Carrelli E-Flite 25-46... problema! Ciao, Nel Jet che stò finendo ho installato questi carrelli. Intanto bisogna dire che sono fatti davvero bene! Ma passiamo ai problemi. Li provo e funzionano correttamente. Sistemo i fili e termino tutto. Quindi riprovo tutto il modello compresi i carrelli e mi accorgo che quello di DX non va, bloccato. Stacco batteria e controllo i fili, tutto bene. Riaccendo. Funziona. Non soddisfatto lo provo per bene e con stupore si blocca quello davanti, che non risponde più e rimane retratto. Spengo tutto. Sostituisco il raccordo o centralina che li collega ad un unico canale della radio. Questa volta non funziona il sinistro. E' evidente che non è colpa della centralina. Rimetto la vecchia e tutto funziona. Provo e si blocca di nuovo il frontale. Finale? Un pomeriggio di prove sabato e niente voli... Mi sfugge qualcosa? Vuoi che i 5A del BEC siano pochi, mi pare impossibile... Grazie 25 - 46 Tricycle Electric Retracts (EFLG330): E-flite - Advancing Electric Flight |
Se hai una ricevente che si può alimentare direttamente con 2 celle prova a 7.4 Inoltre i cavi sono parecchio lunghi... dove puoi prova ad accorciarli.... Altro non mi viene in mente.... :wink: |
Altrimenti prova con solo due su tre.....Se si aprono e chiudono tutte le volte senza sbagliare un colpo, allora è certamente un problema di (scarsa) alimentazione..... |
Stessi problemi, stesse considerazioni: sono perfetti meccanicamente (salvo non so la durata delle viti senza fine), ma non usare BEC, anche se da tanti Ampere. La miglior soluzione la ho trovata alimentando la RX con batteria LiFe da 6,6 V. Citazione:
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Nel mio caso dovrei alimentare con un bec supplementare perchè nell'impianto ho anche due HS-55 che massimo supportano 6V. Gli altri servi ho controllato sono tutti digitali che tengono i 7,4 V... Proverò con un bec da 15A a 6V... Grazie a tutti! :wink: |
Ciao Mauro, io li uso senza grossi problemi sull'habu da molto tempo. Sono alimentati in presa diretta da un regolatore turnigy 8-15 che, assieme ad uno di backup da 5A, alimenta anche la ricevente, il tutto a meno di 6 volt (considerata la caduta dovuta ai diodi di pairing dei 2 bec). Posso pero' dirti che uno dei 3, dopo circa un paio di mesi, mi si e' bruciato facendo 2 o 3 aperture e chiusure consecutive a terra (senza binding, spegnimento a finecorsa con i microinterruttori) e me lo sono dovuto fatto cambiare in garanzia. Altro problema riscontrato e' sull'accoppiamento tra la vite senza fine e il suo ingranaggio corrispondente all'interno della scatola di riduzione. Non c'e' nulla in realta' che li tenga insieme, ne chiavette ne' altro, e con il passare del tempo, atterraggio dopo atterraggio, tendono a separarsi. Se succede diventa un incubo rimetterli insieme perche' la parte finale della vite senza fine deve allo stesso tempo lavorare bloccata sull'ingranaggio e scivolare sulla bronzina con cui e' a stretto contatto. Viene da se che riunirli usando una goccia di colla viene molto difficile. Ciao |
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Ciao |
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Praticamente i carrelli sono installati elettricamente paralleli alla ricevente, giusto per toglierne il carico dalle piste della RX. Su modelli di questa dimensione e' altamente opzionale, ma male non fa. Ciao |
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