concordo sul troppa elica per quel motore, magari chi ti ha consigliato a già cotto il motore, nel senso che se si esagera con la temperatura dei magneti questi perdono di forza , e le caratteristiche del motore vanno a farsi benedire , nel senso che poi tira anche eliche più grosse senza scaldarsi perche calano i giri e la potenza sviluppata totale, il tutto senza che si brucino gli avvolgimenti.ciao |
Credo di sapere chi te l'ha consigliata e perchè. Nonostante gli abbia detto più volte che secondo me il motore è tirato, ci vola tranquillamente semplicemente perchè vola sempre al minimo, quasi sempre sotto la mia supervisione, e spesso anche senza motore vista la vicinanza con un pendio che forma una splendida dinamica. Questo thread mi da la conferma che la 9x6 è troppo grande per quel motore. Lo dirò a chi di dovere .... :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie a tutti per i consigli..... |
si se parzializzi il gas non ci sono problemi, unica cosa il rendimento del motore sarà più basso e consumerai di più a pari resa con un'elica più piccola, ciao P.S. si possono anche considerare potenze di circa 500W Kg per modelli veloci, certo un Fiat del CR-32 con quella potenza decolla stile elicottero, ciao |
Citazione:
|
il mio radiocomando ha una funzione che si chiama EPA e che permette di impostare l'escursione del gas........userò quella.....sempre che riesca a finire il mio modello :) |
Citazione:
|
L'ottimale era un motore con meno Kv. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002