![]() |
Help Microjet Ciao boyz, chiedo a voi che siete mitici... Ho scoperto di averei n cantina un microjet intonso, praticamente nuovo e pari pari al'originale, con il motore a spazzole. Visto che ce l'ho, vorrei rimotorizzarlo "cattiveria", ma, essendo stato fuori dal giro per 8 anni, non conosco i prodotti sul mercato e chiedo a voi consigli su cosa acquistare (motore, elica, regolatore, batterie). Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi... |
il microjet è piccolo piccolo.. vediamo un pò.. motore HET typhoon 3w regolatore pulso 60A (o un qualsiasi regolatore da almeno 55-60A) elica graupner cam propr speed 4,7x4,7 batteria full power o machpro da circa 1800-2000 mah 3 celle magari, anche due servetti digitali metallici dovresti essere poco sotto i 200.. |
Citazione:
Ho fibrato tutto il modello con la 20gr/m2 e resina di shaller. La 4.1x4.1" non e' il max come rendimento ma credimi che i 43.000 rpm fanno il un bell'effetto quando passa...a 2 metri da terra lungo la pista... |
Grazie mille a tutti per i consigli... Mi metto ad ordinate appena torno in Italia. Domanda: è necessaria la fionda? |
Citazione:
Io uso un elastico soltanto e addirittura lo lancio da solo mano sx radio con pollice sul cabra mano dx tengo il micro da sotto prendendolo dall'impugnatura tringendolo tra indice pollice attacco elastico arretro di un po' di metri e lascio andare dando motore soltanto dopo 1 o 2 secondi che si e' staccato dell'elastico... Pero 'se ti fai aiutare facendotelo tirare da un amico sempre con elastico...tenendolo per le ali e' meglio... |
Dunque mi sono attrezzato. Motore typhoon EDF 2w, regolatore rc system trixx sbec 60, un'elica APC 4,75 quadra e una graupner 4,7 quadra. Ora però non so come cavolo istallare il motore: non credo basti la fascetta come nell'originale.... Voi avete suggerimenti? Ringrazio anticipatamente come sempre Ps) batterie 1800 mah 3s full power high discharge.... |
Citazione:
|
Cioè mi dici che l'elica non va bene o è il motore da sostituire? Perchè al max me lo faccio cambiare... Cmq nella scatola del motore le istruzioni dicono 3 celle con 4.7, ma non saprei... |
Cambia elica... APC 4,1x4,1 e buon voli! :wink: |
Grazie a tutti, e grazie Orso! Quindi il motore acquistato va bene, perchè sennò me lo faccio cambiare (ho visto che alcuni montano il 2w20). Ho paura che con l'elica troppo piccola risulti difficile decollare, chiedo a voi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002