![]() |
modelli RCS: attenzione! Ho acquistato due modelli della rcs appena usciti: l'extra da 1,52 cm di a.a. e il power 90. Ho dovuto constatare spiacevolmente come il peso dichiarato in o.d.v. sia una gran balla. Il peso del modello in scatola dell'extra (escluso quindi motore, elica, ogiva, apparato radio) è di 1950 gr. il che comporta un peso in o.d.v. non inferiore a 2800/2900 gr montando motori della sua classe e un'attrezzatura elettronica di medio peso. Il peso dichiarato di questo modello è di 2.200 gr. in o.d.v. (riportato a chiare lettere sulla scatola). La finitura non è delle migliori e ho riscontrato anche alcune imprecisioni nell'adattamento delle varie parti. Non ho verificato ancora la scatola del power, ma sono certo di trovarmi davanti alle stesse sorprese. |
eeeee e' sempre la stessa legge: chi meno spende + spende.... ci caschiamo tutti ,io compreso!!!:lol: :lol: |
Marco m&m pero' si e' dichiarato soddisfatto dello Yak rcs. misteri degli ARF?:P |
Marco ha pesato il suo yak a "vuoto" e ha misurato 2870g, mi sembra. Per cui ci dovremmo stare nel peso dichiarato dalla casa, con una componentistica standard. Sentiamo cosa dice lui, magari.. :fiu: |
.....Il peso del modello in scatola dell'extra (escluso quindi motore, elica, ogiva, apparato radio) è di 1950 gr. il che comporta un peso in o.d.v. non inferiore a 2800/2900 gr montando motori della sua classe e un'attrezzatura elettronica di medio peso. Il peso dichiarato di questo modello è di 2.200 gr. in o.d.v. (riportato a chiare lettere sulla scatola)..... Osservando meglio quanto riportato sulla scatola, ho potuto notare che: - nella scritta inglese e francese è riportato un peso di 2.200 in o.d.v. - in quella italiana il peso è 2500 (sempre pochini anche montando un 46 2 tempi, elichetta in legno, ecc.,ecc.) Comunque è il modello giusto per il 91 os 4t con pompa, servi std da 5 kg, batteria 6v nimh 65 gr, non è un clone dell'extra fliton pur essendo identiche le dimensioni: a.a. e lunghezza fuso (la superficie alare è però superiore cosi come la fusoliera è più capiente: se l'extra fliton, che ho avuto, pesava, con la stessa attrezzatura, 2700 gr, direi che ci possiamo stare). Agli interessati quanto prima le impressioni di volo... |
Citazione:
|
cazz..... ho ordinato settimana scorsa il Power 90:( mi dici qualcosa? lo monterei con un OS120 |
ti sei scordato il peso della miscela, circa 450 gr. |
Citazione:
Ancora non ho pesato i componenti. Posso dirti però che l'ala è in un pezzo unico (peccato avrei giurato ci fosse la baionetta...l'extra piccolo ha la baionetta in carbonio). Il tutto però è molto ben fatto e non ho riscontrato (a un rapido controllo) anomalie. Appena ho i pesi ti so dire (dovremmo stare sui 3,7-3,8, io monterò il 110 Y). |
Citazione:
Vorrei un consiglio dagli amici del forum: convinto di non superare i 2,6-2,7 kg avevo deciso di montare lo yamadino (63), c.p. 30, apc 14x4W. Se invece dovessi stare sui 2,8-2,85 non pensate sia un po' troppo per quel motore? In questo caso opterei per il 91 os 4t con pompa (anche se il peso si avvicinerebbe a i 3kg...), 20 nitro, 15x4w. Ma forse il 63 sarebbe ancora il suo motore: che dite? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002