![]() |
Decollo verticale Minimag 4 Allegato/i Ciao colleghi, è da un po che ho cercato di costruire un modello che riesce a decollare e atterrare verticale e che vola come un aeromodello; finalmente ci sono riuscito! Il funzionamento è molto simile di quello di MH Airpromotion, che però costa 995. Vedete foto e link! YouTube - Minimag mit Schwenkrotoren(Tiltrotor) Saluti Andreas |
Semplicemente spettacolare!!! Quello che per me pare essere un giroscopio (perdonami se così non fosse ma entro in un campo a me sconosciuto) è collegato al servo a cui hai calettato la barra che ruota i motori? Hai utilizzato un regolatore o 2? Comunque bravissimo! |
Funzionamento Ho usato due regolatori e due servi per muovere i motori. Inoltre o usato due giroscopi alari (con due uscite) per stabilire il tutto. Un giroscopio tiene la stabilità assiale (ci sono collegati i due regolatori), e l'altro stabila l'asse longitudinale (gli ci sono collegati i due servi che girano i motori in'avanti e dietro). Tutto il resto è programmazione. Uso una ricevente di 7 canali, però una marea di mescolazioni. Saluti Andreas |
Bravissimo, Ottimo Lavoro ! |
:D forte davvero bravo ! :wink: .... e adesso ..... che progetti hai..... ??? http://www3.varesenews.it/immagini_a...vertiplano.jpg |
davvero bravo!:o: immagino che farlo voplare non sia semplice neanche un pò, sbaglio?B) |
Davvero un ottimo ingegno! :) |
Complimenti Turbino! Grande performance! p.s. Grazie a fai4602 per la varechina :wink: |
Bello complimenti, certo per il volo rovescio nemmeno a provarci...... |
Progetti 1 Allegato/i Grazie mille per i complimenti! Avete raggione, non è facilissimo volarlo, però ci si riesce. Il volo rovescio sarà difficile, però ci proverò. Altri progetti? Non so, due anni fa ho costruito una F-14 Tomcat con 2m di apertura alare con geometria ali variabile, adesso ho provato questo progetto quà, e mene manca solo uno di progetti difficilissimi (harrier), però è proprio difficilissimo e non ho ancora idea. Se trovo il tempo e il metodo, vi farò sapere. Saluti Andy Ecco il link dell' F-14, però in tedesco (però le foto si capiscono?) F-14 Eigenbau - RC-Network |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002