BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Collante x magneti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/312958-collante-x-magneti.html)

mazza 21 marzo 14 23:16

Collante x magneti
 
1 Allegato/i
Sera a tutti, qualcuno mi può cosigliare un collante x incollate i magneti al neodimio ,grazie a tutti

milan 22 marzo 14 15:19

Devi usare un buon collante epossidico come l'UHU Plus , prima pulisci bene i residui di colla dai magneti e dalle sedi, verifica quale sia la loro posizione originale tenendo conto delle polarità che dovranno essere alternate + - + -
I magneti dovranno essere anche legati strettamente con rowing di kevlar e la stessa resina, per accelerarne la catalizzazione e migliorare la resistenza dell'incollaggio metterei tutto in forno a 60° (non di piu') fino ad indurimento completato.


Umberto

mazza 22 marzo 14 19:19

Grazie come al solito milan.:wink::wink::wink:

milan 22 marzo 14 20:04

Prego!:)


Umberto

mikiko 26 marzo 14 11:05

sono intenzionato ad acquistare un motore, ma ho letto che i magneti tendono a staccarsi a causa della scarsa quantità di colla che mettono.
Per ovviare a tale inconveniente, potrebbe aver senso ripassare tutti i magneti con la colla che consigli? La UHU plus?

massimob 27 marzo 14 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4205623)
sono intenzionato ad acquistare un motore, ma ho letto che i magneti tendono a staccarsi a causa della scarsa quantità di colla che mettono.
Per ovviare a tale inconveniente, potrebbe aver senso ripassare tutti i magneti con la colla che consigli? La UHU plus?

bisognerebbe sapere che motore è prima di tutto. Se i magneti sono già incollati, dove la metti la colla?

mikiko 28 marzo 14 12:27

Il motore sarebbe questo:
NTM 5050
Pensavo ad un rinforzo

massimob 28 marzo 14 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4208483)
Il motore sarebbe questo:
NTM 5050
Pensavo ad un rinforzo

lascia perdere, e poi perchè mai dovrebbero staccarsi?

icsunonove 28 marzo 14 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4208483)
Il motore sarebbe questo:
NTM 5050
Pensavo ad un rinforzo

Ne ho uno di quella serie sul Sebart 30 dello Junior, vola ormai da un paio di anni e da altrettanto tempo è rinchiuso nella sua capottatura, va ancora come una lippa, mai avuto problemi...

... però non ha mai ricevuto "traumi" da crash e lavora in condizioni ottimali come temperature. :rolleyes:

Mi pare inutile "prevenire" pasticciando con resina sui magneti, piuttosto, visto il prezzo abbordabilissimo, prendine almeno uno di "scorta", alla fine sono 30 Euro di motore. :P

brunodelpoggio 28 marzo 14 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4208600)
lascia perdere, e poi perchè mai dovrebbero staccarsi?

digheo che el xe on casa rotante e caeamite par stacarse e dovaria voear fora daea casa

Bruno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002