![]() |
Potenza motore Ciao a tutti. Come si riconosce la potenza dei motori brushless, Nei motori brushed per automodelli più calano le spire maggiore è la potenza del motore (così ho capito) ma in quelli senza spazzole non riesco a capire come si evince. Grazie |
E' la stessa cosa, anche se a girare sono i magneti, poche spire molta corrente, molti giri e molta potenza. Umberto |
Grazie per la risposta che trovo utile, ma ancora mi chiedo come riconoscerli, per esempio un motore con 1900Kv e più potente di uno che ne ha 2200Kv. La logica (mia) mi direbbe di no però ???????? " che brutta cosa la senilità":rolleyes: |
Visto che frequenti gli automodelli, dovresti aver notato che quasi sempre fra le caratteristiche i costruttori mettono i Kv e le spire, quindi come da sopra: poche spire molta corrente, Kv e potenza. Umberto |
Aggiungerei a pari potenza , piu' giri = meno coppia , cosa importante per la scelta dell'elica , in funzione del modello. Ciao IMer |
Eh già. anche l'elica è una grande incognita 2x4 6x8 34x9 (numeri a caso) :wacko: non è che sapreste consigliarmi un vademecum dove abbeverarmi. Grazie per la pazienza. |
Siamo sulla stessa barca....qui troverai sicuramente qualcosa d'interessante http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf ciao D_ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002