BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Precision Aerobatics Vs Great planes (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/365359-precision-aerobatics-vs-great-planes.html)

Ilpedrino 12 dicembre 16 12:10

Conclusione:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

Motore Fullpower 4260A 700 KV

Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC

Servi Graupner DES 577 BB Digitali

Elica APC 15 x 10

Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare)

So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente;
avete qualche critica da fare?

Grassie

carletttta 12 dicembre 16 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4991353)
Conclusione:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

Motore Fullpower 4260A 700 KV

Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC

Servi Graupner DES 577 BB Digitali

Elica APC 15 x 10

Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare)

So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente;
avete qualche critica da fare?

Grassie

Il motore nn lo conosco... 700Kv mi sembrano tantini, anche a 4S; Io opterei x meno kv con elica più grande;
I servi bo, ormai io li prendo sempre e solo in metallo
La lipo 4S 4200 direi che è troppo pesante...3300 max 3500; Cmq io prima di ordinare le "frattaglie" aspetterei di pesare tutto il modello...poi sceglierei motore, esc, elica e in ultimo la lipo; Io di solito faccio così...:wink:

lucadez 13 dicembre 16 09:19

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4991353)
Conclusione:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

Motore Fullpower 4260A 700 KV

Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC

Servi Graupner DES 577 BB Digitali

Elica APC 15 x 10

Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare)

So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente;
avete qualche critica da fare?

Grassie

Ciao, ho il modello in oggetto da un po', circa 80 voli fatti. Super consigliato e super promosso, veramente fatto bene e volo stupendo. L'ho allestito con fullpow. 4253, esc fullp. da 65 e servi hs85 mg. Batterie 4s da 2600 a massimo 3300, va benone con tutte, ma sulle 2600 è ancora più reattivo. Come pesi siamo sui 1800g compresa batteria 4s 2600.

Freestyle ste 13 dicembre 16 09:44

Credo anche io che le 4200mah siano un po grosse....io sul classe 50 extreme flight sto usando 6s da 3000...servi...vai con ingranaggi in metallo come ti han consigliato su...in plastica...ti durano giusto un ingresso in vite piatta....:wink:

carletttta 13 dicembre 16 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da Freestyle ste (Messaggio 4991784)
Credo anche io che le 4200mah siano un po grosse....io sul classe 50 extreme flight sto usando 6s da 3000...servi...vai con ingranaggi in metallo come ti han consigliato su...in plastica...ti durano giusto un ingresso in vite piatta....:wink:

io 6s 2800 sul Laser Ef....:wink:

Freestyle ste 13 dicembre 16 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4991798)
io 6s 2800 sul Laser Ef....:wink:

Mi son preso il sicuro con 200mah in più :icon_rofl

Ilpedrino 13 dicembre 16 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da lucadez (Messaggio 4991774)
Ciao, ho il modello in oggetto da un po', circa 80 voli fatti. Super consigliato e super promosso, veramente fatto bene e volo stupendo. L'ho allestito con fullpow. 4253, esc fullp. da 65 e servi hs85 mg. Batterie 4s da 2600 a massimo 3300, va benone con tutte, ma sulle 2600 è ancora più reattivo. Come pesi siamo sui 1800g compresa batteria 4s 2600.

Ciao, che sollievo la tua impressione :D

domanda, come mai hai montato servi mini? non sono corretti i servi standard per questo modello? Per il metallo effettivamente mi ero posto il problema anche io. Farò sicuramente un cambio. B)

Il motore che ho preso io è quello più potente, dai vostri consigli sembra non essere necessario. Conviene cambiarlo con il 4253?

Sulla batteria mi avete convinto.. massimo una 3300 Mh.

carletttta 13 dicembre 16 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4991984)
Ciao, che sollievo la tua impressione :D

domanda, come mai hai montato servi mini? non sono corretti i servi standard per questo modello? Per il metallo effettivamente mi ero posto il problema anche io. Farò sicuramente un cambio. B)

Il motore che ho preso io è quello più potente, dai vostri consigli sembra non essere necessario. Conviene cambiarlo con il 4253?

Sulla batteria mi avete convinto.. massimo una 3300 Mh.

il 4253 è più leggero e tira la 16x10; Lo danno x max 900Watt...considera che x un buon 3D te ne servono 350 al Kg...450 ci fai l'impossibile;
Io andrei x il 4253 con 16x10 :wink:

lucadez 14 dicembre 16 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4992000)
il 4253 è più leggero e tira la 16x10; Lo danno x max 900Watt...considera che x un buon 3D te ne servono 350 al Kg...450 ci fai l'impossibile;
Io andrei x il 4253 con 16x10 :wink:

Esattamente come dici tu! 4253 è perfetto sul modello secondo me, mai avuto carenza di gas! per quanto riguarda i servi, assolutamente mini! sia per i pesi che per le dimensioni dei fori pretagliati nel modello! su questa classe non hanno senso gli standard :wink:

Ilpedrino 04 gennaio 17 10:57

Ciaone e Buon Anno....

Scusate la principianteria su ciò, ma come si incollano in modo intelligente le cerniere in tessuto? La prima ho provato con là ciano media e si è incollata a 3 mm appena ho cercato di inserirla, così dopo ho usato la bicomponente e ho incollato quelle sugli alettoni... Adesso devo accoppiare ma ho paura che l'eccesso di colla purtroppo inevitabile si indurisca e mi crei dello spessore... Voi come fate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002