i militari ti mettono a guantanamo e il modello lo spediscono alla NASA?? :icon_rofl

staudacher300 12 luglio 06 19:14

click qui per vedere come svolazza http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=885293
Non mi sembra male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002