BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   modelli RCS: attenzione! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/45993-modelli-rcs-attenzione.html)

toio!! 02 febbraio 07 14:11

modelli RCS: attenzione!

Ho acquistato due modelli della rcs appena usciti: l'extra da 1,52 cm di a.a. e il power 90.
Ho dovuto constatare spiacevolmente come il peso dichiarato in o.d.v. sia una gran balla.
Il peso del modello in scatola dell'extra (escluso quindi motore, elica, ogiva, apparato radio) è di 1950 gr. il che comporta un peso in o.d.v. non inferiore a 2800/2900 gr montando motori della sua classe e un'attrezzatura elettronica di medio peso. Il peso dichiarato di questo modello è di 2.200 gr. in o.d.v. (riportato a chiare lettere sulla scatola).
La finitura non è delle migliori e ho riscontrato anche alcune imprecisioni nell'adattamento delle varie parti.
Non ho verificato ancora la scatola del power, ma sono certo di trovarmi davanti alle stesse sorprese.

ZIKY77 02 febbraio 07 16:08

eeeee e' sempre la stessa legge: chi meno spende + spende.... ci caschiamo tutti ,io compreso!!!:lol: :lol:

francolvr 02 febbraio 07 16:14

Marco m&m pero' si e' dichiarato soddisfatto dello Yak rcs.
misteri degli ARF?:P

merengue 02 febbraio 07 16:47

Marco ha pesato il suo yak a "vuoto" e ha misurato 2870g, mi sembra. Per cui ci dovremmo stare nel peso dichiarato dalla casa, con una componentistica standard. Sentiamo cosa dice lui, magari.. :fiu:

toio!! 03 febbraio 07 11:54

.....Il peso del modello in scatola dell'extra (escluso quindi motore, elica, ogiva, apparato radio) è di 1950 gr. il che comporta un peso in o.d.v. non inferiore a 2800/2900 gr montando motori della sua classe e un'attrezzatura elettronica di medio peso. Il peso dichiarato di questo modello è di 2.200 gr. in o.d.v. (riportato a chiare lettere sulla scatola).....

Osservando meglio quanto riportato sulla scatola, ho potuto notare che:

- nella scritta inglese e francese è riportato un peso di 2.200 in o.d.v.
- in quella italiana il peso è 2500 (sempre pochini anche montando un 46
2 tempi, elichetta in legno, ecc.,ecc.)

Comunque è il modello giusto per il 91 os 4t con pompa, servi std da 5 kg, batteria 6v nimh 65 gr, non è un clone dell'extra fliton pur essendo identiche le dimensioni: a.a. e lunghezza fuso (la superficie alare è però superiore cosi come la fusoliera è più capiente: se l'extra fliton, che ho avuto, pesava, con la stessa attrezzatura, 2700 gr, direi che ci possiamo stare).
Agli interessati quanto prima le impressioni di volo...

merengue 03 febbraio 07 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da toio!!
- nella scritta inglese e francese è riportato un peso di 2.200 in o.d.v.
- in quella italiana il peso è 2500 (sempre pochini anche montando un 46
2 tempi, elichetta in legno, ecc.,ecc.)

Ah giusto! L'ARIA in Italia è più pesante! :icon_rofl Che bello, anche nei pesi dobbiamo sempre essere peggiori degli altri, a prescindere! :blink: Evvai!

fabionet31 03 febbraio 07 16:23

cazz..... ho ordinato settimana scorsa il Power 90:(

mi dici qualcosa? lo monterei con un OS120

dtegiovannini 03 febbraio 07 18:29

ti sei scordato il peso della miscela, circa 450 gr.

toio!! 03 febbraio 07 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31
cazz..... ho ordinato settimana scorsa il Power 90:(

mi dici qualcosa? lo monterei con un OS120

Ancora non ho pesato i componenti.
Posso dirti però che l'ala è in un pezzo unico (peccato avrei giurato ci fosse la baionetta...l'extra piccolo ha la baionetta in carbonio).
Il tutto però è molto ben fatto e non ho riscontrato (a un rapido controllo) anomalie.
Appena ho i pesi ti so dire (dovremmo stare sui 3,7-3,8, io monterò il 110 Y).

toio!! 03 febbraio 07 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da dtegiovannini
ti sei scordato il peso della miscela, circa 450 gr.

No, il modello si pesa sempre a vuoto.
Vorrei un consiglio dagli amici del forum: convinto di non superare i 2,6-2,7 kg avevo deciso di montare lo yamadino (63), c.p. 30, apc 14x4W.
Se invece dovessi stare sui 2,8-2,85 non pensate sia un po' troppo per quel motore? In questo caso opterei per il 91 os 4t con pompa (anche se il peso si avvicinerebbe a i 3kg...), 20 nitro, 15x4w.
Ma forse il 63 sarebbe ancora il suo motore: che dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002