![]() |
si anche a me mi sa che se li spedisco me li fanno pagare piu che nuovi, appena posso ne apro uno e vedo se riesco a capirci qualcosa...... bohhhhhhhhh |
Ragazzi... ma insomma, state scrivendo nella sezione realizzazione motori, che riavvolgere un motorino guasto è una cosa odiosa, una perdita di tempo.. ma insomma! Andiamoci piano con le offese! :icon_rofl Dai che tranne qualche callo sul pollice, non ho mai visto gente morta per un avvolgimento, un oretta e il motore è perfettamente funzionante.... Certo se devi pagare qualcuno, pure bravo che lo fa in mezzora, e lo devi pagare a tariffe di mercato è un problema, se è un motore costoso ok, altrimenti non vale la pena. |
claudio me li metteresti a posto tu i miei 2 motorini da slowflyer per cortesia che non so dove sbattere la testa? mi sono costati 40 euro l'uno mi girano buttarli |
Citazione:
|
i motorini li avevo comprati da jonathan :Hacker - 01 A20-34S EVO Caratteristiche Tecniche: Peso g 29 Dimensioni Ø 28x22 mm Giri x Volt 1500 Assorbimento 7A (10A x 15 secondi) N. celle Lipo 2 Eliche da 7x3 a 8x3,8 Diam. albero Ø 3 mm Peso modello raccomandato vedi descrizione Potenza max 100W (per 15 secondi) Regolatore da 8A per brushless Equivalenza motore a scoppio - Utilizzo - Riduttore - Istruzioni - n.spire - |
Se hai provato a pulire uno statore AXI, dovresti convenire che c'è da diventare matti, i fili si rompono continuamente e si piantano nei polpastrelli, se a te piace il prossimo te lo mando volentieri, forse io sbaglio tecnica. Ciao Umberto |
non è che hai cotto i magneti? |
non credo ho guardato dentro e mi sembra tutto a posto ma non avendo esperienza a riguardo piu di tanto non voglio peggiorare. |
magneti Non credo che i magneti siano la causa del problema, dai sintomi è uno o due fili rotti. Tentare di ripristinare i fili rotti non puo' peggiorare la situazione, se già i motori sono inservibili...a meno che trovi qualcuno a Genova che ti aiuti, per riparare i fili, se il punto di rottura è accessibile, non occorre altro che una buona manualità. Il o i fili rotti li distingui da quelli sani, perchè perdono la loro plasticità; se li pieghi non stanno nella nuova posizione, come tutti i fili di rame, ma ritornano in quella precedente con movimento elastico. Si dovrebbe intuire il punto in cui si forma, nei movimenti, un "ginocchio" nel termoretraibile che ricopre il filo; in quel punto il rame è interrotto e la continuità è solo nell'aspetto ed è affidata SOLO al termoretraibile. Bisogna spellare il filo e liberarlo dal termoretraibile completamente, pulire il moncone attaccato al motore dalla vernicetta isolante per 2-3 mm, imbiancarlo con stagno e saldarlo ad un nuovo pezzo di filo isolato ben flessibile. Ricopri la giunzione con termoretraibile e sei a posto. Dai controlla se riesci a capire quali sono i fili rotti e in che punto! Ciao Umberto |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002