![]() |
Info Per 1° 3d Salve sono un ex aeromodellista e dopo 7/8 anni di inattivita' sto ricominciando, come modello per ricominciare ho preso lo yak 55 3D della great planes, oggi l'ho provato, sinceramente mi aspettavo di piu, ma diciamo che per togliere la muffa dalle dita e per fare un poco di acrobazia va benone, forse devo cercare di spostare un po' di peso in dietro per bilanciarlo meglio........ bene, ora vorrei farne un'altro ma lo vorrei gia piu progettato per il 3D, avevo pensato ai deproncini a tavoletta, ma siccome volo fuori casa in un campo ho paura che mi senta troppo l'aria, mi sapreste consigliare un modello in depron sul metro di AA che mi consenta di fare 3D in modo facile. |
Citazione:
Per il modello, se lo compri RTF sicuramente il Flash 3D, se vuoi farlo tu, vai su www.3dbatix.com Coming Soon! trovi i disegni del Diablo 3D e del Foame, che volano molto bene. |
grazie mille, per il materiale va bene qualsiasi cosa, anche balsa, l'importante che sia buono per il 3D. come si configura un modello per fare 3D? |
da posessore, ti consiglio il superzoom 4d in epp, io ci volo praticamente ovunque, lo porto sempre con me in auto , e un ottimo modello per imparare il 3d, dalle dimensioni contenute. |
Citazione:
|
Citazione:
il baricentro devìessere come tutti i modelli o spostato avanti o indietro? il motore va disassato in giu e a destra come in tutti i modelli o no? intendevo queste piccolezze |
Citazione:
ho visto la foto, veramente preferirei qualcosa con le fusoliera scatolata e non tavoletta, pero' se mi dici che vola bene potrei ripensarci |
Citazione:
Per quanto riguarda i materiali, tieni presente che quando inizi a fare 3D, è normale finire per terra... :D |
lo so lo so, mi ricordo i molteplici botti fatti, ho sempre fatto acrobazia e di botti ne ho fatti, veramente uno è scappato anche oggi, riparato in 5 minuti, colpa delle dita un poco ferme |
Citazione:
|
sia il flash che il superzoom mi piacciono anche se non hanno la fusoliera scatolata, dove si possono reperire in italia? oppure ci sono disegni in giro per costruirseli? |
Citazione:
Il superzoom invece anche da flynow. |
grazie mille, ho visto che li ha entrambi |
oggi ho riprovato il modello che ho preso (yak 55 3D great planes), ho modificato l'incidenza del motore e spostato un pelo (per quanto possibile senza squartare il modello) i pesi indietro, ora come baricentro è quasi neutro, il modello è troppo instabile e credo che questa sua instabilita dipenda dal peso della batteria che grava davanti al baricentro, non è un bene, visto che si sente molto facendo certe figure, poi ha i piani posteriori mobili al 100%, meglio se aveva il pianetto fisso e una parte mobile generosa, bisognerebbe modificarlo un po', bisognerebbe spostare la batteria sul baricentro e giocare con ricevente e regolatore per riportare il baricentro neutro o cabrato per il 3D visto che in teoria è nato per quello, poi ci sarebbe da dividere il piano di quota in due, fisso/mobile, le ali secondo me son fissate troppo in basso. boh! ora lo lascio cosi, poi se mi gira prendo una lastra di polistirolo dello stesso spessore e rifaccio la tavoletta della fusoliera con le modifiche, faro' questa modifica dopo aver preso un'altro modello.......... magari uno di quei due visto che mi avete detto che sono ottimi...... |
Citazione:
|
dici??? cavoli non è del tutto stabile e secondo me le cause sono quelle elencate sopra, volare cosi non è impossibile, ma si vola male, comunque per il momento va cosi, poi quando sara' ora lo modifichero', se funge bene senno va nel bidone delle sporco...... |
Citazione:
|
impilotabile non propio, pero' se si puo' migliorare sarebbe meglio, e poi è sempre esperienza, ti faccio un'esempio stupido, se faccio un looping, quando esce rimane cabrato e questo è dovuto ai piani totalmente mobili. che motore, batterie, regolatore ci vanno sia sul superzoom che sul flash? |
Citazione:
Motore da 150W ( tipo Hacker A20-22 ) regolatore almeno da 20A e lipo 1000/1300 mAh |
ok ti ringrazio mille, mi potresti dire la marca dei due modelli che appena vado in negozio chiedo se me li procura |
Citazione:
Flynow ModellismoLuchini.it |
ti ringrazio mille un'altra domanda: se volessi prendere un acrobatico elettrico riproduzione, che mi consigliate? extreme flight, fliton ecc, quale marca è igliore? |
Citazione:
Meglio aspettare lumi da qualcuno che ha maggiore esperienza su quel tipo di modelli. :) |
e come volano i modelli che hai citato? |
Citazione:
|
quindi per fare un po' di acrobazia non sono il top........ va beh! aspetteremo altri pareri pensa che ora sto' guardando di prendere questi modelli, anzi voglio volare con modelli piccoli cosi e acrobatici, ma quando ho smesso 7/8 anni fa il mio ultimo modello è stato l'extra 260 eurokit, motorizzato zenoath, invece di fare passi in avanti li sto' facendo indietro |
Citazione:
|
pultroppo lo so che piu son piccini e piu son bastardi, ma guardando i filmati su youtube sembra che volino meglio rispetto ai modelli di qualche anno fa, parlo di modelli acrobatici e non 3D in EPP |
e del parkmaster della multiplex che mi dite? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002