BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Riparazione motore BL (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/102932-riparazione-motore-bl.html)

robin 15 settembre 08 11:30

Riparazione motore BL
 
Durante il montaggio sono riuscito a rompere un filo del mio nuovo BL da 5 gr che dovevo installare sul Fox....
:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:: angry::angry:
c'è qualche possibilità di recuperarlo? Per favore datemi qualche consiglio perchè ho il modello finito e per avere un nuovo motore chissà quanto devo aspettare!

ermete 17 settembre 08 21:28

Ceto che si può fare, ma dipende da dove si è spezzato l filo, se c'è abbastanza lunghezza per fare la saldatura. In tal caso basta grattare un pò il filo per togliere lo smalto e fare un lavoretto di fino col saldatore a stagno. Se però non hai pratica può essere un problema. Dipende da te...
Mi perprime un pò il dato del motore, "5 gr" significa cinque grammi??

Se hai problemi manda qualche foto.

biagman77 21 settembre 08 16:55

saldare, ok!
 
Ciao, anche io ho avuto problemi con un brushless (cinese del c:shutup:) (erano fritti tutti gli avvolgimenti...) per fortuna ho trovato un filo uguale all'originale, l'ho riavvolto ed ora funziona bene... se tu hai un solo filo staccato prova a risaldarlo come giustamente dice ermete, ma attento che il motore non scaldi troppo se no si scioglie lo stagno e bye bye... potresti cercare di farci tipo un gancetto (se hai abbastanza filo) in modo che non si perda il contatto in volo.
in bocca al lupo... B)

claudio476 22 settembre 08 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da biagman77 (Messaggio 1123360)
ma attento che il motore non scaldi troppo se no si scioglie lo stagno e bye bye...

:) ad occhio e croce, se sciogli lo stagno hai bruciato il motore già da un po! ..anzi a quel punto, il distacco del contatto forse lo salva! :icon_rofl

robin 27 settembre 08 23:33

Grazie per i consigli ma nel tentativo (vano!) di riparare il filo ne ho rotto un altro: si il motore pesa 5 grammi e gli avvolgimenti sono così piccoli e ravvicinati che è stato impossibile (per me, e ci ho provato...) raccapezzarmi.
Ho buttato via tutto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002