BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Overing e simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/98986-overing-e-simulatore.html)

f.alberto 06 agosto 08 22:06

Overing e simulatore

Ciao, mi è venuta voglia di 3D, forse è meglio dire di overing, 3D mi sembra una parolona(per adesso)e mi sto allenando al simulatore (reflex) ho notato che ci sono modelli più semplici e altri meno, ad esempio mi trovo benissimo con l'extra 330S e non ci riesco quasi per niente con il superzoom 4D, arriviamo alla domanda:
capisco che il simulatore non è la realtà, ma quando distante è?
é normale che si sta in overing più facilmente con un extra che un modello a tavoletta?
Ciao.

andycar 06 agosto 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1053228)
Ciao, mi è venuta voglia di 3D, forse è meglio dire di overing, 3D mi sembra una parolona(per adesso)e mi sto allenando al simulatore (reflex) ho notato che ci sono modelli più semplici e altri meno, ad esempio mi trovo benissimo con l'extra 330S e non ci riesco quasi per niente con il superzoom 4D, arriviamo alla domanda:
é normale che si sta in overing più facilmente con un extra che un modello a tavoletta?
Ciao.

Più sono piccoli... più sono bastardi! :D

... specialmente al simulatore.

f.alberto 06 agosto 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1053255)
Più sono piccoli... più sono bastardi! :D

... specialmente al simulatore.

Quindi tutto regolare:D

Marco m&m 07 agosto 08 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1053228)
Ciao.

Non ho mai provato Reflex ma il G3 pur essendo un discreto simulatore si avvicina pooco alle sensazioni reali. Per quanto mi riguarda l'hovering trovo più difficile farlo col simulatore che dal vero...:wink:

andycar 07 agosto 08 08:46

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1053475)
Non ho mai provato Reflex ma il G3 pur essendo un discreto simulatore si avvicina pooco alle sensazioni reali. Per quanto mi riguarda l'hovering trovo più difficile farlo col simulatore che dal vero...:wink:

... per i piccoli ( 1 mt.) sicuramente.

Per i modelli sopra i 2 mt. penso sia l'inverso, anche se non li ho mai provati dal vero, sul simulatore sono troppo facili.

Marco m&m 07 agosto 08 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1053483)
... per i piccoli ( 1 mt.) sicuramente.

Per i modelli sopra i 2 mt. penso sia l'inverso, anche se non li ho mai provati dal vero, sul simulatore sono troppo facili.

Ti sbagli... i modelli veri più sono grandi e più sono facili. L'unica cosa è che se sbagli nel simulatore premi il tasto reset mentre dal vero apri il portafogli...
comunuqe trovo che l'inviluppo di volo generale dei simulatori sia ancora molto approssimativo e lontano dalla realtà.

andycar 07 agosto 08 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1053507)
Ti sbagli... i modelli veri più sono grandi e più sono facili. L'unica cosa è che se sbagli nel simulatore premi il tasto reset mentre dal vero apri il portafogli...
comunuqe trovo che l'inviluppo di volo generale dei simulatori sia ancora molto approssimativo e lontano dalla realtà.

... vuoi dire che fare 3D con un modello di 2 mt. è più facile dal vero che con il simulatore? :blink:

Marco m&m 07 agosto 08 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1053510)
... vuoi dire che fare 3D con un modello di 2 mt. è più facile dal vero che con il simulatore? :blink:

Ovviamente dipende dal modello ma secondo me si... Con un 3 mt, a parte l'aspetto psicologico, è ancora più facile...

f.alberto 07 agosto 08 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1053475)

Non puoi immaginare quanto mi fa piacere leggere questa cosa, al simulatore già spazzolo l'erba, con quello vero mi terrò diciamo a una trentina di metri di altezza credo dovrebbe dare maggiore sicurezza ed eventualmente recuperare un eventuale errore.

Marco m&m 07 agosto 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1053747)
[/b]
Non puoi immaginare quanto mi fa piacere leggere questa cosa, al simulatore già spazzolo l'erba, con quello vero mi terrò diciamo a una trentina di metri di altezza credo dovrebbe dare maggiore sicurezza ed eventualmente recuperare un eventuale errore.

Dal punto di vista tecnico/fisico confermo che per me è così. Naturalmente molto dipende anche dall'aspetto psicologico. io sono un opiuttosto freddo e poco emotivo con la radio in mano. Altri si agitano e questo complica le cose. La paura di una spenta, di sbagliare ed in definitiva di rompere, può giocare contro e mettere in difficoltà.
Un'altra cosa è che è molto più facile fare l'hovering a terra o a pochi metri che a 20 metri... in alto lo trovo difficile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026