BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   HobbyKing YAK54 929 mm a.a. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/225644-hobbyking-yak54-929-mm.html)

volovia 07 ottobre 11 12:08

HobbyKing YAK54 929 mm a.a.
 
Ciao a tutti, spero di non scrivere nel posto sbagliato.
Ho adocchiato QUESTO modello, versione da 929 mm di apertura alare.
Mi andrebbe bene per far pratica e per sfruttare TX e RX + batterie che ho già, ma ho notato che l'elica non è montata direttamente sul motore.
Non sono un espertissimo, mi sapreste dire se questo sistema è funzionale o è da scartare?
Grazie a chiunque risponda.
Ciao

mauro.ofx 07 ottobre 11 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 2807101)
Ciao a tutti, spero di non scrivere nel posto sbagliato.
Ho adocchiato QUESTO modello, versione da 929 mm di apertura alare.
Mi andrebbe bene per far pratica e per sfruttare TX e RX + batterie che ho già, ma ho notato che l'elica non è montata direttamente sul motore.
Non sono un espertissimo, mi sapreste dire se questo sistema è funzionale o è da scartare?
Grazie a chiunque risponda.
Ciao

Premetto che non ho il modello in questione... ma dalle foto si vede che utilizza un riduttore. Perfetto perchè abassa i consumi e consente di utilizzare eliche più grandi. Come parte negativa è un altro componente che può rompersi!

linux_goblin 07 ottobre 11 12:24

ciao, ha montato un riduttore di giri che serve appunto per usare un motore con elevato kv (giri/volt) e un'elica grande che ha bisogno di "pochi" giri per rendere al meglio

secondo me dopo un bixler ci vuole un passo intermedio (funcub o altro trainer ad ala alta) prima di quell'acrobatico 3d perchè sarà molto nervoso e reattivo

ciao,
Marco

volovia 07 ottobre 11 21:58

Grazie ad entrambi per le velocissime risposte.