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pierandrea 23 febbraio 09 18:38

....pushycat...super resistente!!!
 
ciao a tutti

sabato dopo settimane di attesa ho collaudato il mio pushycat!!

tutto ok sino al lancio, quando una volta in aria...mi è saltato il modulo trasmettitore...devo dire che ho appena sostituito la batteria originale futaba con una 3s da 2100 thunder power sulla trasmittente..ma i volt indicati sul monitor non sono esageratissimi, max 12,4 ....comunque torno al volo..

partenza a 20 metri rispondeva , a 50 nulla sino a quando è andato in stallo ed è venuto giù di punta bello deciso...

...pensavo di aver distrutto tutto...ma invece l'hò ritrovato piantato per buoni 15 cm nella terra..una volta estratto (pensavo di chiamarlo ecalabar o escagimur o qualcosa del genere) ho potuto verificare che nemmeno un graffio...mamma mia che resistenza sarà caduto da 30 metri di altezza buoni!!!:o:

marcopatton 23 febbraio 09 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da pierandrea (Messaggio 1375808)
ciao a tutti

sabato dopo settimane di attesa ho collaudato il mio pushycat!!

tutto ok sino al lancio, quando una volta in aria...mi è saltato il modulo trasmettitore...devo dire che ho appena sostituito la batteria originale futaba con una 3s da 2100 thunder power sulla trasmittente..ma i volt indicati sul monitor non sono esageratissimi, max 12,4 ....comunque torno al volo..

partenza a 20 metri rispondeva , a 50 nulla sino a quando è andato in stallo ed è venuto giù di punta bello deciso...

...pensavo di aver distrutto tutto...ma invece l'hò ritrovato piantato per buoni 15 cm nella terra..una volta estratto (pensavo di chiamarlo ecalabar o escagimur o qualcosa del genere) ho potuto verificare che nemmeno un graffio...mamma mia che resistenza sarà caduto da 30 metri di altezza buoni!!!:o:

...che c..o :wink:!!

ciao Patton

OrsoBruno 23 febbraio 09 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da pierandrea (Messaggio 1375808)
ciao a tutti

sabato dopo settimane di attesa ho collaudato il mio pushycat!!

tutto ok sino al lancio, quando una volta in aria...mi è saltato il modulo trasmettitore...devo dire che ho appena sostituito la batteria originale futaba con una 3s da 2100 thunder power sulla trasmittente..ma i volt indicati sul monitor non sono esageratissimi, max 12,4 ....comunque torno al volo..
partenza a 20 metri rispondeva , a 50 nulla sino a quando è andato in stallo ed è venuto giù di punta bello deciso...

...pensavo di aver distrutto tutto...ma invece l'hò ritrovato piantato per buoni 15 cm nella terra..una volta estratto (pensavo di chiamarlo ecalabar o escagimur o qualcosa del genere) ho potuto verificare che nemmeno un graffio...mamma mia che resistenza sarà caduto da 30 metri di altezza buoni!!!:o:

Scusa ma non ho capito, dici che si è bruciato il modulo dietro la radio? era 35/40mHz o 2,4gHz?
Se la colpa è della tensione troppo alta delle batterie, c'è da preocuparsi! :( sono in molti che hanno sostituito le NiMh con 3 celle LiPo.

Tornando ad "Excalibur", ti è andata di lusso!!! :P se c'era un sasso eri ancora là a raccogliere i pezzettini. :lol:

pierandrea 27 febbraio 09 00:20

1 Allegato/i
pessima notizia, come da foto allegata devo dire che la batteria mi ha bruciato ben due moduli!!!

La batteria utilizzata è una THUNDER POWER 3S da 2100 vendutami come eccezzionale e di lunghissima durata per il mio futaba f9cp

bene settimana scorsa oltre ad aver quasi (perchè se è intero non è grazie a qualcuno se non al mio culo) distrutto il pushycat e bruciato il modulo...e qui basta ad incazzarsi..oggi ho bruciato il secondo modulo grazie alla batteria fornitami dal negoziante, mi scoccia fare nomi anche perchè ad onor del vero a parte tutto sono stati estremamente cortesi..vediamo domani quando li chiamo!!

