BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Brushless, un suono diverso. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/98879-brushless-un-suono-diverso.html)

Skud85 05 agosto 08 17:51

Brushless, un suono diverso.
 
premetto che di brushless nn capisco una pippa, quidni userò onomatopee e termini tecnici piuttosto rudimentali.. :P

appena preso il motorino, ho fatto i vari collegamenti e appena ho collegato la batteria, dal motore è uscito un suono del tipo: pooooooo - piiiiiiiiiiiiiiiii, premetto che il suono nn mi era nuovo, visto che si sente spesso nei video.
come ad esempio questo a 27 sec. di video.
YouTube - FunJet mit Power 1,2 kW Leistung 240km/h

dopoddichè lo ha fatto altre 3 o 4 volte durante i vari collega e scollega, ma adesso nn lo fa piu.. ne fa uno solo poooooooo..
che è successo? dov'è finito quel suono a me sconosciuto ma che cmq mi piaceva tanto?

che gli è successo al motorazzo? che cmq poi gira normalmente.. almeno credo!

andycar 06 agosto 08 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1051377)
premetto che di brushless nn capisco una pippa, quidni userò onomatopee e termini tecnici piuttosto rudimentali.. :P

appena preso il motorino, ho fatto i vari collegamenti e appena ho collegato la batteria, dal motore è uscito un suono del tipo: pooooooo - piiiiiiiiiiiiiiiii, premetto che il suono nn mi era nuovo, visto che si sente spesso nei video.
come ad esempio questo a 27 sec. di video.
YouTube - FunJet mit Power 1,2 kW Leistung 240km/h

dopoddichè lo ha fatto altre 3 o 4 volte durante i vari collega e scollega, ma adesso nn lo fa piu.. ne fa uno solo poooooooo..
che è successo? dov'è finito quel suono a me sconosciuto ma che cmq mi piaceva tanto?

che gli è successo al motorazzo? che cmq poi gira normalmente.. almeno credo!

Collega la batteria con lo stick del motore al max.

Il motore non dovrebbe partire ( ma stai ugualmente attento ) dopo una serie di bip ( dipende dal regolatore ) porta il gas al minimo e stacca la batteria.

La volta successiva che ricolleghi la batteria ( questa volta col gas al minimo ) dovrebbe dare il doppio Beep.

Il sistema serve per togliere o mettere il freno all'elica.

Skud85 06 agosto 08 11:33

Grande Andy.. adesso provo subito e ti faccio sapere...
:D:D

Skud85 06 agosto 08 13:28

esattamente come avevi detto tu... Grazie dell'aiuto.. :wink::wink::wink:

andycar 06 agosto 08 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1052457)
esattamente come avevi detto tu... Grazie dell'aiuto.. :wink::wink::wink:

... ma và?

... e io che mi ero inventato tutto! :blink:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

paologiusy 06 agosto 08 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1052477)
... ma và?

... e io che mi ero inventato tutto! :blink:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

andycar 06 agosto 08 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1052457)
esattamente come avevi detto tu... Grazie dell'aiuto.. :wink::wink::wink:

... dimenticavo...

Lascialo nella posizione in cui l'elica non è frenata, nell'altra il motore rende leggermente meno e rischi di più la rottura dell'elica. :wink:

Skud85 06 agosto 08 14:56

eeeeeeeee moooo...
d'accordo che ho capito come fargli fare i bip bip bop bup..
ma mica ho capito davvero come funziona e sopratutto se adesso è frenato o meno... :icon_rofl

hhihihihihi...
sono la vostra rovina...

andycar 06 agosto 08 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1052626)
eeeeeeeee moooo...
d'accordo che ho capito come fargli fare i bip bip bop bup..
ma mica ho capito davvero come funziona e sopratutto se adesso è frenato o meno... :icon_rofl

hhihihihihi...
sono la vostra rovina...

Se quando togli gas l'elica continua a girare non hai il freno, se si "blocca" si.

Il freno serve solo se hai un elica ripiegabile con il freno si chiude senza anche a motore spento continua a girare creando resistenza al motoveleggiatore.

Skud85 06 agosto 08 15:43

oddio sinceramente mi sembra che l'elica si fermi in entrambi i casi... adesso scappo a lavoro, stasera quando torno faccio altre prove..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002