quale brushless per minimag senza modifica salve a tutti vorrei sapere come motorizzare il mio minimag con brushless senza dover stravolgere tutto . premetto che ho gia provato a montare un bl da 1400 giriv ma non è gestibile in quanto appena do motore anche minimo sale a candela . ho controllato il baricentro ed è perfetto azi leggermente a picchiare per èprovare acontrastare questo problema .ho provato gia a spessorare il motore fino all'inverosimile e poi su consiglio del forum ho pure cambiato incidenza all'ala. tutte modifiche che mi hanno permesso di volicchiare ma non in maniera corretta ! ora vorrei da voi i vostri consigli su cosa avete montato e come vola ! premetto che non mi servirebbe iper velocissimo mache abbia un volo il piu possibile realistico e livellato . come batteria ho a disposizione solo lipo da 2200 3 cell |
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Un volo abbastanza reale, se si può dire reale, lo ho raggiunto con una elica 7x3,5 gws, lipo 3 celle e con il permax 400. Potenza metà stick e/o un motore brushless da 3000 giri volt con lipo 2 celle sempre con la stessa elica. |
grazie monto la 8x 4 . per il volo non so gli altri ma il mio non è gestibile in quanto il gas me lo fa salire a candela ! possibile che non esista un brushless meno potente che abbia qualche prestazione in piu di quello di scatola ? |
Per i trainer di solito si considerano 100-200 W per ogni chilo di peso in ODV e un motore intorno ai 1000 kV. Se trovi un brushless con quelle caratteristiche dovresti essere a cavallo, con un'elica adeguata. Altrimenti usare una batteria a 2 celle... Però, mitico un MiniMag che sale a candela, anch'io ero intenzionato a farmi un MiniMag prima o poi, quasi quasi lo motorizzo a mo' di jet! :P |
il problema non è ne mototrizzarlo ne farlo salire come un jet ! il problema è che sale sempre anche al minimo e cosi non si riesce a volare |
Appunto, parlavo di una motorizzazione più tranquilla! Hai provato a controllare le cose più banali tipo il trimmaggio? Non è che è azzerato male l'elevatore, magari già come montaggio piuttosto che come impostazioni da radio? Hai provato ad inclinare l'incidenza del motore facedolo puntare un po' verso il basso? |
si gia fatto ma nulla |
Se devo essere onesto a me sembra palesemente un problema di incidenza motore. Prova a controllare baricentro + trim in questo modo: prendi quota, poi leva del tutto il motore, prendi un pò di velocità con una leggera picchiata, a quel punto controlli l'assetto a motore spento in planata, accertandoti, in questo modo, che l'insieme baricentro + trim piano di coda, siano corretti... Una volta fatto questo (una volta cioè accertatoti che senza motore, ma ad una velocità simile a quella che hai quando vai con il motore, l'aereo non tende ne a cabrare ne a picchiare) puoi riprovare con il motore: se sale quando dai manetta, cambia l'incidenza. PS: a valle, e come estrema ratio, puoi provare a miscelare gas ed elevatore. PPS: un minimo di effetto a rialzare la punta quando dai tutto motore all'improvviso ci può anche stare....certo deve essere un minimo... |
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