quindi attenzione a tutti perchè i moduli futaba della radio f9cpsuper bruciano di brutto ed in pochi secondi con le lipo al posto delle batterie di serie!!
ALMENO CON LE THUNDER POWER 3S DA 2100...NON METTETELE!!:shutup:

ModelRC 27 febbraio 09 00:26

Strano
 
Ho diversi amici del campo che hanno la FF9 ed hanno oramai installato una lipo 3S1P nella loro FF9 da parecchi mesi senza il minimo problema.
Io solo per scrupolo ho comunque messo un diodo che con la sua caduta di tensione mi abbassa la tensione finale a 11,8 V max.

Non saprei che dirti ma 2 moduli su 2 fanno un grosso problema.

pierandrea 27 febbraio 09 08:44

che vuoi che dica io...oltre alla beffa il danno...speso soldi inutilmente per upgradare la mia radio, bruciato due moduli...ora dova caz.o lo trovo un terzo, perchè non è nemmeno semplice trovarli!!

comunque è questione di tensione PER FORTUNA CHE al momento dell'acquisto mi sono infromato bene e chiesto se potesse essere un problema avere una tensione superiore a quella di serie..risposta COLLAUDATISSIME VANNO BENISSIMO

DURATA DELLA RADIO (MODULO) UNA VOLTA ACCESA 60 SECONDI.........

OrsoBruno 27 febbraio 09 09:01

Che sia un problema non c'è dubbuio...
Nella mia FF9 uso da 6 mesi un pacco LiPo Rhino 2620mAh e non ho mai avuto problemi.
Premetto che non sono un esperto ma per togliermi ogni dubbio ho inserito un diodo in serie.
Tensione indicata 11,6Volt a batt. carica
Dopo 5 ore ricarico per precauzione ma la batt. non scende mai sotto i 10Volt.
Bye

simone76 27 febbraio 09 09:28

Su una vecchia FC-18 uso da oltre un decennio pacchi da 10 stilo. Ai primi tempi una volta ho bruciato il modulo, ma il transistor finale altro non è che un C2314, che viene usato come pilota per il finale dei ricetrasmettitori CB. Siccome ne avevo qualcuno in casa, subito sostituito, e messa un'aletta dissipatrice di alluminio, di quelle piccole piegate a "L". Non ho più avuto nessun problema. Questo per dire... o torni alle 8 celle NiCd e ti togli ogni paura oppure fai riparare quei moduli ad un radioamatore o appassionato di elettronica, non avrà difficolta' se come per me è bruciato solo il finale, fagli aggiungere un'aletta piccola, e magari fai interporre un diodo sulla linea di alimentazione, magari direttamente all'interno del modulo, per non manomettere il TX.
:wink:

HYCRYPOTES 27 febbraio 09 09:43

Non capisco cosa centra il negoziante o la marca delle batterie....
La corrente , la tensione ,non ha marca, 12,6 V è sempre 12,6 V, che tensione ti dava la radio?
Con la Graupner ho volato ore a 12,6-12,3V, però ora e d'estate specialmente, la carico in modo che al massimo arrivi ad indicarmi 12V, giusto per stare più tranquillo, e poi la ricarico quando scende a 10V.
Basandomi che con un pacco normale sono a poco più di 11V significa che sforo di circa 1V(ed è davvero poco e tranquillo)
Evidentemente è il tipo di radio-modulo che non riesce a sopportare quel 1-1,5V in più:blink:, ciò allora significa che già si riscalda a batterie nimh completamente cariche.:wacko:
Quindi sono due le opzioni, o carichi la LiPo in modo che arrivi senza carico a circa 11,6V , oppure torna alle vecchie batterie e stai tranquillo.

