BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   ucd 3d e tt91fs (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/46963-ucd-3d-e-tt91fs.html)

sariddu25 12 febbraio 07 20:23

ucd 3d e tt91fs
 
:wink: Finalmente collaudato il tt91fs sopra l'ucd 3d 60...
ho fatto un filmatino,niente di che,si vede il modello a passeggio qui e li,il tempo nn era dei migliori.
Ero rientrato da lavoro alle 5 di mattina ,ma tanta era la voglia di provarlo,e nonostante il sonno e l'aspetto cadaverico alle 9,30 ero già al campo(ricordo che faccio il musicista!)...
ringrazio infinitamente antonio torresi (che a ha ripreso con la macchinetta fotografica) marcom&m per il consiglio e soprattutto alle180972 per avermi venduto questo stupendo motore ancora nella scatola,mai usato ad un ottimo prezzo,e per l'assistenza offertami nel postvendita!!!:mellow:
ecco il ink:
http://www.youtube.com/watch?v=kD6wXLvPwDM
volevo farvi sentire come gira un motorino non sempre preso in considerazione ma che a mio avviso merita molto......
w i four stroke!!!!!
che suono,che musica!!!altro che elettrici!!!:P
Enzo
Catania

andy74rc 16 febbraio 07 02:34

Citazione:

Originalmente inviato da sariddu25
:wink: Finalmente collaudato il tt91fs sopra l'ucd 3d 60...
volevo farvi sentire come gira un motorino non sempre preso in considerazione ma che a mio avviso merita molto......
w i four stroke!!!!!

Naa....meglio il 91 Surpass.....:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Mandi

Andrea

sariddu25 16 febbraio 07 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da andy74rc
Naa....meglio il 91 Surpass.....:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Mandi

Andrea

meglio lo yamada 110 allora!!!!:rolleyes: .....saro' probabilmente d'accordissimo con te,ma tieni in considerazione il fatto che ancora gira solo con il 5 percento di nitro e quasi il 25 di olio....nonche' carburato abbastanza grasso...fra l'altro con quello che l'ho pagato ci compravo solo la marmitta del 91 surpass!!!!:P
io purtroppo soldi da sperperare ,aime',nn ne ho e sono della filosofia del "se si puo' risparmiare e avere un bel prodotto che dura e rende altrettanto bene E CHE TI FA CMQ DIVERTIRE DA MATTI,perche' nn farlo!?!?"
dopotutto io gare nn ne faccio e nn ne faro' mai!!!!
saluti
Enzo
Catania

Paperinik. 16 febbraio 07 19:58

ti quoto a pieno ma non te la prendere....:)
penso che andy lo dicesse ironicamente....:fiu:
ciao :wink:

sariddu25 16 febbraio 07 20:30

si si l'ho sgamato!!!!
 
:wink: si mi sono documntato sule discussioni sui thunder tiger e andy74rc era un pieno sostenitore...solo che penso che lui creda che io sia uno di quelli che lo osteggiava,niente sapendo che in realta' io ero estremamente interessato a sto motorino...infatti nn appena ho avuto l'occasione zacchete,lo acquistai.......cmq si vede a occhio nudo che la qualita' dei materiali è mooolto simile agli os e perniente simile ai magnum(li ho entrambi)...non a caso sono ENTRAMBI prodotti in taiwan a differenza dei vari magnum, sc e asp fatti in china!E A DIFFERENZA DI QUELLE 3 MARCHE NON SONO CLONI FRA LORO!!!SI TRATTA DI TUTTO UN ALTRO MOTORE!!!!!cmq nn voglio alimentare altre discussioni e polemiche inutili.....vorra' dire che il prossimo tt che trovo sul mercatino melo accatto molto volentieri io:fiu: ....alla faccia degli schizzinosi:wink: !!!!!
Enzo
Catania

andy74rc 17 febbraio 07 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da sariddu25
solo che penso che lui creda che io sia uno di quelli che lo osteggiava

Mii Ennnzzo....frena và..
La mia infatti era una affermazione ironica al 100%...eccheè 'sta cultura del sospetto?!?:P :P
Goditi il motore và, che entrambi sappiamo essere ottimo. A maggior ragione (e cosa non difficile) se te lo sei accattato a buon prezzo.

Mandi e buoni voli.

