Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
info twinstar 2

salve

dopo due anni passati con easy star (versione vecchia senza alettoni) e aver provato un easy glider pro 2

ho deciso di prendere il mio secondo aereo...

preferisco non andare sul cinese

e alla fine pensavo di prendere questo http://www.multiplex-rc.de/it/prodot...ii-brushless-1.
contiene già i motori ? come sono?

dite che per acrobazie base va bene?

grazie
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 21:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da enorloz Visualizza messaggio
salve

dopo due anni passati con easy star (versione vecchia senza alettoni) e aver provato un easy glider pro 2

ho deciso di prendere il mio secondo aereo...

preferisco non andare sul cinese

e alla fine pensavo di prendere questo Modelli in Elapor SM, Kit+ e Combo.
contiene già i motori ? come sono?

dite che per acrobazie base va bene?

grazie
Ciao, dal manuale mi pare che sia fornito di tutto... forse anche i servi, però per le sue doti di volo certamente non è un modello che spicca per le sue doti acrobatiche.
Dal vivo non l'ho mai visto volare, ma dando una scorsa sui video su youtube mi pare che sia moooolto docile, quasi come l'easy star che hai già... specie con i suoi motori di serie (e quindi anche ESC)
A mio avviso ci sono sicuramente modelli RTF che valgono la pena con spesa simile e sempre in materiale gommoloso, prova a dare un'occhiata ai modelli della parkzone...
Altrimenti se vuoi restare in ambito multiplex potresti orientarti verso l'EasyCub che vola molto bene ed ha molta versatilità nelle sue doti di volo.

Spero di non averti smontato e di esserti stato utile.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Ciao, dal manuale mi pare che sia fornito di tutto... forse anche i servi, però per le sue doti di volo certamente non è un modello che spicca per le sue doti acrobatiche.
Dal vivo non l'ho mai visto volare, ma dando una scorsa sui video su youtube mi pare che sia moooolto docile, quasi come l'easy star che hai già... specie con i suoi motori di serie (e quindi anche ESC)
A mio avviso ci sono sicuramente modelli RTF che valgono la pena con spesa simile e sempre in materiale gommoloso, prova a dare un'occhiata ai modelli della parkzone...
Altrimenti se vuoi restare in ambito multiplex potresti orientarti verso l'EasyCub che vola molto bene ed ha molta versatilità nelle sue doti di volo.

Spero di non averti smontato e di esserti stato utile.
certo, sempre utile...

comunque ho notato che l'easycub non ha gli alettoni... (lo so la modifica è facile da fare)

avvevo pensato anche al funcub, forse piu' versatile? ma non penso che le acrobazie possibili siano maggiori...

io cercavo qualcosa con cui posso divertirmi, piu' performante dell'easy star, in elapor perchè so e ho testato che è indistruttibile, un aereo che possa atterrare senza problemi su prati e infine non deve costare piu' di 320 euro (parliamo di aereo con motore, servi e regolatore)
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
per esempio un aereo del genere, richiede per forza asfalto e per un principiante? Kyosho Edge 540 ARF, Red Bull Besenyei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 08:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da enorloz Visualizza messaggio
per esempio un aereo del genere, richiede per forza asfalto e per un principiante? Kyosho Edge 540 ARF, Red Bull Besenyei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ciao, quello che hai linkato non è proprio per principianti e comunque sì, richiede quantomeno una pista asfaltata o in erba se ben tagliata altrimenti rompi subito il carrello.
Penso che dopo l'easystar ti conviene passare ad altra tipologia come per esempio anche il funcub, ma anche il twinstar và bene, poi magari dopo potresti passare ad un acromaster, sempre per restare in casa multiplex, io ce li ho avuti tutti e ti posso dire che vanno tutti benissimo, anche come facilità di assemblaggio.....ad ogno modo se ne hai la possibilità fatti aiutare da qualche amico aeromodellista che abita vicino a te, poi chiaramente sentirei anche altri pareri quì sul forum più autorevoli del mio..

Saluti Marco
__________________
..Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio...
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 08:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Guarda che spettacolo il Funcub.....

MULTIPLEX FunCub - YouTube
__________________
..Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio...
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 10:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
Guarda che spettacolo il Funcub.....

MULTIPLEX FunCub - YouTube
per l'aiuto ho mio papdre che è balsista e modellista da un bel po'...

il funcub non mi convince completamente, mi sembra un giocattolino, molto gommoso, le ali ho paura che prima o poi si rompano in 2...

non so proprio cosa prendere...
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da enorloz Visualizza messaggio
per l'aiuto ho mio papdre che è balsista e modellista da un bel po'...

il funcub non mi convince completamente, mi sembra un giocattolino, molto gommoso, le ali ho paura che prima o poi si rompano in 2...

non so proprio cosa prendere...
Per le ali non preoccuparti io al campo dove vado a volare l'ho visto fare una vite piatta rovescia senza alcun problema
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Per le ali non preoccuparti io al campo dove vado a volare l'ho visto fare una vite piatta rovescia senza alcun problema
ha casa ho anche un easy glider pro brushless e è molto ma molto bello, pero' lo usa il papi e non vuole che lo uso senza di lui...

magari anche un fox della hype che non costa molto puo' andarmi bene no?

volevo qualcosa che possa fare un po' di acrobazie senza il rischio di spaccare tutto...

qualcosa che possa atterrare su prati e non per forza su asfalto, deve essere robusto...

lo so forse il funcub è la scelta giusta, ma mi sembra troppo un giocattolo... bo
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 14:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
il twinstar 2 è un GRAAAAANDE aereo per imparare, la versione base contiene due motori brushed (a spazzole) che richiedono un regolatore specifico. Io ne ho avuti due, il primo con cui ho imparato e il secondo che ho modificato con motori brushless, eliche tripala e carrelli; ma non ci fai molto come acro, a parte larghi looping e roll, ma comunque ti diverti moltissimo (specie se cominci a modificarlo.
Se però vuoi passare ad qualcosa di meglio dell'easystar e easyglider ti consiglio il PARKZONE T28 TROJAN col quale ci fai di tutto, anche le acrobazie base e ti perdona tutto, o, sempre della parkzone, il P47 D che è un pò più performante.
billmill non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Twinstar. emiliosub Aeromodellismo Idrovolanti 5 23 aprile 19 14:31
Twinstar II Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 92 26 gennaio 19 09:14
Twinstar Multiplex soleado Aeromodellismo Volo Elettrico 28 07 agosto 12 12:54
Un TwinStar bi-ventola... fabmic Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 aprile 09 18:22
Twinstar II ricambi picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 novembre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002