BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Avviare motore Brushless senza regolatore? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/55254-avviare-motore-brushless-senza-regolatore.html)

Titanium86 16 maggio 07 18:37

Avviare motore Brushless senza regolatore?
 
Salve,
Sono un principiante nel settore, e vorrei sapere se è possibile far avviare il mio motore Mega 16/15/2 al massimo dei gir possibile senza regolatore, collegandolo ad una batteria auto da 12v 70 Ampere. il motore è abbinato ad un Wemotec mini fan 480.
Se si poteva fare una specie di modifica o ponte sui 3 fili ke escono x farla girare al massimo.... o se posso creare qualcosa io, un specie di regolatore fatto a mano sempre x spingerla al massimo cioè 12v...

Volevo vedere quanta aria spinge prima di comprare altro....

Aiutatemi x favore.

Salutoni.

aardvark 16 maggio 07 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Titanium86
Salve,
Sono un principiante nel settore, e vorrei sapere se è possibile far avviare il mio motore Mega 16/15/2 al massimo dei gir possibile senza regolatore, collegandolo ad una batteria auto da 12v 70 Ampere. il motore è abbinato ad un Wemotec mini fan 480.
Se si poteva fare una specie di modifica o ponte sui 3 fili ke escono x farla girare al massimo.... o se posso creare qualcosa io, un specie di regolatore fatto a mano sempre x spingerla al massimo cioè 12v...

Volevo vedere quanta aria spinge prima di comprare altro....

Aiutatemi x favore.

Salutoni.

NEIN!
bisogna avere un regolatore specifico (il tuo motore dovrebbe essere un brushless e quindi trifase) perchè questo provvede, oltre al controllo del gas, anche alla commutazione di corrente da continua ad alternata.
Poi aspetta gli esperti.

DUKAFLY 16 maggio 07 19:03