Andrea

sariddu25 17 febbraio 07 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da andy74rc
Mii Ennnzzo....frena và..
La mia infatti era una affermazione ironica al 100%...eccheè 'sta cultura del sospetto?!?:P

Ma nn avevo dubbi in merito!!!....credimi infatti anche la mia era una affermazione ironica...altro che cultura del sospetto....qui si potebbe parlare della cultura dello SCHERZETTO!!!:P guarda sono talmente seccato che ora mi alzo e vado a volare....proprio con quel motore:icon_rofl :icon_rofl
Tanti Salumi:D
Enzo catania

ps. a scanso di equivoci TUTTA IRONIA LA MIA!!!!:wink:

ClaBos 17 febbraio 07 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da sariddu25
:wink: Finalmente collaudato il tt91fs sopra l'ucd 3d 60...
ho fatto un filmatino,niente di che,si vede il modello a passeggio qui e li,il tempo nn era dei migliori.
Ero rientrato da lavoro alle 5 di mattina ,ma tanta era la voglia di provarlo,e nonostante il sonno e l'aspetto cadaverico alle 9,30 ero già al campo(ricordo che faccio il musicista!)...
ringrazio infinitamente antonio torresi (che a ha ripreso con la macchinetta fotografica) marcom&m per il consiglio e soprattutto alle180972 per avermi venduto questo stupendo motore ancora nella scatola,mai usato ad un ottimo prezzo,e per l'assistenza offertami nel postvendita!!!:mellow:
ecco il ink:
http://www.youtube.com/watch?v=kD6wXLvPwDM
volevo farvi sentire come gira un motorino non sempre preso in considerazione ma che a mio avviso merita molto......
w i four stroke!!!!!
che suono,che musica!!!altro che elettrici!!!:P
Enzo
Catania


Ciao.Io ho l'UCD 46 e gli ho montato un SY 70 4 tempi...non sarà un OS ma la grinta non gli manca di certo.
Al momento volo con il 10 di nitro ma vorrei provare a mettere il 15 e vedere se ci sono grosse differenze.

Calcola anche che un OS 70 4 tempi (surpass II) lo si trova attorno ai
215 euro,un OS 70 Ultimate a 250-260...l'SY l'ho pagato 149 euro...lo so,c'è un'abissale differenza...ma per il volo che faccio io è più che ok!!!

sariddu25 18 febbraio 07 19:01

Siamo ai 4 litri di miscela
 
allora,come da titolo credo si possa a questo punto definire finito il rodaggio del motorino in questione.
approfittando della giornata estiva ieri sono andato a farmi 2 giretti e con l'aiuto del mio fido amico antonio ho approfittato per offrirvi il video in cui comincio a girare con 20 percento di olio sinth jx millenium e 10 percento di nitro..il motore sembra andare sempre meglio,ora vorrei sperimentare un po' con le eliche,sto andando con la 14x4 apc w ,avrei a disposizione la 16x4 sempre w pero' forse sembrerebbe esagerata....purtropppo sbagliai ad ordinarla da jonathan cosi invece della 15 presi la 16(magari qualcuno volesse fare a cambio ,sta ancora nella sua busta)che dite la provo!?
comincio a prendere anche confidenza con il modello e a sperimentare un pochettino.
http://www.youtube.com/watch?v=N4pIpI9hSdg
vista la buona quantita' di olio ,lo scarico emette un coreograficissimo fumo che sa' di fumogeno!ancora ho una certa riverenza verso il modello,anche e sopratutto per le sue notevoli dimensioni,e soprattutto perche' mi dispiacerebbe da matti romperlo,sapendo quanto devo sudare per comprarlo,pero' piano piano,volo dopo volo sembra che stia riuscendo a prenderci sempre piu' la mano...provengo dal modello piu' piccolo,l'ucd46 montato con l'os 70 surpass II,tutt'ora in odv,e certo il fratellone è piu' plastico nelle figure ,ma meno "selvaggio" nelle figure violente..sono dei bellissimi modelli entrambi c'e' ne da imparare e divertirsi veramente per una vita intera!
vorrei sapere dai cari amici motoristi esperti come sentite girare sto motore,cosa consigliate provare o modificare..
grazie
Saluti
Enzo
Catania

ALE1969 02 aprile 07 16:20

Ciao,
Sul mio 91 Saito monto una APC 16x4W mentre sul Saito 80 usavo (adesso il motore riposa dentro la sua scatola) la 15x4W entrambi i motori montati su 2 Fun fly, il 91 è installato su di un Show flyer 3D della Graupner mentre l'80 era montato sull' Expert 3D della Jamara.
Ah dimenticavo:
20% di sintetico e 20% di nitro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002