BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Aiutatemi a capire! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/242983-aiutatemi-capire.html)

gabriele2476 19 marzo 12 18:28

Aiutatemi a capire!
 
Ieri ho collaudato lo F-27Q Stryker della parkzone, lancio a mano semplcissimo faccio le prove di assetto impeccabile, va come un fuso, atterro cambio la batteria riparto stessa cosa va alla grande. Aspetto 5 minuti metto su un altra batteria carica e riparto dopo la prima virata a tutto, vado per calare il gas non risponde ed ad un tratto viene giù a tutta vi lascio immaginare cosa o portato a casa.! Domanda che cavolo può essere successo, il bec originale a un interruttore,anche se spento ho notato che quando collego la batteria il bec emette un suono e il motore fa un piccolo accenno a girare, se provi i comandi non funzionano fino a quì penso tutto regolare, infatti quando accendi l' interruttore il bec emette i 3 suoni e i comandi rispondono normalmente. E' possibile che si sia spento l 'interruttore in volo e a fatto si che i comandi non rispondessero e il motore si sia bloccato al massimo? Grazie!

Lineup 19 marzo 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 3103398)
Ieri ho collaudato lo F-27Q Stryker della parkzone, lancio a mano semplcissimo faccio le prove di assetto impeccabile, va come un fuso, atterro cambio la batteria riparto stessa cosa va alla grande. Aspetto 5 minuti metto su un altra batteria carica e riparto dopo la prima virata a tutto, vado per calare il gas non risponde ed ad un tratto viene giù a tutta vi lascio immaginare cosa o portato a casa.! Domanda che cavolo può essere successo, il bec originale a un interruttore,anche se spento ho notato che quando collego la batteria il bec emette un suono e il motore fa un piccolo accenno a girare, se provi i comandi non funzionano fino a quì penso tutto regolare, infatti quando accendi l' interruttore il bec emette i 3 suoni e i comandi rispondono normalmente. E' possibile che si sia spento l 'interruttore in volo e a fatto si che i comandi non rispondessero e il motore si sia bloccato al massimo? Grazie!

Il tuo racconto mi ricorda un mio crash, per fortuna senza gravi conseguenze, dovuto a una specie di improvviso blackout dei comandi che solo dopo svariati tentativi scoprii essere stato causato dal cattivo funzionamento del regolatore, nuovo di pacca come tutto il resto. Una domanda: prima di decollare hai eseguito correttamente (e con esito positivo) la prova di distanza, con e senza motore in moto?

Fonzy1990 20 marzo 12 00:49

anche a me il tuo racconto mi ricorda un mio crash... ero con il mio primo modello,all'improvviso blackout totale, il modello ha continuato la virata e si è piantato dopo parecchi minuti...morale della favola dopo aver staccato la batteria e riprovato l'elettronica funzionava tutto perfettamente e non ha mai piu' fatto quello scherzo....:o:

P.S ma la tua radio è 2,4ghz?:huh:

alessandrobiso 20 marzo 12 06:43

Se hai il regolatore originale di scatola è stato sicuramente quello.

gabriele2476 20 marzo 12 07:23

Citazione:

Originalmente inviato da Lineup (Messaggio 3103864)
Il tuo racconto mi ricorda un mio crash, per fortuna senza gravi conseguenze, dovuto a una specie di improvviso blackout dei comandi che solo dopo svariati tentativi scoprii essere stato causato dal cattivo funzionamento del regolatore, nuovo di pacca come tutto il resto. Una domanda: prima di decollare hai eseguito correttamente (e con esito positivo) la prova di distanza, con e senza motore in moto?

Le prove le ho fatte facendo anche i due voli precedenti senza nessun problema! Gli unici dubbi che mi rimangono sono o la batteria visto che i due voli precedenti li ho fatti con due hachker mentre il volo del crash l' ho eseguito con una batteria se pur semi nuova di marca sconosciuta visto che era di una scatola dell' art thec. O il bec che è andato in tilt. Peccato perchè il modello vola davvero bene ed era il regalo di Natale della mia fidanzata!

alessandrobiso 20 marzo 12 08:15

Scusami ma avevi un bec esterno ???
Se la batteria è ancora intera prova a controllare se ha una cella andata.

gabriele2476 20 marzo 12 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrobiso (Messaggio 3104350)
Scusami ma avevi un bec esterno ???
Se la batteria è ancora intera prova a controllare se ha una cella andata.

Purtroppo si è polverizzato tutto dal muso a metà modello, quindi prove zero! Batteria inclusa! Il bec è interno quello di scatola!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002