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sescot 22 ottobre 16 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4971839)
su ecalc.ch c'è il tuo motore?

No, niente cineseria su ecalc mi sa :D

magrinsi 23 ottobre 16 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 4971726)
Mi dai anche una ragione? :D



Ho iniziato un'autocostruito ma purtroppo non ho le basi, è sospeso.
In alternativa ho dei TGY306, stesse dimensioni dei tuoi, e molto robusti. In caso rimando l'acquisto dei servi e vedo come ci stanno prima di lanciarmi in servi slim.
Per la spedizione mi pare che Dea90 abbia pagato 16€, quindi, quando sarà disponibile, prova a mandare una mail prima di procedere.

Leggo su Rc Groups che molti la pensano come te, bec separato.

Se proprio dovessi metterlo, opterei per il clone, questo, che ho usato su eli classe 700 senza problemi. Al contrario dei 6 bec CC Pro morti e defunti, per fortuna tutti e 6 a terra.

L'esc cita nelle caratteristiche:
BEC Mode: Switch Mode BEC, 6.0V / 7.4V / 8.4V; Cont.: 10A, Burst: 25A, BEC has the cut-through protection (which means the battery voltage won’t get through to the receiver if the BEC is accidentally damaged)

In realtà dice solo che la V di alimentazione non entrerà mai nella rx/servi, non che viva per sempre a prescindere. E' che tutto sto ambaradan ha un certo peso, 150gr esc + bec.
Un CC 100 Lite pesa 90gr, non cambia molto, ed è poco raffreddato.
Tutto da vedere insomma, idee parecchie ma al momento confuse.
Quante celle? Quelle che ci entrano :D

Top model e' una garanzia.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

greg89 23 ottobre 16 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4971546)
l'ho trovata qui ordinata assieme ad altre cosette

Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter

se si trovassero quelle tutte d'alluminio con il blocco tronco conico a stringere preferirei anziché col grano sull'albero

non la trovo assolutamente..:mumble:

x oni 23 ottobre 16 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4972171)
non la trovo assolutamente..:mumble:

Graupner 1298.4 Präzisionsspinner 30/4,0 mm - Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter

su quel sito la ricerca è un vero cesso, bisogna usare i codici originali graupner per esempio

greg89 24 ottobre 16 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4972284)
Graupner 1298.4 Präzisionsspinner 30/4,0 mm - Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter

su quel sito la ricerca è un vero cesso, bisogna usare i codici originali graupner per esempio

ah ok.. perfetto, io cercavo ma non trovavo nemmeno delle eliche..:D

Faustino 25 ottobre 16 10:30

buon giorno un mio amico del campo mi chiede aiuto , ma io nn ne so molto e sono qua a rompervi le scatole.....

Si è preso un hotliner blue Airlines da 170cm d apertura e monta un KIRA 480-26 5,2:1 deve prendere elica regolatore e lipo e vorrebbe trovare " il massimo delle prestazioni " voi avete esperienza con questo motore cosa mi consigliate? lo farebbe andare a 4s

Grazie 1000 x le info

greg89 27 ottobre 16 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 4972979)
buon giorno un mio amico del campo mi chiede aiuto , ma io nn ne so molto e sono qua a rompervi le scatole.....

Si è preso un hotliner blue Airlines da 170cm d apertura e monta un KIRA 480-26 5,2:1 deve prendere elica regolatore e lipo e vorrebbe trovare " il massimo delle prestazioni " voi avete esperienza con questo motore cosa mi consigliate? lo farebbe andare a 4s

Grazie 1000 x le info

danno 13x11 con 3s

https://www.lindinger.at/at/flugzeug...5-2-1-bl-motor

ho trovato pochissimi esempi di motorizzazione a 4s con questo motore, al 99% vanno a 3s con eliche da 16x10 circa..

l'unico 4s che ho visto è su un documento di kontronik:
https://www.freakware.de/technik/Kon...empfehlung.pdf

dove usano 14x7 con 4s da 2200-2500 con circa 30A di assorbimento.

Penso che sia un setup al limite per il riduttore e che bisogna fare attenzione a non dare full gas sul dritto, in discesa (fuori giri del riduttore) e non tenere il motore al max per più di di qualche secondo... se fosse un motore in diretta sarebbe tutto più semplice, ma con i riduttori bisogna avere gli occhi aperti..le 4s su questo kit vanno usate con la testa se non si vuole tritare o bruciare tutto...

Faustino 27 ottobre 16 10:08

grazie 1000 greg sempre preciso e disponibile......

x oni 06 novembre 16 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4971290)
:en_fureur:en_fureur

questa si chiama jella nera... mi hai fatto un malocchio?? :angry:

l'ogiva è arrivata, perfetta, ho solo dovuto limarla un po con la mola perché il collo che avvolgeva l'albero motore è troppo lungo...

mi è sfuggita di mano e si è incastrata nella mola che girava maciullandosi.... inservibile... vado per riordinare.. non disponibile.. in arrivo :(:(:(

oltre all'ogiva nuova ho preso un regolatore graupner con telemetria integrata per vedere giri, temperature, assorbimenti, voltaggio batterie ecc, mi sorge un dubbio:
sto impostando le varie pagine di parametri, nella scelta del timing motore, in genere lascio sempre automatico, ma qui non lo prevede, devo mettere un valore da 0 a 25, io ho il leopard inrunner 4 poli, che timing devo mettere?
che mi ricordo io metterei 0, ma volevo altri pareri. se anticipo troppo che succede?

milan 09 novembre 16 21:05

Ogni costruttore serio dice quale sia l'anticipo consigliabile (che migliora il rendimento) dei suoi motori, perchè non per forza l'anticipo deve essere zero.
Comunque anticipando un motore ne aumenti i giri, quindi il Kv, aumenti i consumi e la potenza erogata, se esageri il rendimento peggiora e devi dissipare piu' calore.


Umberto


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