Ritornando a chi ha usato 10 celle nicd-nimh, è normale che si brucia tutto, in quel caso siamo intorno a 14V a batteria appena caricata(non bisogna calcolare 1,2V nominali X10).

pierandrea 27 febbraio 09 09:48

si assolutamente d'accordo, ma io non sono un radioamatore e di tali cose sono in pratica all'oscuro, non sono nemmeno interessato, infatti richiedo assistenza ai negozi cui mi rivolgo

mi sembra che spesso chi vende dimentichi questi banali consigli...esempio nel mio caso ho richiesto un lipo tx flightpower 1500 3s non le avevano ma prontamente mi hanno venduto questa thunder power 3s 2100 scarica 15c/25c dicendo che andava benissimo e che era stracollaudata, ok mi dico allora ci fidiamo.. errore pagato da me con 2 moduli (ad occhio e croce tra 40 euro di lipo, due moduli che vengono venduti al minimo a 69 euro ciascuno..e devo acquistarene un terzo..insomma scherzetto da oltre 200 euro) aggiungo che il primo mi vedeva in bdubbio circa il problema ..il secondo bruciato pari modo ha chiuso ogni perplessità!!

io ho solo un intento ora, sfiduciare chi volesse fare tale acquisto intendo thunder power 2100 3s per uso tx perchè evidentemente ha bisogno di ulteriori modifiche , modifiche che chi non si occupa di elettronica non può conoscere (se in più consideri che ho posto il problema tensione...direi bel consiglio e a buon prezzo...fermo rimasto che il negozio -di cui non voglio ancora fare nome- ha dimostrato molta cortesia...mi viene da dire ci mancherebbe visto che a gennaio ho lasciato da loro 330 + 115 euri...

pierandrea 27 febbraio 09 09:57

Non capisco cosa centra il negoziante o la marca delle batterie....

SCUSAMI MA C'ENTRA NEL MOMENTO IN CUI CHIEDO SE VA BENE E SE PUò CREARE PROBLEMI DI SOVRATENSIONE

La corrente , la tensione ,non ha marca, 12,6 V è sempre 12,6 V, che tensione ti dava la radio?

LA RADIO FUTABA F9PCsuper (NEMMENO UN ANNO DI VITA) DAVA TENSIONE A 12,4 CONTRO GLI 11,2 MAX CON LE BATTERIE DI SERIE

Con la Graupner ho volato ore a 12,6-12,3V, però ora e d'estate specialmente, la carico in modo che al massimo arrivi ad indicarmi 12V, giusto per stare più tranquillo, e poi la ricarico quando scende a 10V.

SCUSA MA IL TUTTO RIGUARDA RADIO FUTABA E PACCO LIPO THUNDER POWER 3S 2100, QUINDI L'INTENTO E' UNICAMENTE FAR PRESENTE CHE IN QUESTA CONFIGURAZIONE SI RIMEDIA UN BEL FALO'

Basandomi che con un pacco normale sono a poco più di 11V significa che sforo di circa 1V(ed è davvero poco e tranquillo)
Evidentemente è il tipo di radio-modulo che non riesce a sopportare quel 1-1,5V in più, ciò allora significa che già si riscalda a batterie nimh completamente cariche.

BRAVO QUESTO INTENDO

Quindi sono due le opzioni, o carichi la LiPo in modo che arrivi senza carico a circa 11,6V , oppure torna alle vecchie batterie e stai tranquillo.

SICURO CHE TORNO AL VECCHIO METODO, MI E' GIA' COSTATO TROPPO IL CONSIGLIO DEL NEGOZIO CUI MI SONO RIVOLTO

Ritornando a chi ha usato 10 celle nicd-nimh, è normale che si brucia tutto, in quel caso siamo intorno a 14V a batteria appena caricata(non bisogna calcolare 1,2V nominali X10).

HYCRYPOTES 27 febbraio 09 10:09

[QUOTE=pierandrea;1381864]Non capisco cosa centra il negoziante o la marca delle batterie....

SCUSAMI MA C'ENTRA NEL MOMENTO IN CUI CHIEDO SE VA BENE E SE PUò CREARE PROBLEMI DI SOVRATENSIONE


Ti ha detto in quel modo perchè soliamente nonè mai successo niente, però poteva consigliarti di caricarla al massimo a 11,8-12V

La corrente , la tensione ,non ha marca, 12,6 V è sempre 12,6 V, che tensione ti dava la radio?


