BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Allestimento PUSHYCAT (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/113739-allestimento-pushycat.html)

giova3d 16 dicembre 08 21:47

Allestimento PUSHYCAT

Ciao a tutti sono qui per porvi un'altro quesito:ho da poco preso un PUSHYCAT (Xmodel)e non so come allestirlo.ricevente,regolatore,motore.vorrei usare il motore che il vecchio proprietario mi ha lasciato(una cineseria non malvaggia ma nemmeno sbalorditiva).credo che per i primi voli sia sufficiente. però voglio allestirlo anche in vista delle successive motorizzazioni di certo più spinte.avevo pensato ad una schulze 840,flight power 3300 25c 3S,regolatore jeti 45 opto,bec esterno,servi alari hs 85metallo,cabra hs 81,motore quello già installato da 35 ampere cassa rotante.che dite??? consigliatemi voi per questa e per configurazioni più esasperate.elencate quelle vostre così da poterci confrontare.aspetto vostre opinioni.B)

Giovanni

porcu69 17 dicembre 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da giova3d (Messaggio 1261771)
Ciao a tutti sono qui per porvi un'altro quesito:ho da poco preso un PUSHYCAT (Xmodel)e non so come allestirlo.ricevente,regolatore,motore.vorrei usare il motore che il vecchio proprietario mi ha lasciato(una cineseria non malvaggia ma nemmeno sbalorditiva).credo che per i primi voli sia sufficiente. però voglio allestirlo anche in vista delle successive motorizzazioni di certo più spinte.avevo pensato ad una schulze 840,flight power 3300 25c 3S,regolatore jeti 45 opto,bec esterno,servi alari hs 85metallo,cabra hs 81,motore quello già installato da 35 ampere cassa rotante.che dite??? consigliatemi voi per questa e per configurazioni più esasperate.elencate quelle vostre così da poterci confrontare.aspetto vostre opinioni.B)

Giovanni

ciao, io sul mio pushy homesso su:

-het 3W
-elica 6x4 apc electric (oppure 5,5x4,5)
-ESC da 60 A pentium
-pacco 3s1p 2200 33C masamaro

Un bel missile cronometrato a 204 orari.
Puoi anche spingerti oltre, ma aumentando il carico alare perdi tutte le ottime caratteristiche che fanno di questo piccolo gioiello un modello "all round".

greg89 17 dicembre 08 15:29

per andare forte...con 3 celle si fa poco...
bisognerebbe avere un typhoon 600\32 con 5celle da 2200-2500,
elica 4.7x4.7 regolatore da 70A.... e li viaggi di brutto...

giova3d 17 dicembre 08 18:10

Motorizzazione

Het 2w 20 ,esc 60,3s Fp 3300 25 C.perchè No?

Ma Dite Che Sarà Meglio Usare Un Bec Esterno?vantaggi?

greg89 17 dicembre 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da giova3d (Messaggio 1263104)
Het 2w 20 ,esc 60,3s Fp 3300 25 C.perchè No?

Ma Dite Che Sarà Meglio Usare Un Bec Esterno?vantaggi?

il set-up da te indicato, va benone, ma per il max delle prestazioni, non va bene..
quello che ti ho indicato io, soprattutto il motore, è un set-up versatile che ti porta dalla velocità, 150-170 km\h..all'infarto.. 250 e oltre..tutto quà..

per il bec, se hai i dinosauri Mhz, allora si, assolutamente esterno, a quelle velocità, un glitch significa coriandoli...
altrimenti se hai lo spettro o il velloce, vai bene con il bec del regolatore!!

dtruffo 17 dicembre 08 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1263179)
il set-up da te indicato, va benone, ma per il max delle prestazioni, non va bene..
quello che ti ho indicato io, soprattutto il motore, è un set-up versatile che ti porta dalla velocità, 150-170 km\h..all'infarto.. 250 e oltre..tutto quà..

per il bec, se hai i dinosauri Mhz, allora si, assolutamente esterno, a quelle velocità, un glitch significa coriandoli...
altrimenti se hai lo spettro o il velloce, vai bene con il bec del regolatore!!

Questa e' bella... A me risultano molto piu' sensibili all'alimentazione le nuovissime 2.4 che non le dinosauriche Mhz..... ma forse mi sbaglio:icon_rofl

greg89 17 dicembre 08 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1263189)
Questa e' bella... A me risultano molto piu' sensibili all'alimentazione le nuovissime 2.4 che non le dinosauriche Mhz..... ma forse mi sbaglio:icon_rofl

sensibli all'alimentazione si... maggiore di 5v sicuro...ma aasolutamente insensibili a qualsiasi tipo di interferenza...cos'è meglio? mettere il pin del regolatore di tensione su 6v invece che 5, oppure avere una micro interferenzina a 200 km\h...

giova3d 17 dicembre 08 21:34

bec esterno o no?

io sono quasi all'inizio con l'elettrico però ragionando credo sia quasi sempre meglio montare un bec esterno in quanto se ("tocchiamoci")dovesse andar storto qualcosa con l'esc/bec interno,vedi surriscaldamento,tale da interrompere l'alimentazione al motore questo taglierebbe anche l'alimentazione ai servi ...o mi sbaglio.????? ditemi se sbaglio,vorrei capirci qualcosa

greg89 17 dicembre 08 22:07

ottimo!! se sulla strada giusta.. è vero che aggiungi 50-60g di peso..ma salvi anche 200€ di modello

giova3d 17 dicembre 08 22:14

bec esterno siiiiiiii

non solo salvi il modello ma salvi anche quei poveri "sfigati" che costeggiano la pista.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002