* Per Idrovolantisti * Salve a tutti, ho un quesito da porVi. Ho notato che ogni tanto, anzi, quasi SEMPRE, il mio idrovolante (cessna 182 della HYPE) con galleggianti (2) in EPO prima di volare , quando sono al massimo regime, slitta... (pericolosamente)! cioè mi sculetta, non so spiegarVi! :) a basse velocita' va benissimo, diritto diritto.. poi quando vado veloce per decollare.. mi sculetta, va a destra e sinistra..e mi cambia dunque direzione di decollo..proprio nel momento in cui mi si sta per alzare! Quando mi si alza tende a virare a sinistra (di poco) ma poi .. quando è in volo ad una certa altezza.. direi che è PERFETTO - non va ne a destra ne a sinistra... PERFETTO! livellato. Non so dunque a cosa pensare. Forse, forse.. è uno dei due galleggianti piu pesante? ho riparato (in effetti) piu volte il galleggiante di destra! ma non pesera' piu di 15 grammi in piu!:uhm: non so a cosa pensare, forse ai due timoncini che stanno dietro ai galleggianti? Grazie, Antonio^_^ |
Citazione:
Il tuo problema può essere dovuto anche al fatto che uno scarpone esce dall'acqua poco prima dell'altro. |
:uhm:grazie Stefano! mmmh in effetti a furia di ripararli.. forse ho fatto questo grave errore. Dovrei dunque arretrare lo scarpone di destra..giusto? Oppure che faccio? mi metto con squadretta e calcolo esattamente se sono perfettamente livellati? grazie |
Io darei anche una controllata alla "convergenza".^_^ |
Citazione:
Il fatto è che stacca prima uno e poi l'altro da quallo che ho capito con relativa conseguenza che l'altro scarpone rientra in acqua. Se non è un problema che compromette il volo o il decollo,io non toccherei nulla. |
:(ahime' si! compromette SOLAMENTE il decollo! atterraggio e volo di crociera assolutamente no! Penso che sia come dice ASK: un discorso dei due floats! uno in effetti è piu basso dell'altro. Ora ho provveduto ad alzarlo. Vediamoc ome si comporta^_^ |
Citazione:
Facci sapere! |
E' anche possibile che le modifiche fatte ad uno scafo gli abbianmo fatto cambiare la "velocità limite" e quindi uno dei due scafi rallenta e ottieni il tipo di sterzata che fanno i carrarmati muovendo i cingoli a velocità differenti. |
Controlla che il gradino degli scarponi (redan) siano entrambi nella stessa posizione, un paio di cm DIETRO al centro di gravità. |
Citazione:
:unsure: ... appena decollato (faceva sempre quel brutto effetto) si è imbardato tutto a sinistra e si è rovesciato in acqua... sono riuscito a recuperarlo... per fortuna! nessun danno all'elettronica (fiuuuu:P) ma uno dei due scarponi l'ho distrutto (compresa la tiranteria) quindi.. ho fatto un nuovo ordine e mi sono comprato un paio di scarponi nuovo! A fra poco dunque!-_- PIUTTOSTO, mi sto quasi stancando di questo cessna 182 della HYPE. CHI MI SA CONSIGLIARE UN ALTRO MODELLO? io posseggo questo e un idrovolante a scafo centrale della HVP - ALBATROSS HU 16 GRUMANN. Altri modelli ? sapete come vola questo della FLYING STYRO KIT - BEAVER ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002