SCUSA MA IL TUTTO RIGUARDA RADIO FUTABA E PACCO LIPO THUNDER POWER 3S 2100, QUINDI L'INTENTO E' UNICAMENTE FAR PRESENTE CHE IN QUESTA CONFIGURAZIONE SI RIMEDIA UN BEL FALO'


Ti ho detto in quel modo per dirti che appunto è la tua radio che non sopporta tensioni di oltre 12V, ma non capisco perchè dici con pacco Thunder power 3S 2100, la marca non ti cambia le cose, avresti avuto lo stesso risultato con kokam 3S 500 mah oppure con rhino 3S 1000 mah, oppure con 9 celle nicd.
La tua radio-modulo non riesce a sopportare tensioni oltre quelli di una normale batteria, quindi diciamo 11,5V a piena carica.
Quindi la marca non centra, è la tensione che è stata deleteria.

Vedi se riesci a riparare il tutto, almeno recuperi qualcosa.

pierandrea 27 febbraio 09 10:55

MI SEMBRA NON CI SI SIA CAPITI PER NULLA, MA TI DO QUALCHE RAGGUAGLIO GIA' SCRITTO..VEDI TU

IL DISCORSO VERTE SU DI UN PUNTO FONDAMENTALE SUL QUALE NON TRANSIGO:

- IL PRODOTTO ACQUISTATO MI E' STATO CONSIGLIATO DAL NEGOZIANTE , MI SONO STATE GARANTITE PRESTAZIONI E POSSIBILITA' DI UTILIZZO CON IL MIO APPARATO RADIO F9CP, SOPRATUTTO MI E' STATA GARANTITA LA POSSIBILITA' DI USO DI TALE BATTERIA SULLA MIA RADIO!!!CAPISCI ORA PERCHE'?

PERDONAMI MA HO SCRITTO PIU' VOLTE CHE LA TENSIONE SULLA MIA RADIO ERA 12,4!!!!DA QUI LA MIA DOMANDA E' NORMALE OPPURE MI DEVO ASPETTARE DI BRUCIARE QUALCOSA!! RISPOSTA , ASSOLUTAMENTE VA BENISSIMO...

QUINDI NON FINIRE PER SCRIVERE SI MA POTEVANO DIRTI DI CARICARLA MENO...PERCHE' QUELLI DEL SI MA SONO TUTTI A CASA!!

:icon_rofl

HYCRYPOTES 27 febbraio 09 14:21

[QUOTE=pierandrea;1381621]
ALMENO CON LE THUNDER POWER 3S DA 2100...NON METTETELE!!:shutup:[/QUOTE]



A certo, se è per il consiglio sbagliato non hai tutti i torti, se lui ti ha garantito il perfetto funzionamento dicendo che non ci sono rischi.... doveva avvertirti che poteva esserci anche una minima percentuale di rischio.

Comunque io ti avevo risposto in quel modo perchè mi sembrava di aver letto la frase sopra, per questo ti ho spiegato che si sarebbe bruciato a prescindere dalla marca e dalla capacità che tu hai detto di non mettere, io direi che con la radio o il modulo come il tuo eviate proprio qualsiasi lipo a questo punto.
Ciaoo

pierandrea 27 febbraio 09 15:15

Per Il Consiglio Poco Azzeccato Sono Contento Tu Ci Sia Arrivato...grazie Ero In Pensiero..

Circa La Frase Che Hai Letto, La Ribadisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto Il Risultato Finale!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fai Fatica A Capire Che Sino A Prova Contaria Probabilmente Non Conviene Fare Tale Accoppiata??

Quindi Futaba F9cpsuper E Ri-ribadisco Thunder Power 3s 2100 15c/25pena Un Bel Modulo Bruciato!!

