BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   cerco qualcuno che mi ripari i miei brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/136367-cerco-qualcuno-che-mi-ripari-i-miei-brushless.html)

firpo 15 giugno 09 23:55

si anche a me mi sa che se li spedisco me li fanno pagare piu che nuovi, appena posso ne apro uno e vedo se riesco a capirci qualcosa...... bohhhhhhhhh

claudio476 16 giugno 09 11:49

Ragazzi... ma insomma, state scrivendo nella sezione realizzazione motori, che riavvolgere un motorino guasto è una cosa odiosa, una perdita di tempo.. ma insomma! Andiamoci piano con le offese! :icon_rofl

Dai che tranne qualche callo sul pollice, non ho mai visto gente morta per un avvolgimento, un oretta e il motore è perfettamente funzionante....

Certo se devi pagare qualcuno, pure bravo che lo fa in mezzora, e lo devi pagare a tariffe di mercato è un problema, se è un motore costoso ok, altrimenti non vale la pena.

firpo 16 giugno 09 12:23

claudio me li metteresti a posto tu i miei 2 motorini da slowflyer per cortesia che non so dove sbattere la testa? mi sono costati 40 euro l'uno mi girano buttarli

claudio476 16 giugno 09 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1602613)
claudio me li metteresti a posto tu i miei 2 motorini da slowflyer per cortesia che non so dove sbattere la testa? mi sono costati 40 euro l'uno mi girano buttarli

Di che motori si tratta? specifica marca, modello, se si tratta di in-runner la vedo dura.

firpo 16 giugno 09 23:02

i motorini li avevo comprati da jonathan :Hacker - 01 A20-34S EVO

Caratteristiche Tecniche:
Peso g 29
Dimensioni Ø 28x22 mm
Giri x Volt 1500
Assorbimento 7A (10A x 15 secondi)
N. celle Lipo 2
Eliche da 7x3 a 8x3,8
Diam. albero Ø 3 mm
Peso modello raccomandato vedi descrizione
Potenza max 100W (per 15 secondi)
Regolatore da 8A per brushless
Equivalenza motore a scoppio -
Utilizzo -
Riduttore -
Istruzioni -
n.spire -

milan 16 giugno 09 23:30

Se hai provato a pulire uno statore AXI, dovresti convenire che c'è da diventare matti, i fili si rompono continuamente e si piantano nei polpastrelli, se a te piace il prossimo te lo mando volentieri, forse io sbaglio tecnica.

Ciao
Umberto

nicthepic 17 giugno 09 15:33

non è che hai cotto i magneti?

firpo 17 giugno 09 21:50

non credo ho guardato dentro e mi sembra tutto a posto ma non avendo esperienza a riguardo piu di tanto non voglio peggiorare.

milan 18 giugno 09 06:15

magneti

Non credo che i magneti siano la causa del problema, dai sintomi è uno o due fili rotti.
Tentare di ripristinare i fili rotti non puo' peggiorare la situazione, se già i motori sono inservibili...a meno che trovi qualcuno a Genova che ti aiuti, per riparare i fili, se il punto di rottura è accessibile, non occorre altro che una buona manualità.
Il o i fili rotti li distingui da quelli sani, perchè perdono la loro plasticità; se li pieghi non stanno nella nuova posizione, come tutti i fili di rame, ma ritornano in quella precedente con movimento elastico.
Si dovrebbe intuire il punto in cui si forma, nei movimenti, un "ginocchio" nel termoretraibile che ricopre il filo; in quel punto il rame è interrotto e la continuità è solo nell'aspetto ed è affidata SOLO al termoretraibile.
Bisogna spellare il filo e liberarlo dal termoretraibile completamente, pulire il moncone attaccato al motore dalla vernicetta isolante per 2-3 mm, imbiancarlo con stagno e saldarlo ad un nuovo pezzo di filo isolato ben flessibile.
Ricopri la giunzione con termoretraibile e sei a posto.
Dai controlla se riesci a capire quali sono i fili rotti e in che punto!

Ciao
Umberto

claudio476 18 giugno 09 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1605092)
non credo ho guardato dentro e mi sembra tutto a posto ma non avendo esperienza a riguardo piu di tanto non voglio peggiorare.

Ti mando un msg privato così vedo se ti posso dare una mano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002