![]() |
Rolling harrier! Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questa sezione(e non vi mancavo neanche<_< :lol: ). Volevo chiedervi un chiarimento: Settimana scorsa al campo stavo cercando di perfezionare un po' l'harrier, e così per vedere il comportamento, ho dato tutti gli alettoni a sinistra. Beh mi aspettavo l'inizio di un rolling harrier, ma non si è mosso neanche un po'. Ero troppo lento? Gli alettoni si muovono di +-20°-30°, credo sia abbastanza, almeno per ruotare lentamente. Cosa sbaglio?(lo so ci vorrebbe un video, magari prossimamente, così vedete anche quanto oscilla in harrier, quando si vira col timone)^_^ saluti!!! |
Citazione:
comunque, quanto motore stavi dando? no perchè serve molto flusso per farlo, specialmente ad alta incidenza!! ciao |
Ho un Funtana 40 con un ASP .70 che ultimamente tira di più perchè era nuovo, e ora ci faccio gli hovering a poco più di metà gas. Posso ancora aumentare la corsa degli alettoni meccanicamente. Durante l'acrobazia andavo forse lento, cioè con motore a "scatto" ma non sorpassando la metà gas, avevo inoltre molta incidenza, forse devo cabrare meno. Il rollin' a velocità normale non mi riesce molto (senza perere quota) perchè è molto agile, (io sono una pippa) e non ho la coordinazione per muovere correttamente lo stick i sinistra(mode 1). grazie a tutti! |
Citazione:
|
ciao grazie dei preziosi consigli!!! Oggi vado al campo e provo(mi stampo la pagina per ricordare:lol: ) Ho scritto mode 1 per far capire che cosa muovo con lo stick di sinistra(come sai, timone e elevatore). saluti1 |
Ieri non ho provato un tubo, mi è venuta la febbre, già dalla mattina...:( Visto che sono un uomo duro e virile, mi è già passata!:lol: :P :wacko: Saluti! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Grazie per i consigli marco!! Aumenterò la corsa degli alettoni.:rolleyes: Buon anno a tutti! |
Citazione:
succedeva a me con la deriva del funtana i primi voli, e avevo comunque 65Ncm... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026