No Perche' Mi Sembra Di Capire Che Non Ne Vieni Fuori Dal Concetto Di Base Che Vuole Riportare L'esperienza Di Chi Ha Gia' Fatto Questa Cosa...ma Non Vorrei Chiederti Troppo Hypocrytes

Hai 15 Anni?

simone76 27 febbraio 09 15:48

Andrea... abbi almeno la decenza di non offendere chi cerca di aiutarti e darti spiegazioni. Ti è solo stato detto che è la tensione eccessiva a danneggiare la tua radio, e che la tensione di un pacco LiPO a 3 celle non dipende dalla marca e dalla capacita'. Perciò se la causa è quella (ma i dubbi cominciano a nascere), il guaio sarebbe successo con qualsiasi marca di batterie. Punto.
:wacko:

HYCRYPOTES 27 febbraio 09 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1382500)
Andrea... abbi almeno la decenza di non offendere chi cerca di aiutarti e darti spiegazioni. Ti è solo stato detto che è la tensione eccessiva a danneggiare la tua radio, e che la tensione di un pacco LiPO a 3 celle non dipende dalla marca e dalla capacita'. Perciò se la causa è quella (ma i dubbi cominciano a nascere), il guaio sarebbe successo con qualsiasi marca di batterie. Punto.
:wacko:

Grazie socio, evidentemente non capisce di elettronica ed è contro questa marca di batterie, contrariamente al solito questa volta non mi altero poichè è chiaro che è una persona che non conosce l'educazione e non sa discutere su un forum, ha fatto proprio una bella figura a porsi in questo modo davanti a tutti, e continua con la sua idea per l'accoppiata con quella marca,sarà sicuramente un esperto di elettronica e noi invece siamo dei pivellini:fiu::icon_rofl
Per me è storia chiusa questo topic, uno consiglia e cerca di far capire le cose e pure ti offendono.....Ma l'educazione che parola è?
E comunque almeno impara a scrivere in un forum , non si usa la maiscola in ogni parola magari meglio dopo un punto (.) .

cantone11 27 febbraio 09 19:40

ma che c'entra sta radio che si brucia con il pushi???????????
a noi che ci frega?????

OrsoBruno 27 febbraio 09 20:09

1 Allegato/i
Booonniiii!!!
Statte booonniiii!!! :lol:

sonic liner 27 febbraio 09 20:30

le tunder power che ai postato sono quelle che si usano sui modelli, non sarà che hanno troppe c di scarica per poterle utilizzare su un radiocomando? io ne ho lipizzati 2 di radio e mai un problema 2500mh 3c di scarica. ( mx22 e flash5 ).

mirage 28 febbraio 09 14:48

A dire il vero anche un bambino sa che la marca e la capacità della lipo non centrano niente, è solo la tensione che ha combinato il danno. Però abbiamo a che fare con un esperto di elettronica, che se non erro ha bruciato un typhoon 600-22 facendolo girare a vuoto....
Mi sembra di vedere quei figli di papà viziati che non sanno rapportarsi con le persone e quindi anche in un forum, infatti anche nella discussione del typhoon prima chiedeva il motivo e poi quando gli è stato detto che è stato appunto perchè l'ha fatto girare a vuoto ha risposto arrogantemente a batman dicendogli... si ci ero arrivato(prima chiede e poi diventa esperto solo)...
Ragazzi, non fate caso a queste cose, catalogatele e discutete ed aiutate solo chi merita.
Buoni voli.....

HYCRYPOTES 28 febbraio 09 14:50

Infatti è quello che faremo, in modo da avere un forum di amici, cordiali, educati, tutti uniti dalla stessa passione.
Buoni voli ache a te.

batman 28 febbraio 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da mirage (Messaggio 1383789)
A dire il vero anche un bambino sa che la marca e la capacità della lipo non centrano niente, è solo la tensione che ha combinato il danno. Però abbiamo a che fare con un esperto di elettronica, che se non erro ha bruciato un typhoon 600-22 facendolo girare a vuoto....
Mi sembra di vedere quei figli di papà viziati che non sanno rapportarsi con le persone e quindi anche in un forum, infatti anche nella discussione del typhoon prima chiedeva il motivo e poi quando gli è stato detto che è stato appunto perchè l'ha fatto girare a vuoto ha risposto arrogantemente a batman dicendogli... si ci ero arrivato(prima chiede e poi diventa esperto solo)...
Ragazzi, non fate caso a queste cose, catalogatele e discutete ed aiutate solo chi merita.
Buoni voli.....

