BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Collaudato Parkmaster Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/95997-collaudato-parkmaster-multiplex.html)

Daniele79 24 luglio 08 20:43

bello bello, ci faro' un pensierino

GuestStar 25 luglio 08 09:03

Bello davvero, complimenti anche per i video, ma credo che se è davvero come dite, che quindi il modello è meno "solido" di quelli in EPP, questi ultimi siano ancora da preferire visto che di solito il mio Flash lo uso per provare le manovre a rasoterra ed ogni tanto capita di appoggiarsi al terreno con coda, alettoni e quant'altro, in questi casi il parkmaster potrebbe rovinarsi maggiormente.

Sarà che io del Flash mi sono mostruosamente invaghito e me lo porto sempre al campo.

nortrop 25 luglio 08 12:02

Come sono i pianetti di profondità del Parkmaster? Ieri, montando quelli del Flash, ed inserendo le astine di carbonio consigliate, mi sono reso conto che si deformano parecchio!:angry: Tutto a scapito della precisione in uscita dalle figure,immagino!:mellow: Sicuramente alla fine volerà!!!Sul vecchio Superzoom era in Depron e onestamente anche più rigido,sul Flash in epp. Sul parkmaster presumo in Elapor? In ogni caso un punto critico che spesso é alla base di molti dei difetti riscontrbili su questo genere di modelli!

roger 25 luglio 08 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1036802)
Come sono i pianetti di profondità del Parkmaster? Ieri, montando quelli del Flash, ed inserendo le astine di carbonio consigliate, mi sono reso conto che si deformano parecchio!:angry: Tutto a scapito della precisione in uscita dalle figure,immagino!:mellow: Sicuramente alla fine volerà!!!Sul vecchio Superzoom era in Depron e onestamente anche più rigido,sul Flash in epp. Sul parkmaster presumo in Elapor? In ogni caso un punto critico che spesso é alla base di molti dei difetti riscontrbili su questo genere di modelli!

Io comunque ritorno a ribadire che come il mitico super zoom,,,avendo chiaramente dei rinforzi da dover mettere,,,ma a livello di solidita' non vi e' confronto ,il flash e' molto piu' debole,io nel flash ho dovuto pure incernierare gli alettoni ,quota e deriva causa strappamento della parte mobile,chee nel zoom dopo 100 voli e botte non ho fatto,,,ora o preso il park master ,ma sono sicuro che il modello migliore sotto l'aspetto robustezza sia il super zoom ,,in assoluto,,,questa e' solo la mia esperienza,.
grazie:(

myzyo 25 luglio 08 14:11

come si fissa il motore himax (consigliato da multiplex) al modello?
viene fornito il supporto nella scatola del parkmaster o va preso a parte?

nortrop 25 luglio 08 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da roger (Messaggio 1036988)
Io comunque ritorno a ribadire che come il mitico super zoom,,,avendo chiaramente dei rinforzi da dover mettere,,,ma a livello di solidita' non vi e' confronto ,il flash e' molto piu' debole,io nel flash ho dovuto pure incernierare gli alettoni ,quota e deriva causa strappamento della parte mobile,chee nel zoom dopo 100 voli e botte non ho fatto,,,ora o preso il park master ,ma sono sicuro che il modello migliore sotto l'aspetto robustezza sia il super zoom ,,in assoluto,,,questa e' solo la mia esperienza,.
grazie:(

Te lo saprò dire a breve. Confermo comunque che ho la stessa impressione. Vabbè! Sai che c'è, alla fine , com già scritto in altro 3D, mi piace molto il profilo del Flash. Inoltre, avendolo avuto Alberto2,l'ho visto volare parecchio e mi sono convinto nel tempo delle sue doti. Ne ha molte, poi il resto sono dettagli che chiunque ,più o meno , dovrà correggere a suo modo. Io, prima di montarlo, mi sono stampato tutti i profili su carta modello, e alla fine, se mi gira ,oltre a rifarmelo autocostruito, ci ricamerò sopra anche qualche miglioria o modifica!!! Dicimo....lo!!!! Ho dato un valore aggiunto al mio acquisto!:lol:

roger 25 luglio 08 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1037112)
Te lo saprò dire a breve. Confermo comunque che ho la stessa impressione. Vabbè! Sai che c'è, alla fine , com già scritto in altro 3D, mi piace molto il profilo del Flash. Inoltre, avendolo avuto Alberto2,l'ho visto volare parecchio e mi sono convinto nel tempo delle sue doti. Ne ha molte, poi il resto sono dettagli che chiunque ,più o meno , dovrà correggere a suo modo. Io, prima di montarlo, mi sono stampato tutti i profili su carta modello, e alla fine, se mi gira ,oltre a rifarmelo autocostruito, ci ricamerò sopra anche qualche miglioria o modifica!!! Dicimo....lo!!!! Ho dato un valore aggiunto al mio acquisto!:lol:

Sono pienamente daccordo,,,,,,:lol:

andycar 25 luglio 08 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1036802)

Sono in Elapor... con un rinforzo in fibra di vetro sia sopra che sotto.

A me stava venendo via la squadretta in volo per rottura dell'elapor sui due lati (della squadretta)...:blink:

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1037025)
come si fissa il motore himax (consigliato da multiplex) al modello?
viene fornito il supporto nella scatola del parkmaster o va preso a parte?

il supporto è nella scatola, per l'himax è perfetto, mentre per gli altri motori va modificato.

Daniele79 25 luglio 08 21:32

[QUOTE=andycar;1037466]Sono in Elapor... con un rinforzo in fibra di vetro sia sopra che sotto.

A me stava venendo via la squadretta in volo per rottura dell'elapor sui due lati (della squadretta)...:blink:
QUOTE]

cosa consigli di fare per far si che non venga via? cosi chi lo deve montare lo modifica subito

andycar 25 luglio 08 21:40

[QUOTE=Daniele79;1037526]
Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1037466)
Sono in Elapor... con un rinforzo in fibra di vetro sia sopra che sotto.

QUOTE]

cosa consigli di fare per far si che non venga via? cosi chi lo deve montare lo modifica subito

Io dopo averlo incollato ho messo un pezzetto di nastro con la fibra di vetro sotto, e non ho avuto più problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026