BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Consigli prossimo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/141763-consigli-prossimo-modello.html)

bidibonvi 31 luglio 09 21:48

Certo che la E-Flite non ne sbaglia uno......il Sukhoy sembra fatto apposta per accogliere il mio a30-16m che ho lì da un po' orfano di un modello degno......

Però adesso sono più indeciso tra un bel Warbird (il mustang Miss America Hyperion, in primis....) ed un'altra conversione dallo scoppio: recentemente ho soppesato, al campo, il Fascination da 1,40 mt di un collega e sono rimasto stupito di quanto sia leggero.....e come linea mi piace assai......togliendogli i 3 etti abbondanti del motore a scoppio che c'era su e usando servi più leggeri, nei limiti, secondo me se po ffà.....

Ma stiamo andando OT, mi scuso con l'amico din-s.....


:wink:

Francesco

clayrega 31 luglio 09 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1665610)
Certo che la E-Flite non ne sbaglia uno......il Sukhoy sembra fatto apposta per accogliere il mio a30-16m che ho lì da un po' orfano di un modello degno......

Però adesso sono più indeciso tra un bel Warbird (il mustang Miss America Hyperion, in primis....) ed un'altra conversione dallo scoppio: recentemente ho soppesato, al campo, il Fascination da 1,40 mt di un collega e sono rimasto stupito di quanto sia leggero.....e come linea mi piace assai......togliendogli i 3 etti abbondanti del motore a scoppio che c'era su e usando servi più leggeri, nei limiti, secondo me se po ffà.....

Ma stiamo andando OT, mi scuso con l'amico din-s.....


:wink:

Francesco

Anch'io ho un A30 16M a far niente..............sarebbe perfetto anche per i P.A. con le batterie 2100 Hyperion (quelle nuove 5C di carica) che sono piccole e leggere come le 1800........comunque l'agosto è lungo (che palle lontano dagli aerei....:wacko:) e di tempo per pensare ne ho..........:D

enric potter 95 01 agosto 09 17:10

se vuoi spendere qualcosina prendi un sebart, rispetti a fliton, precision aerobatics ed altri non c'è confronto, sia nel volo che nella fattura del modello, ma pultroppo sono un pò alti di prezzo

clayrega 01 agosto 09 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 1666209)
prendi un sebart, rispetti a fliton, precision aerobatics ed altri non c'è confronto, sia nel volo che nella fattura del modello,

...probabilmente avrai titolo per fare un'affernazione così categorica....che io non mi sento di condividere.......:wacko:...con tutto il rispetto per i modelli Sebart...............B)

enric potter 95 03 agosto 09 08:48

che ti ha fatto sebart? io ho l'angel 50 e vola in un modo spettacolare, ho visto il katana 30, l' angel 30 ed il sukhoi 30 e 50 e non ho riscontrato alcun difetto

din_s 03 agosto 09 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1665725)
con le batterie 2100 Hyperion (quelle nuove 5C di carica) che sono piccole e leggere come le 1800......


quanto?

io ho delle 2100 che pesano 160g., mentre le 2350 sono pochissimo in più di 200g., credo 205.


Comunque, per una mera questione estetica, mi sto orientando verso uno dei due P.A....

Altri consigli sono i benvenuti!

Anche consigli su eventuali altri modelli fuori del lotto che non ho ancora preso in consideraizone...per esempio mi chiedevo di modelli della stessa tipologia ( cioè 1.2 o 1.3 mt. di apertura alare) non progettati per essere pattern/3D o addirittutra 3D/pattern, ma per essere dei pattern puri, chesso tipo F3A (ho sbagliato sigla?è la F2A quella dell'acro tradizionale pura?)

clayrega 03 agosto 09 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da din_s (Messaggio 1667411)
quanto?

io ho delle 2100 che pesano 160g., mentre le 2350 sono pochissimo in più di 200g., credo 205.


Comunque, per una mera questione estetica, mi sto orientando verso uno dei due P.A....

Altri consigli sono i benvenuti!

Anche consigli su eventuali altri modelli fuori del lotto che non ho ancora preso in consideraizone...per esempio mi chiedevo di modelli della stessa tipologia ( cioè 1.2 o 1.3 mt. di apertura alare) non progettati per essere pattern/3D o addirittutra 3D/pattern, ma per essere dei pattern puri, chesso tipo F3A (ho sbagliato sigla?è la F2A quella dell'acro tradizionale pura?)

Prova a dare un'occhiata all'Helios 25E della Hyperion.......io ho il 10E e vola benissimo.......il 25 deve essere uno schianto.........B)..........Dimenticavo, c'è anche il Cap 232 25E della Hyperion da inserire nella rosa dei pretendenti.............anche l'Hyperion è una garanzia di qualità.........B)

santuz 03 agosto 09 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da din_s (Messaggio 1667411)
quanto?

io ho delle 2100 che pesano 160g., mentre le 2350 sono pochissimo in più di 200g., credo 205.


Comunque, per una mera questione estetica, mi sto orientando verso uno dei due P.A....

Altri consigli sono i benvenuti!

Anche consigli su eventuali altri modelli fuori del lotto che non ho ancora preso in consideraizone...per esempio mi chiedevo di modelli della stessa tipologia ( cioè 1.2 o 1.3 mt. di apertura alare) non progettati per essere pattern/3D o addirittutra 3D/pattern, ma per essere dei pattern puri, chesso tipo F3A (ho sbagliato sigla?è la F2A quella dell'acro tradizionale pura?)


Per modelli pattern puri io ne stavo cercando qualcuno da 1,2 metri o giù di li ma di quelli che ho visto ci vogliono le lipo 4s. I modelli che ho visto sono il vanquish, l'angel 30 di sebart (l'unico che consiglia lipo 3s) il katana hyperion e il fliton element 30.

din_s 04 agosto 09 10:06

Ho dto un'occhiata ai modelli pattern tipo F3A, sono belli ma non quanto i modelli che invece sconfinanao pure nel 3D...non so mi piacciono di più esteticamente....

Quindi visto che per ora il limite nel fare una acrobazia ultraprecisa sono i miei pollicipiù che la "vocazione" del modello, penso andrò su un 3D/patteren tipo katana o extra, che onestament emi piacciono davvero molto.

In particolare mi sto orientando sempre più verso l'extra Precision Acrobatics.

B)

clayrega 04 agosto 09 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da din_s (Messaggio 1668840)
Ho dto un'occhiata ai modelli pattern tipo F3A, sono belli ma non quanto i modelli che invece sconfinanao pure nel 3D...non so mi piacciono di più esteticamente....

Quindi visto che per ora il limite nel fare una acrobazia ultraprecisa sono i miei pollicipiù che la "vocazione" del modello, penso andrò su un 3D/patteren tipo katana o extra, che onestament emi piacciono davvero molto.

In particolare mi sto orientando sempre più verso l'extra Precision Acrobatics.

B)

Eppoi c'è sempre anche questo della Extreme Flight che, anche se è fuori produzione, rimane uno dei più belli: YouTube - Extra 300 E 45" von Extreme Flight Part I- In giro si trova ancora per adesso B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002