BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   modelli RCS: attenzione! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/45993-modelli-rcs-attenzione.html)

Tamanaco 03 febbraio 07 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da toio!!
No, il modello si pesa sempre a vuoto.
Vorrei un consiglio dagli amici del forum: convinto di non superare i 2,6-2,7 kg avevo deciso di montare lo yamadino (63), c.p. 30, apc 14x4W.
Se invece dovessi stare sui 2,8-2,85 non pensate sia un po' troppo per quel motore? In questo caso opterei per il 91 os 4t con pompa (anche se il peso si avvicinerebbe a i 3kg...), 20 nitro, 15x4w.
Ma forse il 63 sarebbe ancora il suo motore: che dite?

Saito 82 e elica 15x4W.... Potente, leggero e affidabile... è il suo :wink:

toio!! 03 febbraio 07 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
Saito 82 e elica 15x4W.... Potente, leggero e affidabile... è il suo :wink:

Ottimo consiglio quoto in pieno (con c.p. al 30 e l'elica da te indicata)...
Però me la devo vedere ora con quei due motori..

ZIKY77 03 febbraio 07 23:06

booo al campo abbiamo un saito 80 4t che non si riesce a farlo andare bene neanche bastonandolo....:wacko:

Marco m&m 04 febbraio 07 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Marco ha pesato il suo yak a "vuoto" e ha misurato 2870g, mi sembra. Per cui ci dovremmo stare nel peso dichiarato dalla casa, con una componentistica standard. Sentiamo cosa dice lui, magari.. :fiu:

Il mio Yak pesa in ODV 4820gr che secondo me non sono affatto male. La casa dichiara 4200gr a nelle istruzioni lo fa vedere con un Os 120aX. Considerando che questo pesa 650gr contro i 930gr dello Yamada e che il mio castello ammortizzato self made pesa ben 200gr contro i 60/70 di quello di scatola direi che 4300gr possono essere realistici (ho anche fatto piccoli rinforzi in un paio di punti).
Ad ogni modo, non per difendere Rcs, ma io non ho mai visto un modello di qualunque marca pesare nemmeno vicino al minimo dichiarato e la maggior parte delle volte sforano anche il massimo

toio!! 04 febbraio 07 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Il mio Yak pesa in ODV 4820gr che secondo me non sono affatto male. La casa dichiara 4200gr a nelle istruzioni lo fa vedere con un Os 120aX. Considerando che questo pesa 650gr contro i 930gr dello Yamada e che il mio castello ammortizzato self made pesa ben 200gr contro i 60/70 di quello di scatola direi che 4300gr possono essere realistici (ho anche fatto piccoli rinforzi in un paio di punti).
Ad ogni modo, non per difendere Rcs, ma io non ho mai visto un modello di qualunque marca pesare nemmeno vicino al minimo dichiarato e la maggior parte delle volte sforano anche il massimo

Sì, sono d'accordo, nel mio caso però la differenza è più sensibile quel tanto che basta, purtroppo, per dubitare dell'utilizzo dello yamadino...
Il modello comunque, ad un esame + attento, è ben fatto e il rapporto prezzo/qualità è soddisfacente.

Tamanaco 04 febbraio 07 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
booo al campo abbiamo un saito 80 4t che non si riesce a farlo andare bene neanche bastonandolo....:wacko:

Molto ma molto ma molto strano.... al mio campo i Saito vanno che è uno spettacolo e soprattutto perfetti e regolari dalla prima messa in moto.

stone73 04 febbraio 07 14:24

A me avanzavano un brushless ed un motore os .15 ed ho acquistato due modellini di quelli nuovi RCS da un metro circa di apertura alare. Devo dire che dal punto di vista riproduttivo e dei materiali non sono male però sono poco precisi e le parti da assemblare spesso non quadrano. Ancora devo finire di montarli. Speriamo che a parte le modifiche varie da fare almeno volino bene.
A proposito, i modelli in qustione sono il CAP-232 ed il SU-31.

toio!! 04 febbraio 07 15:27

Citazione:

Molto ma molto ma molto strano.... al mio campo i Saito vanno che è uno spettacolo e soprattutto perfetti e regolari dalla prima messa in moto.

Quoto in pieno: unico problema (se si escludono vibrazioni un pochino più accentuate rispetto all'os, ma è naturale essendo questi motori più compressi) l'assenza della pompa.

ZIKY77 04 febbraio 07 18:18

Citazione:

bo sara' nato male quel motore.... oggi allenesima carburazione quasi perfetta a terra, l'ha lanciato e dopo 1 min in volo all'improvviso se' messo a borbottare e si e' spento in volo con conseguente atterreggio d'emergenza riuscito abbastanza male.....<_<

gallina 04 febbraio 07 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da toio!!
Quoto in pieno: unico problema (se si escludono vibrazioni un pochino più accentuate rispetto all'os, ma è naturale essendo questi motori più compressi) l'assenza della pompa.

Un mio amico ha parecchi Saito e devo dire che mi sembrano veramente OK.
Tant' è che ho preso un 82 Nero oro e ( anche se ha pochissini voli ) non da nessun problema.
Ciao
Gallina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002