Ci sono 2 categorie di persone:
Quelli che a volte non ci arrivano subito e quelli che STUDIANO PER NON ARRIVARCI.
Evidentemente la categoria è la seconda.

Come dicono a Carrara:
Il tuo paese è Gragnano?

ps conosco degli "esperti" che su un Thread chiedono consigli, e sul thread accanto, dispensano i consigli ricevuti come Vangelo.
Basta solo attendere un poco......

Come dice un mio sodale in altre sedi:

ARIGATO'!

pps come diceva in un famoso film Vittorio Mezzogiorno a Nino Manfredi:
" Mò ti sodo, e mizziamo pure!"

E lui si vedeva già i titoli del giornale:
"AGENTE CARCERARIO SODO E MIZZATO!"

pierandrea 01 marzo 09 12:58

qualche precisazione visto il vespaio scatenato:

come ho esagerato in alcuni punti, io ho anche la capacità di rivedermi e proporre le scuse dove sono andato oltre all'educazione.

sono anche a dire però che quando qualcuno posta un 'esperienza ed ha il fine di esporre una problematica reale, nel mio caso accoppiata tra la radio f9cp e le lipo t.p. può avere diversi obiettivi, il mio dichiarato era quello di far si ALTRI NON FACCIANO LA MIA PROVA, io ho aquistato quel tipo specifico di batterie SU CONSIGLIO DEL NEGOZIANTE

per essere corretti, aggiungo che del mio negoziante continuo ad avere comunque fiducia, e la sua professionalità l'hò percepita nel momento in cui si è interessato e mi ha proposto alternative e quant'altro per risolvere la cosa

quanto sopra sta scritto nelle prime postate..il dubbio è che chi commenta, a volte dall'alto di grandi esperienze manco legga per intero quanto scritto prima..tanto è che ho dovuto riscrivere le stesse informazioni più volte...vabbè non dovevo scaldarmi se c'è bisogno di dire la stessa cosa 10 volte sarebbe meglio saperlo fare ed io ho toppato, poi sarà anche che ci ho smenato della pila e non stampo denaro..

ancora, quando si parla di tensione, c'è (sempre dall'alto dell'esperienza) chi dice che la mia radio non supporta i 12v di tensione, le f9cp hanno garantita la tensione sino a 13,8 max, ma non vorrei finire per sentirmi dire che è questione di tensione, perchè è cosa chiara, l'intervento che mi aspettavo era quello di sonic liner che ha , a mio avviso, colto nel segno, mi sono state consigliate lipo per il volo al posto di quelle per la radio..vabbè io con il negozio ho chiarito e tutto va bene, con alcuni di voi si è finiti a far polemica e mi spiace

così come mi spiace vedere che se ho sbagliato nei modi ( e sono davvero qui a scusarmi, per intenderci è un "se" grammaticale ) provo nausea per i grandi commenti letti poi, mi riferisco a Mirage in particolare (caro mirage scrivi del mio motore 600-22..aveva un problema e mi è stato sostituito..) , penso ti debba dispiacere per quanto scrivi almeno tanto quanto è dispiaciuto a me post incavolatura per essere andato oltre al consentito con hycripotes , mi viene da pensare che se uno baglia sia possibile prendersi l'onere di utilizzare lo stesso errore per rispondere, ma qui ragazzi non sono d'accordo con chi la pensa così

saluto

HYCRYPOTES 01 marzo 09 14:27

Forse anche quello he ho scritto io non è stato letto.
L'unico valore da prendere in considerazione è la tensione 12,4V o comunque la tensione di una LiPo a max carica.

