BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   HobbyKing YAK54 929 mm a.a. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/225644-hobbyking-yak54-929-mm.html)

volovia 07 ottobre 11 12:08

HobbyKing YAK54 929 mm a.a.
 
Ciao a tutti, spero di non scrivere nel posto sbagliato.
Ho adocchiato QUESTO modello, versione da 929 mm di apertura alare.
Mi andrebbe bene per far pratica e per sfruttare TX e RX + batterie che ho già, ma ho notato che l'elica non è montata direttamente sul motore.
Non sono un espertissimo, mi sapreste dire se questo sistema è funzionale o è da scartare?
Grazie a chiunque risponda.
Ciao

mauro.ofx 07 ottobre 11 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 2807101)
Ciao a tutti, spero di non scrivere nel posto sbagliato.
Ho adocchiato QUESTO modello, versione da 929 mm di apertura alare.
Mi andrebbe bene per far pratica e per sfruttare TX e RX + batterie che ho già, ma ho notato che l'elica non è montata direttamente sul motore.
Non sono un espertissimo, mi sapreste dire se questo sistema è funzionale o è da scartare?
Grazie a chiunque risponda.
Ciao

Premetto che non ho il modello in questione... ma dalle foto si vede che utilizza un riduttore. Perfetto perchè abassa i consumi e consente di utilizzare eliche più grandi. Come parte negativa è un altro componente che può rompersi!

linux_goblin 07 ottobre 11 12:24

ciao, ha montato un riduttore di giri che serve appunto per usare un motore con elevato kv (giri/volt) e un'elica grande che ha bisogno di "pochi" giri per rendere al meglio

secondo me dopo un bixler ci vuole un passo intermedio (funcub o altro trainer ad ala alta) prima di quell'acrobatico 3d perchè sarà molto nervoso e reattivo

ciao,
Marco

volovia 07 ottobre 11 21:58

Grazie ad entrambi per le velocissime risposte.
Provo a cercare qualcos'altro.
Ciao

mauro.ofx 07 ottobre 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 2808031)
Grazie ad entrambi per le velocissime risposte.
Provo a cercare qualcos'altro.
Ciao

Non volevamo fartelo scartare... :P

volovia 07 ottobre 11 22:23

Intendevo che comunque vedo se c'è di meglio, non ho guardato molto in giro.
... ma a dir la verità 'sto Yak mi intriga un bel po' (riduttore a parte) e se sarà difficile da volare all'inizio, pazienza, mi piacciono le sfide! :wink:
Ciao

Pilotino93 07 ottobre 11 23:35

ciao io ho incominciato la mia attivita aereomodellistica due anni fa proprio con questo modello, però con alle spalle 3 mesi di simulatore, alla fine per non farla lunga, sono riuscito a guidarlo con le corse ridotte ed poi successivamente ho sostituito il motore perche non ha molta spinta e grazie a questo modello ho imparato un po di 3d, ma ti consiglio ti prendirti un bel trainer, ma prima di tutto fai uso di qualche simulatore cosi la puoi rompere tutti gli aerei che vuoi e non spendi nulla:D e cosi fai un po di pratica e impari i comandi per bene.

volovia 08 ottobre 11 22:32

Ciao Pilotino93 e grazie anche a te.
Un po' di pollici me li son fatti partendo dagli eli (+ rotture varie).
Con il Bixler di HobbyKing riesco a fare un bel volato con qualche ampio loop (il modello non permette altro).
Sto cercando un modello più impegnativo sperando di non romperlo subito, d'altra parte chi non rischia... :fiu:
Ciao

sugo76 08 ottobre 11 23:17

Acrobatico per acrobatico io per 20 euro in più prenderei questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ra-blue260.jpg

Fa 1 metro di apertura alare ma ha un motore decisamente piu' spinto.
E poi mi piace anche parecchio.

Saluti
Sugo

Pilotino93 09 ottobre 11 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 2809160)
Ciao Pilotino93 e grazie anche a te.
Un po' di pollici me li son fatti partendo dagli eli (+ rotture varie).
Con il Bixler di HobbyKing riesco a fare un bel volato con qualche ampio loop (il modello non permette altro).
Sto cercando un modello più impegnativo sperando di non romperlo subito, d'altra parte chi non rischia... :fiu:
Ciao

Allora arrivato a questo punto un modellino per imparare un po di 3d ci vuole, poi setti la radio per benino con corse ridotte ed esponenziali belli alti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002