BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   e flite UMX gee bee R2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/242242-e-flite-umx-gee-bee-r2.html)

pitts98 12 marzo 12 14:41

e flite UMX gee bee R2
 
Che ne pensate di questo modelletto?

E-flite UMX Gee Bee R2 BNF AS3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Avrei intenzione di comprarlo ma volevo sentire il vostro parere sul modello(cioè se è difficile da pilotare,e se secondo voi è valido o non vale i suoi 150 euro)
A me pare fantastico perche la linea rispetta quella del gibi originale e visto che io adoro questo modello lo prenderei subito ma non vorrei che poi fosse uno di quei modelli che al primo volo gli si fonde il motore o un servocomando(a me è successo :P )



Grazie mille delle risposte :)

alessandrobiso 13 marzo 12 06:40

Ciao io c'è l' ho da 3 settimane ha una linea fantastica e se devi fare un voletto così ogni tanto per divertirti va più che bene.

pitts98 13 marzo 12 13:50

ma è cosi difficile da pilotare come dicono o questo,visto che è più piccolo, e penso anche più lento è più facile da pilotare?

Giulianoo 13 marzo 12 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da pitts98 (Messaggio 3092691)
ma è cosi difficile da pilotare come dicono o questo,visto che è più piccolo, e penso anche più lento è più facile da pilotare?

io ho lo sbach 342 umx sempre della eflite, devo dire che é davvero sfizioso e divertente, però porca paletta quanto é nervoso e iper reattivo!!! Non so se questo é più docile, ma se si tratta del tuo primo modello non te lo consiglio...

alessandrobiso 14 marzo 12 09:38

è facilissimo da portare con i giroscopi io lo uso senza esponenziali e veramnte tranquillo.
Basta tenere sempre bene accellerato.

alessandrobiso 14 marzo 12 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 3092700)
io ho lo sbach 342 umx sempre della eflite, devo dire che é davvero sfizioso e divertente, però porca paletta quanto é nervoso e iper reattivo!!! Non so se questo é più docile, ma se si tratta del tuo primo modello non te lo consiglio...

io di sbach ne ho 2 e senza giroscopi sono veramente nervosissimi.

pitts98 15 marzo 12 21:01

non è il mio primo modello ma diciamo che non sono espertissimo,ho pilotato un j bug da me costruito e un piccolo trainer a scoppio ma questo sarebbe il mil primo ala bassa e mi dispiacerebbe sfigurare la sua linea fantastica :rolleyes: .quindi da quanto ho capito per tenerlo in volo bisogna sempre tenere accellerato altrimenti viene giù,giusto?

alessandrobiso 16 marzo 12 13:57

si ma non pensare che corra tanto

pitts98 16 marzo 12 14:01

ok ho deciso,lo prendo,quando lo guardo il sio muso tozzo sembra che dica "compramii"
:lol: a mese nuovo faccio l'ordine poi vi dirò com'è

Grazie mille dei consigli

egicar 27 settembre 12 15:16

Ce l’ho da qualche giorno, ma non ci ho ancora volato.
L’ho avuto da un amico che sta negli U.S.A., perché gli ho detto che piaceva a mio figlio :).
Devo dire che è davvero molto carino, sia esteticamente che per le soluzioni tecniche adottate.
E’ da molto poco che proviamo (io e mio figlio dodicenne) a far volare aerei. La mia prima passione sono gli elicotteri micro (dalla classe 200/255 in giù), ma a mio figlio non piacciono proprio :(.
Così avevo preso da HK un piccolo Cessna (70 cm a. a.) in depron (credo si chiami così quel polistirolo “resistente”). E’ durato circa tre mesi, decolli/atterraggi disastrosi, ma è servito a “rompere il ghiaccio”.
Ora facciamo svolazzare abbastanza bene un MiniSwift (sempre preso da HK), con atterraggi decentemente indolori, e ci alleniamo con il Gee Bee di Real Flight 4.5, col quale ormai decolliamo e atterriamo senza danni.
Spero di riuscire a mettere in volo l’UMX Gee Bee prima che l’erba scompaia dai prati :P.
Gli atterraggi dovrò farli nell’erba folta, almeno le prime volte.
Una nota un po’ stonata: il mio modello ha il problema della protezione di sovracorrente che affligge l’ESC integrato e che interviene a LiPo carica al 100%. Dovrò quindi far girare a pieno gas il motore per una 15ina di secondi tenendo in mano il modello, prima di metterlo in volo, così da far intervenire la protezione senza rischiare uno schianto e scaricare un pochino la LiPo, come consigliato dall’Assistenza di HorizonHobby.

Ciao,
Egidio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002