Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Potenza motore

Ciao a tutti. Come si riconosce la potenza dei motori brushless, Nei motori brushed per automodelli più calano le spire maggiore è la potenza del motore (così ho capito) ma in quelli senza spazzole non riesco a capire come si evince. Grazie
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
E' la stessa cosa, anche se a girare sono i magneti, poche spire molta corrente, molti giri e molta potenza.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Grazie per la risposta che trovo utile, ma ancora mi chiedo come riconoscerli, per esempio un motore con 1900Kv e più potente di uno che ne ha 2200Kv. La logica (mia) mi direbbe di no però ???????? " che brutta cosa la senilità"
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Visto che frequenti gli automodelli, dovresti aver notato che quasi sempre fra le caratteristiche i costruttori mettono i Kv e le spire, quindi come da sopra: poche spire molta corrente, Kv e potenza.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Aggiungerei a pari potenza , piu' giri = meno coppia , cosa importante per la scelta dell'elica , in funzione del modello.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Eh già. anche l'elica è una grande incognita 2x4 6x8 34x9 (numeri a caso) non è che sapreste consigliarmi un vademecum dove abbeverarmi. Grazie per la pazienza.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 124
Siamo sulla stessa barca....qui troverai sicuramente qualcosa d'interessante

http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

ciao D_
__________________
---------------------------------------------------
1° Volo 13/11/11 Tuttala
1° Volo 22/01/12 Ki-61
treseghe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calo potenza motore enotria Elimodellismo Principianti 9 20 giugno 11 00:01
calcolare potenza motore Tiziano_97 Aeromodellismo 1 20 dicembre 10 16:10
Potenza motore delucidazioni!!!! darko1984 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 22 ottobre 09 15:27
perdita di potenza al motore brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 maggio 08 19:58
amperaggio e potenza motore doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 agosto 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002