BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   info twinstar 2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/260608-info-twinstar-2-a.html)

enorloz 04 settembre 12 20:20

info twinstar 2
 
salve

dopo due anni passati con easy star (versione vecchia senza alettoni) e aver provato un easy glider pro 2

ho deciso di prendere il mio secondo aereo...

preferisco non andare sul cinese

e alla fine pensavo di prendere questo http://www.multiplex-rc.de/it/prodot...ii-brushless-1.
contiene già i motori ? come sono?

dite che per acrobazie base va bene?

grazie

Whiteman 04 settembre 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da enorloz (Messaggio 3371667)
salve

dopo due anni passati con easy star (versione vecchia senza alettoni) e aver provato un easy glider pro 2

ho deciso di prendere il mio secondo aereo...

preferisco non andare sul cinese

e alla fine pensavo di prendere questo Modelli in Elapor SM, Kit+ e Combo.
contiene già i motori ? come sono?

dite che per acrobazie base va bene?

grazie

Ciao, dal manuale mi pare che sia fornito di tutto... forse anche i servi, però per le sue doti di volo certamente non è un modello che spicca per le sue doti acrobatiche.
Dal vivo non l'ho mai visto volare, ma dando una scorsa sui video su youtube mi pare che sia moooolto docile, quasi come l'easy star che hai già... specie con i suoi motori di serie (e quindi anche ESC) :uhm:
A mio avviso ci sono sicuramente modelli RTF che valgono la pena con spesa simile e sempre in materiale gommoloso, prova a dare un'occhiata ai modelli della parkzone...
Altrimenti se vuoi restare in ambito multiplex potresti orientarti verso l'EasyCub che vola molto bene ed ha molta versatilità nelle sue doti di volo.

Spero di non averti smontato e di esserti stato utile.

enorloz 04 settembre 12 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Whiteman (Messaggio 3371720)
Ciao, dal manuale mi pare che sia fornito di tutto... forse anche i servi, però per le sue doti di volo certamente non è un modello che spicca per le sue doti acrobatiche.
Dal vivo non l'ho mai visto volare, ma dando una scorsa sui video su youtube mi pare che sia moooolto docile, quasi come l'easy star che hai già... specie con i suoi motori di serie (e quindi anche ESC) :uhm:
A mio avviso ci sono sicuramente modelli RTF che valgono la pena con spesa simile e sempre in materiale gommoloso, prova a dare un'occhiata ai modelli della parkzone...
Altrimenti se vuoi restare in ambito multiplex potresti orientarti verso l'EasyCub che vola molto bene ed ha molta versatilità nelle sue doti di volo.

Spero di non averti smontato e di esserti stato utile.

certo, sempre utile...

comunque ho notato che l'easycub non ha gli alettoni... (lo so la modifica è facile da fare)

avvevo pensato anche al funcub, forse piu' versatile? ma non penso che le acrobazie possibili siano maggiori...

io cercavo qualcosa con cui posso divertirmi, piu' performante dell'easy star, in elapor perchè so e ho testato che è indistruttibile, un aereo che possa atterrare senza problemi su prati e infine non deve costare piu' di 320 euro (parliamo di aereo con motore, servi e regolatore)

enorloz 04 settembre 12 23:22

per esempio un aereo del genere, richiede per forza asfalto e per un principiante? Kyosho Edge 540 ARF, Red Bull Besenyei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

marcotorre 05 settembre 12 07:21

Citazione:

Originalmente inviato da enorloz (Messaggio 3371979)
per esempio un aereo del genere, richiede per forza asfalto e per un principiante? Kyosho Edge 540 ARF, Red Bull Besenyei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ciao, quello che hai linkato non è proprio per principianti e comunque sì, richiede quantomeno una pista asfaltata o in erba se ben tagliata altrimenti rompi subito il carrello.
Penso che dopo l'easystar ti conviene passare ad altra tipologia come per esempio anche il funcub, ma anche il twinstar và bene, poi magari dopo potresti passare ad un acromaster, sempre per restare in casa multiplex, io ce li ho avuti tutti e ti posso dire che vanno tutti benissimo, anche come facilità di assemblaggio.....ad ogno modo se ne hai la possibilità fatti aiutare da qualche amico aeromodellista che abita vicino a te, poi chiaramente sentirei anche altri pareri quì sul forum più autorevoli del mio..:wink:

Saluti Marco

marcotorre 05 settembre 12 07:29

Guarda che spettacolo il Funcub.....

MULTIPLEX FunCub - YouTube

enorloz 05 settembre 12 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcotorre (Messaggio 3372108)
Guarda che spettacolo il Funcub.....

MULTIPLEX FunCub - YouTube

per l'aiuto ho mio papdre che è balsista e modellista da un bel po'...

il funcub non mi convince completamente, mi sembra un giocattolino, molto gommoso, le ali ho paura che prima o poi si rompano in 2...

non so proprio cosa prendere...

Andrea97 05 settembre 12 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da enorloz (Messaggio 3372235)
per l'aiuto ho mio papdre che è balsista e modellista da un bel po'...

il funcub non mi convince completamente, mi sembra un giocattolino, molto gommoso, le ali ho paura che prima o poi si rompano in 2...

non so proprio cosa prendere...

Per le ali non preoccuparti io al campo dove vado a volare l'ho visto fare una vite piatta rovescia senza alcun problema:D

enorloz 05 settembre 12 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3372522)
Per le ali non preoccuparti io al campo dove vado a volare l'ho visto fare una vite piatta rovescia senza alcun problema:D

ha casa ho anche un easy glider pro brushless e è molto ma molto bello, pero' lo usa il papi e non vuole che lo uso senza di lui... :icon_rofl

magari anche un fox della hype che non costa molto puo' andarmi bene no?

volevo qualcosa che possa fare un po' di acrobazie senza il rischio di spaccare tutto...

qualcosa che possa atterrare su prati e non per forza su asfalto, deve essere robusto...

lo so forse il funcub è la scelta giusta, ma mi sembra troppo un giocattolo... bo :(

billmill 05 settembre 12 13:46

il twinstar 2 è un GRAAAAANDE aereo per imparare, la versione base contiene due motori brushed (a spazzole) che richiedono un regolatore specifico. Io ne ho avuti due, il primo con cui ho imparato e il secondo che ho modificato con motori brushless, eliche tripala e carrelli; ma non ci fai molto come acro, a parte larghi looping e roll, ma comunque ti diverti moltissimo (specie se cominci a modificarlo.
Se però vuoi passare ad qualcosa di meglio dell'easystar e easyglider ti consiglio il PARKZONE T28 TROJAN col quale ci fai di tutto, anche le acrobazie base e ti perdona tutto, o, sempre della parkzone, il P47 D che è un pò più performante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002