Hacker+jeti spin: sono perplesso! Oggi sono andato a volare con il Funtana140 e mi e' successa una cosa che vorrei spiegarmi. Decollo tutto bene, volato tutto bene, quando metto il modello a coltello il motore perde potenza:blink:, mi spiego. E' come quando con i motori a scoppio ci sono bolle nella linea di alimentazione, insomma il motore cala di giri e riprende subito dopo e cosi' per brevi raffiche di va' e vieni di potenza. La cosa sconcertante e' che nel volo livellato non sembra esserci nulla di anormale, ma nel coltello e nei rolls, insomma quando non sta' livellato fa' sto' scherzo. Il setup e' questo: Hacker A60 22 S Regolatore Jeti spin 99 setup del regolatore timing 21° freq 8 kHz accellerazione 0,8s freno off cutoff 3V/cella altri parametri da default batterie Hyperion 3700 25C ( 10S ovvio ) Da notare che l'accoppiata regolatore batterie e' super collaudata con il GeeBee elettrico di cui ho parlato in altra discussione, solo che il GeeBee ha un AXI 5330/24 come motore. Idee, consigli ? Io credo che sia il motore, ma non so':( |
:mellow::mellow: Sinceramente sei il primo in assoluto che sento con problemi di carburazione sull'elettrico:lol: Comunque non riesco a capire cosa sia....lo fa sia da una parte che dall'altra? Lo fa in rovescio? Prova a ruotare di 90° il motore a vedere se dopo le cose cambiano o meno.... INCREDIBILE COMUNQUE |
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potrebbe essere che uno dei cavi del motore si sia staccato (non del tutto) e che in volo rovescio questo cavetto tenda ad allontanarsi e a non fare bene contatto......a mè è successo son un cyclon....messe in certe posizioni andava....appena lo giravi sborbottava......:uhm: nickB) |
Controllero' i cavi del motore, pero' certo e' che dire perplesso e' dire poco. Boh! Comunque grazie e se qualcuno ha da tirare fuori dal cilindro il coniglio ...:rolleyes: |
una domanda........ scusami tu cerchi spiegazioni ed io invece faccio una domanda a te scusami ancora...... che elica usi e quanti amper assorbe al max....... |
ciao strano che te lo faccia per quelle manovre. qualche volta succede anche a me un calo di potenza e poi riprende subito, ma sono sicuro...( quasi certo) che sia perche' il regolatore arriva alla temperatura massima e come sicuramente saprai, a differenza dei regolatori piu' piccini, anziche' tagliare, si difende mollando per un momento l'erogazione di potenza senza lasciarti in braghe di tela. ma il fatto che te lo faccia in concomitanza di certe manovre mi risulta strano. un filo che non tocca bene........:uhm:....con tutti quegli A che girano?.... non siamo a capodanno, quindi non vediamo i botti e le fiamme colorate. filo sul pacco ricevente?.......sarebbe piu' catastrofico di quanto si pensi. :o::o::o: ho paura a dirlo, secondo me, un elemento elettronico del rego che ti scalda piu' del dovuto e ti fa lo scherzo......( :uhm: scalda solo di coltello?) e' una bella gatta da pelare....:angry::angry: ciao ciao ciao by |
azzzz... controlla le linguette delle lipo!!!! mi era gia successo con l'extra 300 jamara che ha avuto dei cali come fosse a scoppio e mi ha sciolto lo stagno su una cella lipo..... azz ora che ci penso......me lo ero dimenticato. ciao ciao ciao by |
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bravissimo. Deve essere cosi. Alcune linguette non fanno piu contatto e cala la potenza,rimanendo però in tiro perchè sono molte celle e solo alcune fanno falso contatto. AFFIDABILI |
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Ripeto che l'accoppiata batterie regolatore funziona alla grande con un'altro motore e un'altro modello e non ha mai dato problemi simili, mentre le batterie per la rx sono due pacchi lipo tp da 1320 l'uno con regolatore di tensione alewings e pure questo setup lo uso sull'altro modello senza problemi. :huh: |
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