BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Carrelli E-Flite 25-46... problema! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/292113-carrelli-e-flite-25-46-problema.html)

matteo27 19 luglio 13 11:18

avevi già fissato le gambe?
un'ipotesi remota potrebbe esserci nel caso in cui non le hai fissate.
non so sugli eflite, ma su altre marche il pignone su cui si attacca la gamba ha un po' di gioco, se rientra dentro la macchinetta anche di pochi mm potrebbe bloccarla.

mauro.ofx 19 luglio 13 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3871350)
avevi già fissato le gambe?
un'ipotesi remota potrebbe esserci nel caso in cui non le hai fissate.
non so sugli eflite, ma su altre marche il pignone su cui si attacca la gamba ha un po' di gioco, se rientra dentro la macchinetta anche di pochi mm potrebbe bloccarla.

Grazie per l'ipotesi, ma il modello è terminato... con ruote e tutto! :P

matteo27 19 luglio 13 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3871719)
Grazie per l'ipotesi, ma il modello è terminato... con ruote e tutto! :P

controlla che non abbiano gioco nella direzione dell'asse della gamba...anche montati (male) potrebbero averne...
ciao

mauro.ofx 31 luglio 13 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3871774)
controlla che non abbiano gioco nella direzione dell'asse della gamba...anche montati (male) potrebbero averne...
ciao

Controllato niente giochi... almeno per ora, magari nel tempo e con l'uso... vedremo!

mauro.ofx 31 luglio 13 09:14

Stò facendo ulteriore verifiche ma ho risolto il problema.

Semplicemente ho sostituito quello che mi mancava di provare: il BEC.
Ho messo uno di questi:
TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Tutto risolto!
Adesso prima di installarlo definitivamente faccio delle altre prove.
Stupisce il fatto che l'altro BEC dato per 5A non ce la facesse. Calcolate che le prove venivano fatte con gli altri servi fermi. Pensate che ho 5 servi ma 3 sono HS55...

vackor 11 22 agosto 13 10:42

Ciao, sono interessato a questo collegamento, potresti fare un disegno con le connessioni fra i vari componenti ed indicando, per i cavi, la polarità . Il tutto per non sbagliare e rischiare di bruciare del materiale prezioso.
Grazie anticipato per l'aiuto .

gigi_parigi 23 agosto 13 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3886178)
Stò facendo ulteriore verifiche ma ho risolto il problema.

Semplicemente ho sostituito quello che mi mancava di provare: il BEC.
Ho messo uno di questi:
TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Tutto risolto!
Adesso prima di installarlo definitivamente faccio delle altre prove.
Stupisce il fatto che l'altro BEC dato per 5A non ce la facesse. Calcolate che le prove venivano fatte con gli altri servi fermi. Pensate che ho 5 servi ma 3 sono HS55...

Ciao!

Pure io ho avuto il tuo stesso problema e ho adottato la stessa soluzione! Il problema sta nel fatto che il motore del retrattile ha un picco di assorbimento nelle due posizioni finali dovuto ai microinterruttori e la posizione di blocco che assume.. e manda in ginocchio il bec da 5A.. che usavo pure io.. con conseguente riavvio della ricevente. Ora fila tutto liscio anche con tutti gli altri servi 7 servi in movimento! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002