In una radio il valore C non centra niente,la radio assorbe poco, differetemente nel caso dei motori con grossi assorbimenti dove più C consentono alla tensione di abbassarsi meno.

Quindi una batteria 3C a 12,4V ed una batteria 80C a 12,4v , per la radio è sempre la stessa cosa poichè l'assorbimento richiesto è minimo e quindi rimane sempre a 12,4V .
Nel caso di alti assorbimenti tipo 50A, una 3C 2200 si siede a meno di 9,6V , una 20-30-40 C invece sta anche sopra i 10V, ma questo non è il nosto caso.

La tensione che bisogna guardare è quella che segna la radio non quanto una batteria può darci come scarica, perchè se la radio non te la chiede alla fine non noteremo nessuna differenza! La differenza è solo che nella radio c'è una batteria più robusta e meno fiacca, ma certamente in una radio non vedremo mai questa differenza, poichè l'assorbimento è minimo.

C continui di scarica , come è noto, è solo la scarica che la batteria può dare (di continuo)senza deteriorarsi(in base a quello che dichiara la marca)

C è la capacità della batteria(1C di una 2200 equivale a 2200 mah)

C di picco è la scarica "per pochi secondi" che la batteria può darci senza rovinarsi(in base a quello che dichiara la marca).


Ho letto ora del tuo motore, quindi era difettoso, però attento perchè anche i motori non difettosi si bruciano se girano a vuoto senza carico.

pierandrea 01 marzo 09 14:41

a volte quando si scrive è facile finire per non intendersi sull'obiettivo finale, tu non hai capito il mio io non ho capito il tuo, sono d'accordo che scripta manent e verba volant..quindi basta rileggere...ma ora poco importa sul caso specifico, mi dispiace solo essere stato esagerato in alcune affermazioni, preferisco dirtelo non in un messaggio privato ma qui per rispetto

quindi nella speranza di un futuro scambio piu cordiale, da parte mia in primis, colgo l'occasione per salutarti come una persona che ha il mio stesso hobby, buoni voli e speriamo nel bel tempo!!

Ciao

simone76 01 marzo 09 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da pierandrea (Messaggio 1384881)
l'intervento che mi aspettavo era quello di sonic liner che ha , a mio avviso, colto nel segno, mi sono state consigliate lipo per il volo al posto di quelle per la radio..

Ehm... la cogitata è proprio sbagliata :wink:

batman 02 marzo 09 15:54

E io che credevo di intendermene di elettrico!
Pensa, anche oggi ho imparato una cosa nuova:
Le batterie Lipo ad alta capacità di scarica possono bruciare componenti che funzionano bene con batterie Lipo a bassa capacità di scarica, naturalmente a parità di capacità E DI TENSIONE NOMINALE.
Poi dicono che in questo Forum non si impara niente.....

In effetti dai soliti Soloni NON mi era giunto questo insegnamento, e io mi beavo della mia crassa ignoranza insieme a tanti altri...
Per fortuna un baldo e coraggoso Newbie mi ha distolto dall' Errore, ed ora, grazie a ciò, mi sono incamminato verso la Verità!
HO VISTO LA LUCE!!!!!
SI, FRATELLI!!!!
HO VISTO LA LUCE!!!!!!

ALLELUIA!
ALLELUIA!
ALLELUIA!

MAGIC-FLEX 02 marzo 09 18:07

Ragazzi, al di là delle avventure del povero PIERANDREA voglio segnalare che sono un felice possessore di una fiammante T10 Futaba alla quale ho sostituito (ancora prima di utilizzarla per il primo volo) il pacco originale con un bel THUNDER POWER 2100!
N E S S U N P R O B L E M A ! ! !
Aggiungo lo stesso consiglio l'ho applicato su una T9CAP (T.P. 2100 3S) e non ho mai avuto alcun problema, sia con il modulo originale col quarzo, con il SYNT in 35 e con il DSM2 della Spektrum!
Per sicurezza avevo chiamato Radiosistemi e mi hanno detto che le radio in questione è dotata di regolatore di tensione interno!
Grazie x il consiglio negoziante!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.

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