BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Info Per 1° 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/97307-info-per-1a-3d.html)

Daniele79 20 luglio 08 13:46

sia il flash che il superzoom mi piacciono anche se non hanno la fusoliera scatolata, dove si possono reperire in italia? oppure ci sono disegni in giro per costruirseli?

andycar 20 luglio 08 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1029210)
sia il flash che il superzoom mi piacciono anche se non hanno la fusoliera scatolata, dove si possono reperire in italia? oppure ci sono disegni in giro per costruirseli?

Il Flash lo trovi solo qui: ModellismoLuchini.it
Il superzoom invece anche da flynow.

Daniele79 20 luglio 08 16:16

grazie mille, ho visto che li ha entrambi

Daniele79 20 luglio 08 21:07

oggi ho riprovato il modello che ho preso (yak 55 3D great planes), ho modificato l'incidenza del motore e spostato un pelo (per quanto possibile senza squartare il modello) i pesi indietro, ora come baricentro è quasi neutro, il modello è troppo instabile e credo che questa sua instabilita dipenda dal peso della batteria che grava davanti al baricentro, non è un bene, visto che si sente molto facendo certe figure, poi ha i piani posteriori mobili al 100%, meglio se aveva il pianetto fisso e una parte mobile generosa, bisognerebbe modificarlo un po', bisognerebbe spostare la batteria sul baricentro e giocare con ricevente e regolatore per riportare il baricentro neutro o cabrato per il 3D visto che in teoria è nato per quello, poi ci sarebbe da dividere il piano di quota in due, fisso/mobile, le ali secondo me son fissate troppo in basso. boh! ora lo lascio cosi, poi se mi gira prendo una lastra di polistirolo dello stesso spessore e rifaccio la tavoletta della fusoliera con le modifiche, faro' questa modifica dopo aver preso un'altro modello.......... magari uno di quei due visto che mi avete detto che sono ottimi......

andycar 20 luglio 08 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1029531)
oggi ho riprovato il modello che ho preso (yak 55 3D great planes), ho modificato l'incidenza del motore e spostato un pelo (per quanto possibile senza squartare il modello) i pesi indietro, ora come baricentro è quasi neutro, il modello è troppo instabile e credo che questa sua instabilita dipenda dal peso della batteria che grava davanti al baricentro, non è un bene, visto che si sente molto facendo certe figure, poi ha i piani posteriori mobili al 100%, meglio se aveva il pianetto fisso e una parte mobile generosa, bisognerebbe modificarlo un po', bisognerebbe spostare la batteria sul baricentro e giocare con ricevente e regolatore per riportare il baricentro neutro o cabrato per il 3D visto che in teoria è nato per quello, poi ci sarebbe da dividere il piano di quota in due, fisso/mobile, le ali secondo me son fissate troppo in basso. boh! ora lo lascio cosi, poi se mi gira prendo una lastra di polistirolo dello stesso spessore e rifaccio la tavoletta della fusoliera con le modifiche, faro' questa modifica dopo aver preso un'altro modello.......... magari uno di quei due visto che mi avete detto che sono ottimi......

Non perdere tempo a modificarlo, vedrai che quando avrai imparato con un modello più adatto... riuscirai a gestire anche questo così come è. :wink:

Daniele79 20 luglio 08 23:10

dici??? cavoli non è del tutto stabile e secondo me le cause sono quelle elencate sopra, volare cosi non è impossibile, ma si vola male, comunque per il momento va cosi, poi quando sara' ora lo modifichero', se funge bene senno va nel bidone delle sporco......

andycar 20 luglio 08 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1029688)
dici??? cavoli non è del tutto stabile e secondo me le cause sono quelle elencate sopra, volare cosi non è impossibile, ma si vola male, comunque per il momento va cosi, poi quando sara' ora lo modifichero', se funge bene senno va nel bidone delle sporco......

Non ho esperienza diretta con quel modello, ma ti assicuro che ce ne sono diversi "quasi impilotabili" almeno per chi sta imparando il 3D, dopo rimangono delle schifezze, ma almeno tu sei in grado di compensare. :D

Daniele79 21 luglio 08 13:49

impilotabile non propio, pero' se si puo' migliorare sarebbe meglio, e poi è sempre esperienza, ti faccio un'esempio stupido, se faccio un looping, quando esce rimane cabrato e questo è dovuto ai piani totalmente mobili.

che motore, batterie, regolatore ci vanno sia sul superzoom che sul flash?

andycar 21 luglio 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1030277)
impilotabile non propio, pero' se si puo' migliorare sarebbe meglio, e poi è sempre esperienza, ti faccio un'esempio stupido, se faccio un looping, quando esce rimane cabrato e questo è dovuto ai piani totalmente mobili.

che motore, batterie, regolatore ci vanno sia sul superzoom che sul flash?

Hanno lo stesso peso quindi stesso setup:
Motore da 150W ( tipo Hacker A20-22 ) regolatore almeno da 20A e lipo 1000/1300 mAh

Daniele79 21 luglio 08 19:50

ok ti ringrazio mille, mi potresti dire la marca dei due modelli che appena vado in negozio chiedo se me li procura

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002