BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Assorbimento servi impressionante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/365805-assorbimento-servi-impressionante.html)

markino 13 dicembre 16 17:13

Assorbimento servi impressionante

Ciao raga condivido che magari può tornare utile a qualcuno ;-)
Ho montato la telemetria sul mio extra 91 , così ho settato qualche allarme come quello di bassa tensione dell'alimentazione servi , monto due pacchi 7,4 da 2200mh l'uno, l'allarme e impostato 7,4v , al secondo volo (8min il timer per i miei voli ) il primo allarme per una o due volte le batterie sono scese sotto i 7,4 , nel terzo volo praticamente di continuo quando frustavo il modello..

Quindi raga occhio con sti servi nuovi super potenti , al di là di quanto sia il consumo a fine giornata se volete avere tutta pompa sempre ci vogliono batterie o sempre cariche o belle grosse, perché i picchi di assorbimento sono belli alti !!!

GiorgioDDT 13 dicembre 16 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 4991945)
Ciao raga condivido che magari può tornare utile a qualcuno ;-)
Ho montato la telemetria sul mio extra 91 , così ho settato qualche allarme come quello di bassa tensione dell'alimentazione servi , monto due pacchi 7,4 da 2200mh l'uno, l'allarme e impostato 7,4v , al secondo volo (8min il timer per i miei voli ) il primo allarme per una o due volte le batterie sono scese sotto i 7,4 , nel terzo volo praticamente di continuo quando frustavo il modello..

Quindi raga occhio con sti servi nuovi super potenti , al di là di quanto sia il consumo a fine giornata se volete avere tutta pompa sempre ci vogliono batterie o sempre cariche o belle grosse, perché i picchi di assorbimento sono belli alti !!!

ok ma quanto sotto i 7.4 ? e che percentuale di consumo avevi dopo il secondo volo ?

markino 13 dicembre 16 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4991946)
ok ma quanto sotto i 7.4 ? e che percentuale di consumo avevi dopo il secondo volo ?

di solito ricarico 1400 1600 mha a batteia su tre voli , le batterie scendevano a 7,2v nel 3 volo, ma non sono neanche Jase Dussia , figurati a fare un volo tipo quelli ,ti servi ciucciano di brutto !!!
va be dai cercherò di fare una statistica nei prossimi voli

GiorgioDDT 13 dicembre 16 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 4991976)
di solito ricarico 1400 1600 mha a batteia su tre voli , le batterie scendevano a 7,2v nel 3 volo, ma non sono neanche Jase Dussia , figurati a fare un volo tipo quelli ,ti servi ciucciano di brutto !!!
va be dai cercherò di fare una statistica nei prossimi voli

7.2 mi sembra assolutamente normale e senza alcuna preoccupazione .......

markino 13 dicembre 16 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4991982)
7.2 mi sembra assolutamente normale e senza alcuna preoccupazione .......

si be , ci sta ,non ho detto che muoiono , ma comunque rimane il fatto che assorbono :-) e si sente la differenza di risposta tra il primo ed il terzo volo, incredibile !!!

carletttta 13 dicembre 16 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 4991986)
si be , ci sta ,non ho detto che muoiono , ma comunque rimane il fatto che assorbono :-) e si sente la differenza di risposta tra il primo ed il terzo volo, incredibile !!!

Tanti Kg, tanti mAh...c'è poco da fare; Meglio 7,4V che 6V;
Io con l'extra, 3 voli, carico quasi 4A...però ne ho 10 sul modello; Nel tuo caso, se veramente carichi 1600 su 2200, metterei una lipo di maggior capacità o accorcerei i voli;

3DPisu 14 dicembre 16 00:53

Marco stai usando le 2200 sull'Extra?
Io so che Dussia con gli HBL380 usa le Pulse 2600mah e le sostituisce ogni due voli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

markino 14 dicembre 16 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4991997)
Tanti Kg, tanti mAh...c'è poco da fare; Meglio 7,4V che 6V;
Io con l'extra, 3 voli, carico quasi 4A...però ne ho 10 sul modello; Nel tuo caso, se veramente carichi 1600 su 2200, metterei una lipo di maggior capacità o accorcerei i voli;

No dai faccio voli da 8 minuti meno su un benzina e' sacrilegio , al massimo mi faccio un'altro set batterie e ogni due voli li cambio :-)

carletttta 14 dicembre 16 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 4992231)
No dai faccio voli da 8 minuti meno su un benzina e' sacrilegio , al massimo mi faccio un'altro set batterie e ogni due voli li cambio :-)

Metti delle 2600 e nn ci pensi più....sono 50gr in +!!:wink:

Freestyle ste 14 dicembre 16 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4992232)
Metti delle 2600 e nn ci pensi più....sono 50gr in +!!:wink:

Anche una spruzzata di corrente dopo 2voli ....e via....10minuti in carica e passa la paura

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002