BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Clone Merlin mini swift (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/178349-clone-merlin-mini-swift.html)

bad77 25 giugno 10 12:18

la differenza di apertura alare è di 17 cm in + per il merlin.

Hobbyking Mini Swift R/C EPP Glider Plug-n-Fly with crash-kit - RC Groups

CGTeam 25 giugno 10 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 2124091)
ciao io ne ho presi 2 con relative lipo (800) troppo pesanti e grandi, consiglio le 500 e ne avete abbastanza .

la durata delle batterie in pianura circa 15 minuti

Ciao, 15 minuti con le 500 o con le 800?

Ho visto che HK consiglia in alternativa le 800mah ma per uno "scricciolo" del genere c'è da impazzire anche a farci stare tutto nella fusoliera!

bad77 25 giugno 10 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam (Messaggio 2124129)
Ciao, 15 minuti con le 500 o con le 800?

Ho visto che HK consiglia in alternativa le 800mah ma per uno "scricciolo" del genere c'è da impazzire anche a farci stare tutto nella fusoliera!

con le 800 ma son troppo pesanti diventa hotliner come volo!

Dj Ravage 25 giugno 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 2124349)
con le 800 ma son troppo pesanti diventa hotliner come volo!

Eheh.. io ho scavato un po' nel polistirolo e la 800 l'ho fatta entrare per bene, posizionando la rx (una ar500 spektrum) subito davanti era addirittura cabratello, quindi per renderlo hotliner l'ho avanzata .

Per le impresisoni di volo... non mi aspettavo volasse così, è molto veloce quando serve e si presta bene a qualche acrobazia, con motore spento, plana che è un piacere, rimanendo sempre un pelo velocino per via della lipo pesantuccia...

Confermo i 15 minuti di volo, io al collaudo avevo 2 lipo da 800 e mi ci sono fatto 30 minuti tutti con il sorriso, in una giornata con un po' di vento!

Questo è di sicuro il calssico modellino da portare in vacanza o durante un picnic :P

Ringrazio bad77 per avermi convinto ad acquistare il modelletto assieme a lui!
Ora è sempre in macchina, più avanti voglio provarlo con una 350mah per vedere come se la cava con poco peso :wink:

Comunque, a chi fosse indeciso se prenderlo o meno... FATELO! Non vi pentirete... e lo dico io che volo con modelli di tutt'altra stazza :P

Ciaooo!!

Fabio

ducati 26 giugno 10 22:41

va be io ci starei insieme ad altri x un ordine collettivo.

kitaro 27 giugno 10 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 2125825)
va be io ci starei insieme ad altri x un ordine collettivo.

ciao Ducati
io l'avevo buttata li ma se vogliamo...proviamo gia in 2 ok si aggiunge un terzo???

gRiNgO 28 giugno 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2126066)
ciao Ducati
io l'avevo buttata li ma se vogliamo...proviamo gia in 2 ok si aggiunge un terzo???

quasi quasi...ma è troppo difficile da pilotare?non pratico da molto..

gabri81 29 giugno 10 11:07

ciao ragazzi, proprio domenica al mio campo volavano con 2 merlin..da lontano mi sembravano molto bellini però sono d'accordo che il prezzo non si affronta..su questo un pensierino lo si fa volentieri, però ho letto che tonneau non ne fa, looping male, praticamente fa solo curve? non vorrei che dopo un pò annoiasse

bad77 29 giugno 10 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 2128475)
ciao ragazzi, proprio domenica al mio campo volavano con 2 merlin..da lontano mi sembravano molto bellini però sono d'accordo che il prezzo non si affronta..su questo un pensierino lo si fa volentieri, però ho letto che tonneau non ne fa, looping male, praticamente fa solo curve? non vorrei che dopo un pò annoiasse

fa tutto ma chiaramente uno skifaiser "come dice Manubrio" di 60 cm in gomma che vuoi che faccia di preciso

ha gli alettoni percui fa i tonni, ha una coda per cui fa i loop !!!! guardati i video che ci sono in giro

Dj Ravage 29 giugno 10 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 2128496)
fa tutto ma chiaramente uno skifaiser "come dice Manubrio" di 60 cm in gomma che vuoi che faccia di preciso

ha gli alettoni percui fa i tonni, ha una coda per cui fa i loop !!!! guardati i video che ci sono in giro

Confermo! Con le giuste escursioni riesci a fare tutte le manovre di base, certo sempre entro i suoi limiti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002